Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi Asperger-Sardegna

andato5andato5 Neofita
modificato March 2015 in Regioni e territorio
Salve a tutti,sapete dove è possibile effettuare una diagnosi per la sindrome di Asperger in Sardegna,possibilmente a Cagliari?
So che in Sardegna esistono centri per la diagnosi dell'autismo infantile,ma non mi interessano...io ho bisogno di una diagnosi da adulto,dato che ho 23 anni.
Spero possiate aiutarmi...

Post edited by yugen on
Taggata:
«1345678

Commenti

• bannato2bannato2 Membro
    Pubblicazioni: 2,035
    ce il nuovo test leggi il primo post di wolfgang posta la domanda li forse e' piu faciel che trovi risposta bach
    dalla vita solo il meglio
  • andato5andato5 Neofita
    Pubblicazioni: 96
    Ciao Ertimidone!Ti ringrazio per l'interessamento!
    Intendi il test presente sul sito nella sezione "Test e Quiz"?Perchè l'avevo già fatto diversi mesi fa e avevo ottenuto un punteggio Aspie molto elevato.
    A me servirebbe una diagnosi ufficiale in un centro che si occupa di queste problematiche.
  • bannato2bannato2 Membro
    Pubblicazioni: 2,035
    si
    Versione finale n. 2
    Grazie per aver completato questo questionario.

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 148 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 71 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

Risultati dettagliati disponibili in PDF e per la stampa (Il file e' mantenuto sul server solo per un'ora. Salvalo se lo vuoi conservare.)

&&&&&&&&&&&

Per inserire il tuo profilo in un forum, copia il seguente testo:
    [img]http://www.rdos.net/it/poly12c.php?p1=93&p2=75&p3=81&p4=74&p5=77&p6=83&p7=55&p8=87&p9=67&p10=47&p11=57&p12=36[/img]

questo lo ho fatto anche io ma se leggi il primo post di wolfgang adesso e ho ben capito ce ne e' uno ufficialmente riconosciuto
    dalla vita solo il meglio
  • andato5andato5 Neofita
    L'avevo già fatto!=)Grazie lo stesso!

• andato5andato5 Neofita
    Se qualcuno ha già fatto la diagnosi in Sardegna potrebbe contattarmi qui o in privato?
  • giongiugiongiu Membro
    Pubblicazioni: 68
    Vai al Centro Disturbi Pervasivi per lo Sviluppo di Cagliari - Direttore Dott. Doneddu - Ospedale Brotzu di Cagliari - Tel. 070/539382
  • andato5andato5 Neofita
    Ciao giongiu!Ti ho mandato un messaggio privato!=)
  • giongiugiongiu Membro
    Pubblicazioni: 68
    non so come si leggono i messaggi privati!!!
  • EinsteinEinstein Veterano
    modificato 3 September Pubblicazioni: 267
    Buongiorno a tutti,
    c'è qualcuno dalla Sardegna con figli Asperger adolescenti?

Edit:
    Nel trhead è possibile trovare riferimenti alle sedi per la Diagnosi e il supporto in Sardegna
    Post edited by lollina on
  • GwyllionGwyllion Membro Pro
    Pubblicazioni: 126
    Ciao noi siamo sardi ma mio figlio ha appena compiuto 9 anni quindi non credo possa interessarti.
    Vediamo se si fa vivo qualcuno
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586