Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Brainstorming per attività solitarie non domestiche

ZeroneroZeronero Veterano
modificato June 2015 in Natura, animali e tempo libero
Titolo lungo... Pubblico in questa sezione visto che si tratta di tempo libero.
Ciao a tutti, anche agli utenti "osservatori".
D'estate, quando si ha molto tempo libero a volte capitano dei momenti morti. Intendo uno spazio di tempo di almeno tre ore in cui non si hanno programmi/impegni e non si sa che fare.
Quindi vi chiedo di darmi delle idee o scrivere cosa fate voi.
Di attività indoor sono un esperto. Leggere un libro, dei quotidiani/periodici on-line, navigare su questo forum o stendersi semplicemente sul letto a pensare.
Ma non si può sempre stare a casa.
Quindi più che altro intendo attività outdoor da fare in solitaria, come andare in piscina o a correre.
Non deve essere necessariamente un'attività che richieda tre ore: di più o di meno. Anche qualcosa che richieda un mezzo di locomozione (esempio sono a Milano, posso andare a Pavia in treno o a Como in auto, come il tipico milanese).
Post edited by yugen on
Taggata:
«13

Commenti

• AleenaAleena Colonna
    Pubblicazioni: 1,050
    andare in visita all'Abbazia di Chiaravalle... posto tranquillo, a 2 passi da Milano, in mezzo al verde e al silenzio... c'è il bar per sederti a prendere qualcosa, puoi curiosare nel negozio dei monaci... relax!
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 748
    Andare in bici o a correre in uno dei vari parchi di Milano.. (il Parco Nord è grandissimo.. anche in bici ci vuole tempo a girarlo tutto).. girare per la città esplorandone i dettagli meno conosciuti...

Io abito lontano da Milano e ne sono innamorato.. quindi saprei sempre cosa fare.. magari per chi ci vive poi dopo un po' diventa noioso!

p.s. Puoi sempre portarti dietro un libro e leggerlo dopo una corsetta nel parco :D
  • andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    -giornalismo partecipativo (hai presente youreporter?)
    -pittura o fotografia amatoriale en plein air
    -tai chi
    -improvvisati critico di street food per un tuo blog (se hai il fegato :P)
    -va in piscina a nuotare ascoltando musica
    -imponiti di fare una sauna un tot di volte a settimana
    -va al parco a giocare con aeroplani radiocomandati et simila
    -visita il mercatino delle pulci ed altri posti del genere
    -diventa un artista di strada a tempo perso

• JimJim Membro
    Pubblicazioni: 787
    @xyz: tai chi, forte! Io faccio stile yang. Tu che stile fai? :)
    Una curiosità: ma xyz sarebbero le coordinate del piano cartesiano tri-dimensionale? :)
    Se è così, magari sei un disegnatore tecnico, come me, sarebbe un'altra cosa in comune :P
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • FunFun Veterano
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 304
    Improvvisati fotografo, scatta le foto a ciò che vedi, osserva la natura, visita posti semplici ma nuovi, poi magari ti fermi in un bar, e tutto allo stesso tempo. Così puoi occupare buona parte del tempo della giornata senza dover coordinare un "sacco" di attività tra loro.
    Se sei un curioso o un amante dell'osservazione ti diverti rendendo le tue giornate non solo interessanti ma anche piacevoli, poi se sei un amante dello studio puoi anche di tanto in tanto prendere qualche appunto e analizzare ciò che vedi o ripassare ciò che già sai.
    Post edited by Fun on
  • JimJim Membro
    Pubblicazioni: 787
    Noleggia un cane non l'avevo ancora sentita! ;)
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    @Jim, a dire il vero non lo pratico. Non pratico personalmente niente di quello che ho consigliato, facevo solo un po' di brainstorming (che trovo sempre divertente) come da titolo.

p.s. si, "xyz" sono le coordinate cartesiane, ma non faccio il disegnatore tecnico. :)
  • Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 748
    Da fotografo non posso che consigliarti anch'io di fotografare.. ti da uno stimolo a uscire sempre.. a visitare anche posti che magari non avresti mai visto se non perchè mosso dalla voglia di fare foto diverse.. e poi scopri cose interessanti del posto!

• FunFun Veterano
    Pubblicazioni: 304
    Noleggia un cane non l'avevo ancora sentita! ;)
    Ahahha :-)) lo so nemmeno io, ma a volte non mi vengono in mente i termini :((
  • ZeroneroZeronero Veterano
    Pubblicazioni: 128

@Aleena grazie, ci andrò.

@IlViandante, avevo scritto dei parchi, ci vado spesso. Però non mi porto mai libri, perché creano "ingombro" e perché è molto meglio farlo a casa (almeno secondo me). Fotografare no, odio andare in giro con una tasca piena o con un incudine al collo. Preferisco fare un "click" mentale.

@xyz, grazie, per l'attinenza al titolo, però avrei voluto sapere anche delle vostre esperienze. Piscina, l'ho scritto, sauna costa troppo ed è frequentata da spacconi palestrati, non mi piace il modo in cui parlano del sesso opposto. Provare cibi nuovi, lo faccio spesso. Gli areoplanini costano troppo, ho calcolato che è più conveniente fare paracadutismo o parapendio.

@Fun, io ho proprio bisogno di nomi di località e cosa visitare in particolare, altrimenti dopo due ore sono già a casa.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586