Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ma l'uomo ASPERGER riesce ad esternare i propri sentimenti?

IO ho una relazione con un uomo ASperger!
ormai è quasi un anno emmezzo......procede tra alti e bassi...il suo difetto piu grande è che è sempre troppo sincero.
una cosa che a volte mi mette in imbarazzo.....non ha filtri. da lui percepisco sempre un po' di freddezza nella gestualità  che compensa con tanti gesti carini ed attenzioni minimal.
Del tipo mi compra sempre qlc di utile.....
qlc di cui ho bisogno....
ma non esterna ciò che prova in maniera serena. ieri per la prima volta l'ho visto commosso perchè ci allontanavamo per le vacanze.
era commosso, ma allo stesso tempo cerca di mantenere il controllo ed il distacco.
 vi ritrovate?
Post edited by yugen on
«13

Commenti

• cameliacamelia Pilastro
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,512

Post edited by camelia on
  • andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    È un uomo, che c'entradovrebbe fare? Aiutarti a preparare il the ai frutti rossi e farsi venire lacrimucce? Che c'entra l'asperger? A me sembra un comportamento abbastanza tipico, eccetto la troppa sincerità, ma si può rimediare facilmente.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    Io sono una donna asperger e per me esternare i sentimenti significa fare qualcosa di utile per l'altro. Però è difficile per i NT capirlo. : /
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• zisczisc Senatore
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 1,603
    si mi ritrovo, ma se non ti va bene credo che dovresti mollare.

come dice il detto: mogli e buoi dei paesi tuoi......

che e' meglio di due infelici che cercano di rendersi felici a vicenda (causandosi infelicita') e viva l'amore.....

Post edited by zisc on
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,512
    Mi domando perché dopo la frase "io ho una relazione con un uomo asperger" hai messo un punto esclamativo.... :-?

volevi esprimere gioia o stupore?
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    mi ritrovo in pieno,pur avendo avuto una sola esperienza in merito.
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 781
    IO ho una relazione con un uomo ASperger!
    ormai è quasi un anno emmezzo......procede tra alti e bassi...il suo difetto piu grande è che è sempre troppo sincero.
    una cosa che a volte mi mette in imbarazzo.....non ha filtri. da lui percepisco sempre un po' di freddezza nella gestualità  che compensa con tanti gesti carini ed attenzioni minimal.
    Del tipo mi compra sempre qlc di utile.....
    qlc di cui ho bisogno....
    ma non esterna ciò che prova in maniera serena. ieri per la prima volta l'ho visto commosso perchè ci allontanavamo per le vacanze.
    era commosso, ma allo stesso tempo cerca di mantenere il controllo ed il distacco.
     vi ritrovate?
    Ah perché, essere troppo sinceri è un difetto? Partiamo male... :P
    Post edited by Pulpetz on
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • AdalgisaAdalgisa Andato
    Pubblicazioni: 1,793
    probabilmente perchè quando si è troppi sinceri si dicono cose che feriscono l'altro
    E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    Cosa intendi per alti e bassi? Mi piacerebbe sapere qual è la frequenza dei vostri incontri e se comunicate frequentemente, Vi allontanate per le vacanze per vostra scelta? 
  • andato21andato21 Membro
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 1,191
    @Pulpetz
    Io lo vedo come un grosso difetto, scusatemi. Posso capire, e spero capisco, tutto, tanto più che sono in buona parte ND anch'io e con tutti i relativi "contro", ma se c'è un tratto aspie che non sopporto è questo e spiego i perché:
    1-eventuali detrattori avrebbero vita facile ad additare gli aspie come gente che da verità molto meglio di come la riceve. È spessissimo vero purtroppo e non mi sembra una bella cosa;
    2-secondo me, come non è giusto prendere per i fondelli la gente, non lo è nemmeno mortificarla;
    3-mettersi in situazioni spiacevoli in nome di 'dire la verità" (ma dai, mica parliamo di denuncia sociale o rivelazioni metafisiche!), lo trovo molto poco ragionevole. Ed ho un'altissima considerazione della ragionevolezza;
    4-è una cosa a cui è molto facile ovviare. Non sevono chissà che doti diplomatiche per dire a qualcuno che non ha fatto una bella figura senza umiliato, ad esempio. Quindi non sono molto incline a giustificare questo tipo di comportamento, che può portare alla maleducazione.
    Post edited by andato21 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online