Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Caratteristiche delle ragazze Aspie

PulpetzPulpetz Veterano Pro
modificato July 2013 in Aspie al femminile
Ragazze, avete letto questi articoli? Io sono rimasta quasi scioccata da quante cose ho ritrovato di me, sia di quando ero ragazzina, che di adesso... voi?

http://mondoaspie.com/speciale-donne-asperger/le-caratteristiche-delle-ragazze-asperger/

Penso che poi, crescendo, alcuni aspetti di ammorbidiscano ma, fondamentalmente, ho ancora la maggioranza dei punti descritti.
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
Carl Gustav Jung
«1345

Commenti

• BeyondBeyond Membro
    Pubblicazioni: 26
    Oh, ci sono tantissime cose che mi rispecchiano. XD
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 154 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 53 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 791
    Solo Tony Adwood ha descritto cosí bene le donne aspie, mi sa ;-)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • BeyondBeyond Membro
    Pubblicazioni: 26

Solo Tony Adwood ha descritto cosí bene le donne aspie, mi sa ;-)
    Mi sa di sì. In questo caso ha fatto un lavoro splendido... Sorridevo divertita leggendo gli aspetti in cui mi ritrovavo, e devo dire che sono davvero tanti. Ha fatto un ritratto esauriente e chiaro :)
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 154 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 53 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)
  • anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    Pensando non a me ora, ma a quando avevo 20 anni o giù di lì (oppure quando ero adolescente) non mi ritrovo in 4 o 5 punti il resto mi descrive quasi perfettamente:)
    Pensando non a me ora, ma a quando avevo 20 anni o giù di lì (oppure quando ero adolescente) non mi ritrovo in 4 o 5 punti il resto mi descrive quasi perfettamente:)
    Idem!
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 452
    Si le avevo lette, mi ritrovo in molti punti !
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Quasi tutto.
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• lelileli Veterano
    Pubblicazioni: 93
    Ciao ragazze sono contenta che vi sia piaciuto questo articolo!!!! Io l'ho trovato molto interessante e "fondamentale". E' tutto scritto lì nero su bianco!!!
    Nella mia presentazione qui sul forum avevo riportato di voler prendere attivamente parte ad una crescita personale e "sociale" e così ho fatto anche per il fato se volete....mi sono occupata personalmente di quella traduzione! :) e sono felicissima di averlo fatto!!! Do una mano a chi gestisce il sito. Ci ho messo molto...perché ho affrontato punto per punto...analizzato punto per punto...vivendo i ricordi...togliendomi i sensi di colpa...facendo luce sui miei comportamenti e su quelli degli altri che tanto ho colpevolizzato a mia volta....ma non sapevano. Ecco il punto è far sapere sia a quelli/e come noi che agli altri!! Ai futuri genitori/insegnanti che sono inconsapevolmente o no al cardine, alla base di quelle sofferenze....che segnano...
    Grazie a tania marshall e tony attwood!!!! e mondoaspie!!!
    Ciao ragazze sono contenta che vi sia piaciuto questo articolo!!!! Io l'ho trovato molto interessante e "fondamentale". E' tutto scritto lì nero su bianco!!!
    Nella mia presentazione qui sul forum avevo riportato di voler prendere attivamente parte ad una crescita personale e "sociale" e così ho fatto anche per il fato se volete....mi sono occupata personalmente di quella traduzione! :) e sono felicissima di averlo fatto!!! Do una mano a chi gestisce il sito. Ci ho messo molto...perché ho affrontato punto per punto...analizzato punto per punto...vivendo i ricordi...togliendomi i sensi di colpa...facendo luce sui miei comportamenti e su quelli degli altri che tanto ho colpevolizzato a mia volta....ma non sapevano. Ecco il punto è far sapere sia a quelli/e come noi che agli altri!! Ai futuri genitori/insegnanti che sono inconsapevolmente o no al cardine, alla base di quelle sofferenze....che segnano...
    Grazie a tania marshall e tony attwood!!!! e mondoaspie!!!
    http://mondoaspie.com/speciale-donne-asperger/

anche in questo mi sono molto ritrovata! Non ho una diagnosi ufficiale ma... sono io sul 95% delle descrizioni!! Grazie a te per averci aiutate a capire meglio... anche perché i tratti Asperger delle donne sono diversi da quelli degli uomini. Se uno legge le caratteristiche, per esempio, su Wikipedia, non si ritrova sempre, infatti per questo ho impiegato così tanto tempo a capirlo....
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • lelileli Veterano
    Pubblicazioni: 93
    ciao Pulpetz dal nome...probabilmente sei la stessa che ha commentato sul sito?
    Anch'io in quell'articolo...da lì è partito il mio impegno...

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online