Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Problema con il pc

KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
modificato August 2013 in Informatica e videogames
Arrivato al 35% di carica residua il mio laptop si spegne e non si riaccende più a meno che non lo riattacchi alla corrente. Qualche asperger mago dei pc sa che caspita dovrei fare? Non vorrei portarlo in assistenza che quelle merdacce non sono mai riusciti a sistemarmi uno che sia un solo problema.
Asperger ~ tutor ABA ~ programming... future
You split the sea
so I could walk right through it

«1

Commenti

• Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Quanti anni ha?
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    2
    You split the sea

• Andato46Andato46 Senatore
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 5,160
    Secondo me è la batteria che è morta. Probabilmente il 35% di carica non è più sufficiente per tenerlo acceso. Visto che ha già 2 anni (maledetta tecnologia che invecchia alla velocità della luce!!!) e che la batteria è tra le prime cose a morire, temo che lo dovrai tenere attaccato al cordone ombelicale.
    Post edited by Andato46 on
  • BluBlu Veterano
    Pubblicazioni: 639
    Si, è molto probabile che sia la batteria.
    Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Potresti provare a vedere se online trovi una batteria di ricambio per il tuo modello specifico di notebook.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    si, ma attenzione che non sia una di quelle che esplodono XD. No, sul serio, occhio alle sole con le batterie..
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,153
    Mèèèh, comunque m'è piaciuto il "cordone ombelicale" XD Il problema è che ce lo terrei pure sempre attaccato ma mi dà un altro problema che l'assistenza non mi ha risolto e cioè che quando è attaccato alla corrente ogni tanto inizia a sfarfallare lo schermo, è come se si surriscaldasse la scheda video e mi compaiono righe nere davanti allo schermo. Credo di avere doppia scheda video, ecco perché quando lo stacco smette. Questo pc è una merda comunque, l'HP mi è calata tantissimo.
    Misà che mi dovrò rassegnare e comprare una nuova batteria. Prima vedrò di smanettare con il software nell'ottimistica speranza di avere un virus simpatico & shits.
    You split the sea

• Andato46Andato46 Senatore
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 5,160
    probabilmente si surriscalda troppo quando è attaccato. in genere io tengo il portatile sopra un leggìo, proprio per far sì che gli passi l'aria pure sotto, così si scalda meno. puoi provare a tenerlo sollevato in qualche modo (anche in modo molto becero e rudimentale poggiandolo su due libri) per vedere se va meglio.
    mi spiace dirlo ma...temo che il tuo pc stia tirando le cuoia!!! spero di sbagliarmi, anche perché nn sono una grande informatica :P
    Post edited by Andato46 on
  • zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    di base consiglierei di avere un dispositivo per il raffreddamento, allunga la vita di tutti i componenti tipo queste cose http://www.manhattanshop.it/sistema-di-raffreddamento-per-notebook-usb-3-ventole-3831.html?utm_source=comparatore-TrovaPrezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=Trova_Prezzi (e' il primo link che ho trovato non ho idea di quanto raffreddi e di quanto il tuo portatile scaldi)

per il virus carica una live cd e guarda che fa .....http://it.wikipedia.org/wiki/Live_CD

• andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    Ma no..da quello che hai scritto, sarà la batteria.
    Magari prova a cercare su internet uno software di diagnostica per la batteria adatto al tuo notebook o fattelo consigliare/fornire dall'assistenza, se lo trovi ti togli il dubbio.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online