Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Depersonalizzazione e Derealizzazione

2456713

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Non è solo una questione estetica. Ti corteggiano se hai il linguaggio del corpo giusto, se le amiche ti trattano da femmina alpha, etc.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    modificato December 2011 Pubblicazioni: 172

io ho usato l'espressione corteggiare poiché non me ne vengono altre in mente

sono assolutamente incapace di fare il galante con una che mi piace, perché significherebbe recitare una parte e quindi in qualche modo bluffare ed io sono estremamente sincero

moltissime ragazze mi sono piaciute, fin da ragazzino, e negli ultimi anni mi sono sforzato di comunicare ad alcune di loro il mio interesse e il desiderio di rivederle, ci ho provato 10 volte di seguito, ma tutte loro non mi hanno dato la minima chance

sono certo che nessuna di loro fosse aspie o vergine, il problema ero e sono sempre io, se sapessi esattamente cosa ho che non va a quest'ora probabilmente sare uscito dal tunnel       

Post edited by [Deleted User] on
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,078
    Bè Owl, ti farebbe piacere se io ti dicessi dal mio punto di vista quali sono le tue caratteristiche che potrebbero non far si che una ragazza si interessi a te?
    Asperger ~ tutor ABA
    ascoltando...
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 172

so già che mi limitano la mia rigidità, la mia inespressività, la mancanza di contatto oculare

comunque dimmi pure

:)
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,642
    Siamo andati fuori tema: ho aperto un post sul corteggiamento, riportate la discussione di la:
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • HjoralHjoral Neofita
    modificato March 2013 Pubblicazioni: 119
    Fantastico il testo citato da Tsukimi. Ora acquisterò il libro. Io esperisco spesso sia depersonalizzazione che derealizzazione. Da sempre.
    Post edited by Hjoral on
    "Per me i matti erano loro, per loro il matto ero io; ma loro - maledetti - erano molti di più."
  • SandraBloomSandraBloom Membro
    Pubblicazioni: 63
    :) finalmente!! sìsì @Hjoral !! leggilo!! è bellissimo!! così poi mi dici che ne pensi!! secondo me sartre e antoine (il protagonista del suo romanzo) e anche annie (forse) e sicuramente l'autodidatta (gli altri personaggi) sono aspies.. però non so a chi chiedere conferme opinioni a riguardo!! ma se un'altra aspie legge il libro mi potrà dire che ne pensa :) forse tutto l'esistenzialismo è nato da asperger :P ps. @Tsukimi complimenti per la citazione!! :) ehm.. scusate per l'off topic sono pentita e non lo farò più :(
  • HjoralHjoral Neofita
    Pubblicazioni: 119
    Lo farò @sandrabloom! Cercherò di acquistarlo quanto prima e ti farò sapere!
    "Per me i matti erano loro, per loro il matto ero io; ma loro - maledetti - erano molti di più."
  • BrianBrian Veterano
    Pubblicazioni: 255
    Mi è capitato di guardare i miei genitori e mio fratello e di non percepirli come familiari, ma come persone estranee, occupate nella loro vita e non in relazione alla mia.... non so se conta... tutte le altre cose nella lista non le ho provate pero'.

Una cosa che a volte mi mette paura è quando mi avvicino a qualcuno per dirgli una cosa e mentre sto per aprire bocca me la dimentico, allora provo a ricordare l'argomento e anche quello si cancella, e si cancella ogni tipo di passo all'indietro che faccio per ricordare.... capitera' un paio di volte all'anno ma mi stranisce sempre... è come se cercassi di leggere cio' che ho appena scritto ma che velocemente si cancella e non faccio in tempo...
    "Anything Anytime Anyplace For No Reason At All" - Frank Zappa
  • HjoralHjoral Neofita
    Pubblicazioni: 119
    Conta eccome. E' derealizzazione, mi è capitato molte volte. Io li percepisco come finti, di gomma, bidimensionali. Più piccoli del normale. E con volti che da un momento all'altro potrebbero trasformarsi in un sogghigno gelido, da cimice. 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586