Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Consigli per le ragazze?

geekjakegeekjake Veterano
modificato March 2015 in Aspie Teens
C'è questa ragazza per cui ho una forte simpatia, è nel mio stesso piano per cui la incontro spesso. Ci piacciono la stessa musica, gli stessi film e gli stessi libri. Abbiamo chiacchierato un paio di volte e andiamo d'accordo. Poi entrambi non facciamo religione e durante l'ora di studio individuale stiamo insieme. Non so se siamo amici o no (penso di non avere ancora perfettamente capito quando una persona è tua amica), però mi piacerebbe portare la cosa un po' oltre... Però non ho la più pallida idea da dove iniziare! Ho provato a mandarle un biglietto in anonimo con sopra un messaggio criptato, tanto per fare il simpatico e testare le sue capacità logiche, ma credo di averla spaventata.
Avete qualche consiglio? 
Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    se non fugge e' un bel test, voglio dire almeno sai che puoi arrivare ad un interazione in cui puoi  abbassare la guardia e comportarti naturalmente senza rischiare di rovinare tutto.

• andato21andato21 Membro
    Pubblicazioni: 1,191
    Si, non fare mai più una cosa come quella e trova ragionevoli scuse per vederla al di fuori dalle situazioni abituali che avete; ti dovrebbe essere facile dati gli interessi in comune.
    Questo è approfondire la frequentazione e, in genere, si parte da qui.
    Buona fortuna. ;)
  • zisczisc Senatore
    Si, non fare mai più una cosa come quella e trova ragionevoli scuse per vederla al di fuori dalle situazioni abituali che avete; ti dovrebbe essere facile dati gli interessi in comune.
    Questo è approfondire la frequentazione e, in genere, si parte da qui.
    Buona fortuna. ;)
    dipende anche dal tipo di amicizia che cerchi... se cerchi un amica legata all'immagine (socialmente accettabile) che dai, o se cerchi un amica legata a un immagine tua, piu' autentica.
  • LadyLazarusLadyLazarus Veterano Pro
    Pubblicazioni: 478
    Si, non fare mai più una cosa come quella e trova ragionevoli scuse per vederla al di fuori dalle situazioni abituali che avete;
    Condivido. Un bigliettino anonimo per saggiare le capacità logiche di una ragazza che ti piace? Mi hai fatto spataccare dalle risate :) Sembri dolce nella tua genuina ingenuità... però la prossima volta considera che se le capacità logiche della tua lei si rivelassero all'altezza delle aspettative, il tuo gesto potrebbe apparire un po' infantile e maniacale! Chiederle banalmente se ha voglia di venire con te al cinema a vedere un film che ti interessa e che sai potrebbe interessare anche a lei è molto meno compromettente :)
    Ale00
  • geekjakegeekjake Veterano
    Pubblicazioni: 404

dipende anche dal tipo di amicizia che cerchi... se cerchi un amica legata all'immagine (socialmente accettabile) che dai, o se cerchi un amica legata a un immagine tua, piu' autentica.
    Non capisco cosa intendi con ciò...
  • andato21andato21 Membro
    modificato November 2013 Pubblicazioni: 1,191
    @zisc
    Gli ho consigliato di non fare più cose simili perché a nessuno piace sentirsi "testato", non senza ragione.

Le convenzioni sociali sono come i linguaggi interpretati, se ti danno problemi con il runtime, ad es., non è corretto pensare che se il linguaggio che scrivi non fosse interpretato, non avresti difficoltà: perché evidentemente è l'unica soluzione utile allo scopo, cioè non ci sarebbe il programma senza.

Certo che dipende, dipende sempre; ogni caso è a se e ci sono sempre eccezioni, ma bisogna pragmaticamente prendere atto del quadro generale.

Si usano i mezzi che ci sono.
    Post edited by andato21 on
  • zisczisc Senatore
    @xzy non intendevo questo, intendevo dire che puoi soddisfare a delle specifice relative ad un ambiente, in cui hai un tipo di linguaggio, oppure ad un altro in cui hai un tipo di linguaggio diverso, oppure fare un codice multipiattaforma e far gestire l'adattamento al relativo  ambiente in fase di compilazione.

naturalmente per ogni ambiente e' di obbligo usare il linguaggio adatto.

quindi avrai una interazione a tra a e b, in modalita' s (socialmente non impeccabile) e un intrazione tra a e b in modalita' c (socialmente impeccabile), che userai anche tra a b g, e tutti quelli che richiedono la modalita' socialmente impeccabile.

l'ho detto parecchio male, ma si dovrebbe capire....
  • yugenyugen Mastro Libraio
    modificato November 2013 Pubblicazioni: 1,888
    Si, non fare mai più una cosa come quella e trova ragionevoli scuse per vederla al di fuori dalle situazioni abituali che avete;
    Condivido. Un bigliettino anonimo per saggiare le capacità logiche di una ragazza che ti piace? Mi hai fatto spataccare dalle risate :) Sembri dolce nella tua genuina ingenuità... però la prossima volta considera che se le capacità logiche della tua lei si rivelassero all'altezza delle aspettative, il tuo gesto potrebbe apparire un po' infantile e maniacale! Chiederle banalmente se ha voglia di venire con te al cinema a vedere un film che ti interessa e che sai potrebbe interessare anche a lei è molto meno compromettente :)
    concordo pienamente..a volte il contatto con una persona sembra funzionare in un certo contesto e questo e' un buon inizio..quello che e' difficile e' uscire da quel contesto ma e' il modo migliore per verificare se c'e' una possibilita' di rapporto
    di amicizia e magari altro ...creare occasioni di sperimentare l' "incontro" anche proponendo banalmente di vedere un film o fare insieme qualcosa che pensi possa piacere anche a lei e' la cosa piu' semplice!

il bigliettino cifrato e' molto divertente (io almeno lo avrei preso cosi') pero' rischioso..mi propone una modalita' di comunicazione che se mi piace crea complicita" come un gioco ..se pero' mi sentissi "esaminata" lo troverei irritante a prescindere..
    Non mi piacerebbe affatto il fatto che sia anonimo
    @zisc e @xzy...non ho parole ma siete meravigliosi..
    Post edited by yugen on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online