Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

come ve la cavate con gli sport?

2»

Commenti

• lelileli Veterano
    Pubblicazioni: 93
    Ciao ele, da piccola ero una frana...tanto paurosa...e goffa. Non riuscivo nemmeno a saltare la corda alle elementari quando a tutti i bambini veniva naturale...a correre il fiatone e la debolezza arrivava subito, i giochi di squadra poi..un disastro assoluto ed ero sempre l'ultima ad essere scelta insieme a pochi altri proprio tra i più problematici. Però poi sono stata fortunata perché se da una parte mio padre aveva tanti difetti autoritario, maschilista urlatore etc.etc..da un lato è sempre stato un asso con gli sport...e quindi (forse per scusa per poterli fare lui) a me e mio fratello ci ha messi sotto...in maniera divertente...quindi ho imparato a sciare, cavalcare, tennis..etc..il nuoto mi ha sempre fatto tantissima paura..non ti dico i pianti e come tremavo...ma poi una volta superate le paure sono arrivata a fare gare sia di nuoto che di sci, alle superiori giocavo in una squadra di pallavolo (non ero una cima ma dentro di me mi sentivo super di essere arrivata già solo fin lì...che nemmeno sentivo i severi richiami dell'allenatore, li ascoltavo ma ero felice solo di stare in una squadra figurati!!! che forza mi dava questa cosa). facevo cose che altre ragazze solitamente non riuscivano a fare...gli esercizi alla pertica, cavallina, cose dove la tecnica aiuta molto...e anche in corsa di resistenza ero diventata brava!!!
    Di sicuro lo sport mi ha fatto crescere grande stima! aiuta molto!
  • PulpetzPulpetz Veterano
    Pubblicazioni: 737
    Io li ho provati praticamente TUTTI!! Nelle mie fantasie ero bravissima a fare sport, super atletica e snodata... nella realtà, purtroppo, faccio pena. L'unico sport in cui ero decente era Karate, perché era tutto a sequenze, e io mi prendevo super bene a starci le ore a ripeterle (non ricordo il nome, tipo katà). Non so cosa avrei dato per riuscire a giocare a calcio, ma zero, sono una frana (e mi sono impegnata tantissimo), ho provato mille volte a nuotare ma riesco solo a cagnolino, ho provato mille volte a fare la ruota, ma non mi viene MAI. Adesso, se non altro, non prendo più la palla in faccia come da piccola... se mi lanciano qualcosa al volo, c'è anche la remota possibilità che lo afferri (e di solito, se avviene, mi sento un dio), ma sarà successo cinque volte a dir tanto, nel corso della vita. Da piccola ero super-goffa e, fino a qualche anno fa, stavo con le spalle curve. Poi il teatro mi ha sciolta e raddrizzata parecchio! I risultati si vedono qui:

E ne vado fiera :-)))
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • BluBlu Veterano
    Pubblicazioni: 639
    Io li ho provati praticamente TUTTI!! Nelle mie fantasie ero bravissima a fare sport, super atletica e snodata... nella realtà, purtroppo, faccio pena. L'unico sport in cui ero decente era Karate, perché era tutto a sequenze, e io mi prendevo super bene a starci le ore a ripeterle (non ricordo il nome, tipo katà). Non so cosa avrei dato per riuscire a giocare a calcio, ma zero, sono una frana (e mi sono impegnata tantissimo), ho provato mille volte a nuotare ma riesco solo a cagnolino, ho provato mille volte a fare la ruota, ma non mi viene MAI. Adesso, se non altro, non prendo più la palla in faccia come da piccola... se mi lanciano qualcosa al volo, c'è anche la remota possibilità che lo afferri (e di solito, se avviene, mi sento un dio), ma sarà successo cinque volte a dir tanto, nel corso della vita. Da piccola ero super-goffa e, fino a qualche anno fa, stavo con le spalle curve. Poi il teatro mi ha sciolta e raddrizzata parecchio! I risultati si vedono qui:

E ne vado fiera :-)))
    Anche io ripetevo sempre i Kata, è l'unico sport che mi è piaciuto veramente, proprio perché era tutto schematico.

Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
  • Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Io sono negato a fare quasi tutto.. malissimo gli sport di squadra e poi in particolare odio l'acqua.. so nuotare non molto bene e non se ne parla di rimanere fermi in un punto dove non si tocca.
    Ho iniziato a giocare un po' a tennis mi piaceva ma ero piuttosto scarso e non riuscivo a trovare nessuno con cui giocare (erano quasi tutti più bravi, e alcuni erano ancora più negati di me.. :P)
  • TweekTweek Veterano
    Pubblicazioni: 235
    A parte il calcio problemi di coordinazione in tutto fino a che con l'allenamento non imparo il meccanismi neuronale del movimento
  • Winged_LionWinged_Lion Membro
    Pubblicazioni: 250
    nel tennis ero bravino, nel calcio negato, ma nelle arti marziali beh piuttosto bene.
  • elisabettasmelisabettasm Membro
    Pubblicazioni: 50
    Potrei fare un infinito elenco di tragici episodi riguardanti l'attività fisica, ma basta una parola: devastazione.
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,493
    Potrei fare un infinito elenco di tragici episodi riguardanti l'attività fisica, ma basta una parola: devastazione.
    Finalmente mi sento in buona compagnia!!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online