Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Simple Simon :-)

PulpetzPulpetz Veterano
Lo devo fare... un post tributo a Simple Simon perché l'ho trovato fantastico e lo suggerisco a tutti! Vorrei trovarlo da scaricare perché mi piace troppo, devo averlo (l'ho visto in streaming).

Ecco il link:

Buona visione, a chi non l'ha ancora visto :-))
ValentaAmelieRobK
"Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
Carl Gustav Jung
Taggata:
«13

Commenti

• Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 748
    Ribadisco anche qui che anche secondo me è meraviglioso.. forse il migliore sul genere...
    L'ho visto dopo aver visto Adam, che ho odiato profondamente, e son rimasto piacevolmente stupito :)
    Amelieriot
  • PulpetzPulpetz Veterano
    Pubblicazioni: 735
    Ribadisco anche qui che anche secondo me è meraviglioso.. forse il migliore sul genere...
    L'ho visto dopo aver visto Adam, che ho odiato profondamente, e son rimasto piacevolmente stupito :)
    E' stra-tenero, divertente, colorato... adorabile!! Poi non è deprimente, fa prendere bene e pensare positivo ;-)
    Nonostante servano anche i film più "pesanti", ma è stata una ventata d'aria fresca sul genere... Adam... bhò, bello il personaggio, ma la trama è troppo americana, troppo... e poi finisce male, secondo me, con una morale del caxxo -__- ovvero, cosa significherebbe? Se sei Aspie resti solo, al massimo ricevi un pacco regalo anni dopo e basta? Il lieto fine solo agli NT? Tze. Per non parlare di Crazy Love... non mi è piaciuto proprio...solo lati negativi, come se gli Aspie fossero tutti psicopatici.
    My name is Khan è bello, anche se troppo lungo... ma, secondo me, bello tanto :-)
    riot
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • Semir78Semir78 Andato
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 1,101
    Appena finito di vedere. Film carino e leggero.
    Simon più che aspie è autistico e pure non autosufficiente.
    Stavolta mi sono immedesimato più in suo fratello che in Simon. Se fossi stato al posto di suo fratello Sam, l'avrei rinchiuso in una casa di cura e avrei vissuto la mia vita. Sono troppo cinico? Forse... ma sarebbe stata la soluzione più logica.

Post edited by Semir78 on
    Appena finito di vedere. Film carino e leggero.
    Simon più che aspie è autistico e pure non autosufficiente.
    Stavolta mi sono immedesimato più in suo fratello che in Simon. Se fossi stato al posto di suo fratello Sam, l'avrei rinchiuso in una casa di cura e avrei vissuto la mia vita. Sono troppo cinico? Forse... ma sarebbe stata la soluzione più logica.

Casa di cura no! Non è vero che Simon non è autosufficiente... a modo suo, lo è ;-)
    Cmq la tipa di Sam era una stronza, meglio che se ne sia andata!
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Io preferisco proprio Adam e Crazy in Love. Ben-X purtroppo l'ho visto in portoghese e non ci ho capito molto. XD
    My Name Is Khan è caruccio ma l'ho sentito molto più distante da me rispetto ad esempio a un Adam. Simple Simon anche, lui è molto autistico, ma il film è bellino.
    Il film di Temple Grandin è bellissimo, ma non mi rivedo minimamente in lei.
    Se non sbaglio mandammo Simple Simon il giorno della consapevolezza sull'autismo di due anni fa!
    Se volete farvi salire l'odio vedetevi La Fiamma sul Ghiaccio, un film italiano in cui Bova interpreta un asperger. INDECENTE.
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

modificato July 2013 Pubblicazioni: 735
    Io preferisco proprio Adam e Crazy in Love. Ben-X purtroppo l'ho visto in portoghese e non ci ho capito molto. XD
    My Name Is Khan è caruccio ma l'ho sentito molto più distante da me rispetto ad esempio a un Adam. Simple Simon anche, lui è molto autistico, ma il film è bellino.
    Il film di Temple Grandin è bellissimo, ma non mi rivedo minimamente in lei.
    Se non sbaglio mandammo Simple Simon il giorno della consapevolezza sull'autismo di due anni fa!
    Se volete farvi salire l'odio vedetevi La Fiamma sul Ghiaccio, un film italiano in cui Bova interpreta un asperger. INDECENTE.
    Oddio... evito se dici che è indecente, poi mi partono i neuroni dell'autocontrollo e comincio a sproloquiare su fb! :-P

