Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

l'uso di facebook

marielmariel Senatore
modificato April 2017 in Blog e Social Network

Cosa ne pensate di facebook usato solo a fini personali? Vi piace l'idea di apparire e di essere conosciuti e riconosciuti? A me fa paura!!! 

Post edited by Sophia on
«134

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Anche a me! Per quello sto sotto pseudonimo!
    ValentaAndato34frieden
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Idem. Mi piace comunicare con gente con cui condivido interessi e che sennò non conoscerei, ma NON voglio essere contattata da rompiballe e fautori del dossieraggio.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Semir78Semir78 Andato
    Pubblicazioni: 1,101
    Cominciai a navigare in internet nel 1999, quando non c'era neanche Google. La regola numero uno era "Non accettare caramelle dagli sconosciuti". Tutti usavamo nickname e nessuno metteva in rete le proprie foto. Ognuno poteva essere chiunque. Il Nickname più in voga era Neo (di Matrix).
    Sono iscritto su Facebook daoltre un anno e mezzo, ma con un profilo falso, fatto così bene che ogni giorno qualcuno vuole la mia amicizia. Non uso Chat. Ho 4 indirizzi e-mail per varie esigenze, non si sa mai. Ho 1 anti-virus, 3 anti-spyware e compagnia bella. Insomma, sono molto paranoico in rete.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,161
    A me non interessa nulla, non mi piace però quando mettono mie foto in cui sono uscita male.
    Andato34ct87Amelie
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 172

credevo che fb mi sarebbe stato utile, poiché lo si usa molto per rintracciare vecchie conoscenze, l'ho fatto ed ho anche conosciuto qualcun'altro

ma alla fine mi sono stufato e ho lasciato perdere perché gli spazi virtuali sono come delle prigioni che ostacolano la socializzazione dal vivo, anche quando ritrovi persone conosciute non in rete

una delle mie delusioni l'ho avuta proprio si fb, era una ragazza conosciuta in un forum, abbiamo fatto amicizia e per chiacchierare meglio ci siamo spostati su fb, lei era depressa per una storia finita male e voleva che parlassimo ogni sera, anche se non sempre avevamo un gran ché da dirci

eravamo quasi pronti a conoscerci dal vivo (lei non viveva molto distante da me), ma poi ho capito che lei teneva più ad avermi come "spalla virtuale", a quel punto mi sono stufato e le ho detto che mi aveva stufato, lei all'inizio si lamentava tanto, ma appena mi ha confidato di aver iniziato a vedersi come un altro la sua tristezza è svanita e non mi ha più supplicato d'intrattenerla in rete       

Wolfina84
  • SparagninoSparagnino Membro
    Pubblicazioni: 9
    Mettendo le impostazioni della privacy al massimo il tuo profilo può essere visto solo dagli "amici", quello che scrivi può essere visto solo dagli "amici" e via dicendo.
    Con queste impostazioni non vedo il problema di avere foto+nome+cognome visibili. Basta aggiungere agli amici solo persone che si vogliono rendere partecipi di quello che si fa/pensa. Se arriva una richiesta da una persona cara che però non si vuole rendere partecipe si rifiuta. Oppure, se si potrebbe offendere, si può inserire nella lista "con restrizioni" e decidere cosa o non può vedere.

Ovviamente foto per me è difficile, perché essendo eisoptrofobo mi concedo ai flash solo da ubriaco o in eventi molto speciali :)
    Sophia
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato November 2012 Pubblicazioni: 3,049
    Sono iscritto su Facebook col mio nome, seguito da uno pseudonimo.
    Non ho foto sul profilo e non condivido nulla di personale.
    Però lascio molti commenti sulle pagine di cui sono fan.
    Non lo uso come “social network” (già il termine mi suona strano).
    Post edited by Andato_87 on
  • agnese1990agnese1990 Membro
    Pubblicazioni: 124
    sono su fb con nome e cognome miei, accetto solo persone che conosco già nella realtà o persone che mi possono essere utili per l'università o il lavoro e segue delle pagine che mi interessano... quindi lo uso per cose personali ma non per fare nuove amicizie.
    grazie ad un contatto ho anche fatto un colloquio per un lavoro di cui non sarei mai venuta a conoscenza nel reale, quindi per ora si è rivelato utile.
    Andato47
  • arcobalenoarcobaleno Veterano
    Pubblicazioni: 137
    non ho facebook, lo odio, mi sembra anormale e mi fa anche paura. Lo trovo ansiogeno
  • ViolettesViolettes Membro
    Pubblicazioni: 1,300
    Mi associo, odio facebook :)
    Valenta
    Nascere a mani vuote,
    morire a mani vuote.
    Ho contemplato la vita nella sua pienezza,
    a mani vuote.
    (Marlo Morgan)

Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
    Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
    Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
    Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.
    (Profezia degli indiani Cree)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online