Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

"Il cervello Asperger non invecchia"

BohBoh Veterano
modificato August 2013 in Diagnosi, criteri e strumenti
Su questo forum ho letto la frase sopra citata (o qualcosa di simile).

@wolfgang ha anche scritto che il cervello Aspie tende ad evolvere per più tempo.

Avete notizie o informazioni (e soprattutto fonti, anche non autorevoli) in proposito?

Grazie in anticipo.
Asperger probabile, non diagnosticato.
«13456

Commenti

• PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Anche a me interessa questa cosa... attendo qualcuno che sappia rispondere ;)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • Winged_LionWinged_Lion Membro
    Pubblicazioni: 250
    più che non invecchia mi pare che per certe cose rimanga più fresco... non so se mi spiego. Infatti spesso comunichiamo meglio coi bambini che non con gli adulti.
  • BohBoh Veterano
    Pubblicazioni: 676
    Sai dirmi di più?

Conosci delle pagine web che ne parlano?
    Asperger probabile, non diagnosticato.
    C'era un video su youtube che spiegava dettagliatamente il cervello asperger, ma l'hanno tolto >.<
  • zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    direi sarcasticamente che il cervello degli as manca della funzioni autodistruzione e autodanneggiamento tipico degli nt.
    direi sarcasticamente che il cervello degli as manca della funzioni autodistruzione e autodanneggiamento tipico degli nt.
    eh ma è proprio questo il punto...
    Perché dici? In che senso?
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Penso si riferisca alle brutte abitudini che ha la gente comune, come bere e fumare.
    Penso si riferisca alle brutte abitudini che ha la gente comune, come bere e fumare.
    Lo faccio anch'io... ora molto meno, ma prima parecchio! Era un modo per "socializzare", diciamo ;-)
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 3,049
    “Il cervello Asperger non invecchia”

L’affermazione, messa così, mi sembra esagerata e senza fondamento.
    Io, in certe cose, sento di aver peggiorato, ma forse è colpa mia che negli ultimi anni mi sono bruciato interi pomeriggi davanti al computer, rischiando il sovraccarico cognitivo (da qualche giorno ci sto pensando e sto prendendo alcuni accorgimenti che mi fanno stare meglio).
    In altre cose, miglioro, nel senso che più passa il tempo, più imparo, ma mi sento ancora spesso inadeguato. Forse con questa frase si intende il fatto che, talvolta, riusciamo a vedere le cose in modo candido, come se le stesse vedendo un bambino o un ragazzino. Almeno a me capita.
    Post edited by Andato_87 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online