Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Nonciclopedia

13»

Commenti

• BohBoh Veterano
    Pubblicazioni: 676
    Comunque sembra che la pagina possa salvarsi: basta leggere l'ultimo commento della discussione:

(I commenti che ho inserito io sono nella discussione:
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • asparagoasparago Membro
    Pubblicazioni: 93

anzichè fa girare le palle potevano mettere, rompe le palle alla gente e c'è il tizio con un martellino che schiaccia una sfera.

o

per addormentarsi imita il movimento della sedia a dondolo e c'è il tizio rannichiatto su se stesso che si tiene le ginocchia e va avanti e indietro.(come nell''immagine 1)

• Andato_87Andato_87 Andato
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,049
    Si incazzano come delle iene se leggono tutte le puttanate scritte su questa pagina.

Ahahahah fantastica l’ultima nota!!! il resto dell’articolo non so ancora se è “nonciclopedico”, c’è un passaggio surreale che, pur non facendo(mi) ridere, riguarda comunque i pregiudizi che ci sono attorno alla sindrome, e all’autismo in generale:

Fortunatamente la Sindrome di Asperger è un disturbo dello sviluppo, quindi a 18 anni scompare magicamente nel nulla: lo sviluppo delle persone si interrompe a 18 anni di età.

Qui ho colto una specie di ironia sul fatto che molti autistici, una volta diventati adulti, vengono abbandonati a sé stessi negli istituti senza ricevere aiuti per far vivere loro una vita quasi normale. O almeno così facevano tanti anni fa, non so se e con quale frequenza ciò accade oggi.

La citazione iniziale ironizza su chi pensa che l’Asperger sia “figo”, idea che non accetto.
    Per me è sì, e penso che anche l’Omino Sentenzioso apprezzerà, chiunque l’abbia inserita.

C’è qualcosa in comune con la pagina sull’autismo: un grafico dal significato volutamente ignoto, lo stesso usato dall’altra pagina “per farvi credere che questa pagina sia seria”. xD
    Post edited by Andato_87 on
  • BohBoh Veterano
    In realtà non mi riferivo a questo.

Alcuni pensano davvero che l'Asperger scompaia a 18 anni.
  • BohBoh Veterano
    La pagina è molto diversa ma è salva.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online