Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Nonciclopedia

Premetto che a me non piace Nonciclopedia perché la trovo spesso volgare o offensiva.
Credo però che non sia né volgare né offensiva questa pagina:
Possiamo perfino definirla divulgativa: visto che Nonciclopedia è per definizione un cumulo di boiate scrivere alcuni stereotipi come se fossero veri fa capire che sono falsi.
Posto qui sotto una bozza di pagina divulgativa per Nonciclopedia (come quella sull'autismo):
Prima di pubblicarla vorrei sapere cosa ne pensate (e se qualcuno ha qualcosa da aggiungere).La Sindrome di Asperger è una gravissima patologia che ha come effetto quello di trasformare il soggetto in un genio.Non c'è strumento per misurare il quoziente intellettivo di una persona Aspie (sì, le persone con questa sindrome si chiamano "Aspie"), nemmeno il quozientintellettivometro può funzionare.Non è difficile distinguere le persone affette da questa malattia, infatti bastano pochi secondi di dialogo.Fortunatamente la Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo, quindi a 18 anni scompare magicamente nel nulla (quando si festeggia il diciottesimo compleanno di un Aspie si festeggia anche la scomparsa della malattia. Il soggetto è decisamente più scemo dal diciottesimo compleanno).Inutile dire che le persone Asperger non hanno emozioni né sentimenti, si tratta di gente pericolosa dalla quale è meglio stare alla larga (non vorrai stare vicino ad una persona con problemi mentali, vero)?Per conoscere la Sindrome di Asperger basta aver visto anche solo una singola scena di un film con un protagonista che potrebbe esserne affetto, ANCHE SE NON APPARE NELLA SCENA!!Se sei uno specialista ricordati di non effettuare diagnosi a chi ha un amico a scuola oppure pensa di avere la Sindrome di Asperger!!! Non confermare un'autodiagnosi, è sbagliata per definizione!Quando fai una diagnosi di Asperger (ovviamente ad un maschio perché non esistono esemplari di femmina Aspie) puoi iniziare a spiegare al soggetto tutte quelle cose della sua vita che nemmeno lui sapeva, ma, soprattutto, non dimenticare di dire DI CHI È LA COLPA!Se qualcuno ha la Sindrome di Asperger deve pur essere colpa di qualcuno, mica viene da sola!
Ricordate che gli stereotipi sono inseriti apposta, non sono le mie reali opinioni!
Post edited by yugen on
Asperger probabile, non diagnosticato.
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
È vero, Nonciclopedia è spesso offensiva, ma devo ammettere che è uno dei miei siti preferiti (o almeno lo era circa due anni fa), ho sempre riso davanti al loro pessimo umorismo!
Complimenti per aver creato una bozza in perfetto stile Nonciclopedia!
È da tempo che volevo crearla, ma non mi è mai venuto in mente nulla di significativo.
So che esistono due voci su Uncyclopedia, la Nonciclopedia in inglese: “Asperger syndrome” e “Assburger's syndrome”, ma non sono mai riuscito a leggerle perché non capisco bene la lingua e non ho la giusta pazienza per tradurre ogni parola; ci ho già messo troppi anni per capire l’umorismo e il sarcasmo nella mia lingua.
Mesi fa, creai una bozza su Adam Lanza, lo stragista del Connecticut, la pubblicai ma mi venne rimossa dopo due giorni poiché, oltre che di pessimo gusto, era cortissima.
Incollo qui la parte in cui accennai all’Asperger:
Di lui non si sa niente, ma i Ricercatori Oral-B sostengono che Lanza aveva la sindrome di hamburger Asperger, una terribile malattia che rende le persone troppo intelligenti ma le fa sembrare cretine. Insomma, una maledizione tipo l'autismo ma che autismo non è e chissà che cazzo è.
Aggiungo che, obiettivamente, la pagina sull’autismo è una delle meno pesanti tra quelle che ho visto su Nonciclopedia.
so I could walk right through it
so I could walk right through it