Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gioco divertente che forse divertente non è

KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
modificato August 2013 in La piazza (discussioni generali)
Per me lo è XD
Abbiamo tutti letto il PDF allegato all'aspie quiz, no? Quindi sappiamo più o meno tutti a cosa più o meno corrispondono le varie aree.
Vi propongo un gioco che feci tempo fa, ma nessuno mi seguì... e consiste nel prendere il nostro personale grafico e ricalcarlo nel modo in cui NOI vediamo noi stessi. Non è una cosa oggettiva, rimane un gioco, e non deve essere per forza accurato, cazzeggio-time, va'...
Sarebbe poi interessante farlo tra un anno e poi tra due, ecc. e vedere come cambia.

Questo dovrebbe essere il mio schema secondo me. Ho preso come punto di riferimento 10 = idea mia di aspie "potente", un super aspie. XD

image
Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
You split the sea
so I could walk right through it

«1

Commenti

• badkarmabadkarma Veterano
    Pubblicazioni: 201
    Krigerinne, che carina, inventi giochi complicatissimi! In effetti sembra una specie di gioco di ruolo( la fase iniziale di creazione del personaggio...)
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Ahah sì effettivamente un po'. Una volta usai l'aspie quiz per capire se ero riuscita a creare un PG NT per un GDR, ma non un PG qualsiasi, un PG che mi piacesse e che riuscissi a gestire. Mi impegnai, ma alla fine uscì parecchio aspie anche lui  :-L
    You split the sea

modificato August 2013 Pubblicazioni: 201
    usa gurps, puoi creare matti/normali di ogni forma e dimensione...io sono ossessionato dai grdr! Te a cosa stai giocando?
    Post edited by badkarma on
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Il gioco sarebbe bello...se non fosse che dal cellulare mi vien male...però l'idea mi piace :D
  • JimJim Membro
    Pubblicazioni: 787
    @Krigerinne: ma il tuo grafico effettivo è quello nero, mentre quello immaginario è blu, giusto?
    Non è per dire, ma tu vedi come "Super-Aspie" un grafico molto simile al mio reale risultato aspie :P
    O come quello di altri, simili al mio, tipo "ilpetra".

Per me non è un Super-Aspie, è un Super-Disperato uno che ha un grafico come il mio :P
    Fortunatamente mi sono basato su comportamenti che ho avuto nell'adolescenza e che ora ho perso, superato.
    Quindi non sono neanche più un Aspie "a ventaglio", credo più un Aspie "a riccio", con delle punte e degli spigoli
    un po' ovunque.

Comunque, siccome mi piace il tuo gioco, metto come mi vedo io :)

image

Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,163
    Mh... non ho aumentato molto, ho aumentato solo compulsione e caccia. Invece ho diminuito talento, sociale e comunicazione.

ps: super-aspie non è il grafico blu che ho disegnato, lo sarebbe il massimo, il 10. Ad esempio a comunicazione mi sono data un 7, non è super-aspie.
    Però forse ho esagerato con la compulsione, non sono così tanto autistica lì!
    Post edited by Krigerinne on
    You split the sea

usa gurps, puoi creare matti/normali di ogni forma e dimensione...io sono ossessionato dai grdr! Te a cosa stai giocando?
    Attualmente a niente. Mi piacciono i GDR testuali ma non mi sono mai integrata in nessun forum GDR come mi sarebbe piaciuto.
    You split the sea

Pubblicazioni: 201

Attualmente a niente. Mi piacciono i GDR testuali ma non mi sono mai integrata in nessun forum GDR come mi sarebbe piaciuto.
    No io intendo quelli tipo carta e penna coi tuoi amici
    Mai avuto qualcuno con cui provarli.
    You split the sea

modificato August 2013 Pubblicazioni: 201
    creare un gruppo di gdr a roma a partire da questo forum è stata la seconda cosa che ho pensato quando mi sono iscritto. Per me è fondamentale la mia sessione settimanale con gli altri svitati( i miei amici nerd), altrimenti darei di matto
    Post edited by badkarma on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online