Simple Simon lo adoro, è talmente meraviglioso che mi spiace non esista davvero... ma non mi sono immedesimata, mi sono immedesimata in Adam già un po' di più ;-) e, purtroppo, in Ben X dato che, da ragazzina, avevo delle cose in comune a lui, comprese le crisi di rabbia in cui la mia povera madre non sapeva come prendermi.... ma film su Aspie donne? A parte Amélie... dico espliciti su Aspie donne...
    Post edited by Pulpetz on
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 3,153
    Isabel di Crazy in Love mi sembra un bellissimo personaggio. Non me ne vengono in mente altre...
    In telefilm. Ora c'è questo nuovo, The Bridge... Ma non mi piace quel personaggio.
    Amy di The Big Bang Theory. (la amo)
    Post edited by Krigerinne on
    Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
    You split the sea
    so I could walk right through it

Isabel di Crazy in Love mi sembra un bellissimo personaggio. Non me ne vengono in mente altre...
    In telefilm. Ora c'è questo nuovo, The Bridge... Ma non mi piace quel personaggio.
    La tipa di The Bridge mi piace in alcune cose, in altre no... Isabel mi dà un po' ai nervi, ma è un film che forse ho visto nel momento sbagliato, dovrei rivederlo. Allora cerco Amy, non ho presente chi sia... grazie! ;-)
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • Semir78Semir78 Andato
    Pubblicazioni: 1,101

La tipa di The Bridge mi piace in alcune cose, in altre no... Isabel mi dà un po' ai nervi, ma è un film che forse ho visto nel momento sbagliato, dovrei rivederlo. Allora cerco Amy, non ho presente chi sia... grazie! ;-)
    Ecco Amy Farrah Flower!
  • Semir78Semir78 Andato
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 1,101
    Non sapevo se scriverlo qui o su quest'altro thread. Devo confessare una cosa: ci sono cose che con Sonya Cross, la protagonista di The Bridge, vado d'accordissimo. Quando lei si meraviglia del fatto che una moglie chiami il marito solo per sentire la sua voce, trovo anche io strano che una donna a più di 30 anni di età non capisca ancora questa cosa; ma per me non è strano il fatto della chiamata inutile.
    Ho cominciato a lavorare 11 anni fa, e i primi 5 anni in un altro capoluogo di provincia. Mia madre mi chiamava spesso, poi le ho fatto capire che doveva chiamarmi solo in casi di necessità. Questo giovedì, appena rientrato in ufficio mi chiama dalla spiaggia e mi domanda se per caso mi disturbasse e abbiamo parlato del tempo e dell'afa: durata della chiamata meno di 90 secondi. Il giorno dopo, torno a casa e lei mi dice: "Oggi, non ti ho chiamato, sei contento, vero?" e io "Certo." Infatti dico loro, sapete dove sono e cosa sto facendo, perché chiamarmi?
    Io non mi meraviglio più che la gente usi il telefono per parlare e non per comunicare, ma i miei genitori ormai conoscono questa mia "piccola" stranezza, perciò quando ho visto quella scena di The Bridge... beh....  riprendo dall'articolo Sei un Aspie se...

... nessuno vuole vedere un film con te perché passi tutto il tempo a lamentarti che i protagonisti fanno cose senza senso...
    ... guardando mister Bean, The Bridge
    (aggiungo io) o The Big Bang Theory invece non lo pensi...

P.S. per Sheldon il giovedì è giorno della pizza, invece per me è il sabato, rigorosamente ai wurstel... e questo fin da quando ero bambino!
    wolfgang
    Post edited by Semir78 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586