Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Passioni ed hobby?

SecletSeclet Membro
modificato March 2015 in 2E - Due volte eccezionali

Sicuramente un argomento che è stato riproposto più e più volte quindi magari mi rivolgo agli utenti "più giovani" del forum se gli altri non hanno voglia di rispondere. E' risaputo che gli aspie tendono ad avere pochi e ben precisi interessi spesso inusuali o particolari. A voi cosa piace fare?

A me piace da matti la fisica teorica, specialmente quando si entra nello stranissimo mondo della meccanica quantistica e della teoria delle stringhe. Quel loro modo di vedere la natura in totale disaccordo con la nostra normale visione del mondo mi ha sempre affascinato. Mi ha fatto capire che prima di giudicare bisogna andare a fondo nelle cose e che niente è come sembra. Oltre a quello mi piace molto scrivere racconti di fantascienza che non riesco mai a terminare perché una volta che sono a buon punto mi annoio e ne comincio un altro, infine come ho già scritto nella presentazione, la mountain bike. Mi piace andare per le colline ed isolarmi dal mondo con gli auricolari nelle orecchie.

Per il resto davvero poco altro, i videogiochi si ma non mi fanno più presa come una volta, quei pochi film davvero interessanti che ogni tanto escono (un esempio? The prestige, memento, donnie darko, l'alba dei morti dementi, american beauty, l'uomo senza sonno e pochi altri).

Piccola nota curiosa: premettendo che non sono un maniaco anche se lo sembro, mi piacciono i sorrisi delle ragazze: quando ne vedo uno che mi affascina particolarmente cerco di immortalarlo, senza farmi vedere ovviamente.

Voi?
Post edited by yugen on
«1

Commenti

• UllastroUllastro Veterano
    Pubblicazioni: 2,747
    Beh, se come hobby ti diletti con la Teoria delle Stringhe, non oso immaginare quale sia la tua occupazione "seria".

Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • SecletSeclet Membro
    modificato December 2013 Pubblicazioni: 112
    Beh, se come hobby ti diletti con la Teoria delle Stringhe, non oso immaginare quale sia la tua occupazione "seria".

La mia occupazione "seria" è studiare infermieristica! E la trovo più complessa rispetto alla teoria delle stringhe, comunque non è che mi metto a sviluppare modelli di spazi di calabi yau esadimensionali con software matematici, non ne sono minimamente in grado. Mi piace tutta la filosofia che c'è dietro.

Alla fine si tratta dello scoprire del come e del perché del Tutto e nel tutto siamo compresi anche noi.
    Post edited by Seclet on
    Per restare molto più terra terra, io rimasi affascinato quando scoprii, durante le prime lezioni di chimica generale, che il modello atomico di Rutherford (superatissimo) prevedeva l'atomo come una struttura in cui la massa era concentrata in un bilionesimo del volume totale e che pertanto l'atomo poteva essere considerato vuoto.

Ancora adesso prima di dormire mi capita a volte di pensare all'impatto di questa cosa con la comune percezione di concetti come "vuoto" e "pieno" oppure "continuo" e "discontinuo". 
  • Pubblicazioni: 82
     Piccola nota curiosa: premettendo che non sono un maniaco anche se lo sembro, mi piacciono i sorrisi delle ragazze: quando ne vedo uno che mi affascina particolarmente cerco di immortalarlo, senza farmi vedere ovviamente.

Voi?
    Beh, tu sei sempre quello che annusa i capelli di nascosto no? Hahahahahah
    Viva infermieristica, se tutto va liscio a settembre inizio anche io :)

• SecletSeclet Membro
    Pubblicazioni: 112

Sembro un mostro! Giuro che non ho donne fatte a pezzi nel bagagliaio della macchina! :D
    Infermieristica è un bellissimo percorso ma molto stancante mentalmente, ti dico subito che non sarà facile ma se riuscirai a continuare senza che tutor e professori ti facciano esaurire ti toglierai delle belle soddisfazioni.

A me i tutor universitari già mi odiano, dicono che non sono empatico (anche se lo sono dieci volte più di loro), ma vabbè!
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    pure io ora mi sto "dilettando" con una professione sanitaria!!!

Cmq hobby, a parte i banali leggere, passeggiare, osservare gli animali, fare ricerca storica...bah, nulla di che.

@Seclet dette in fila ste cose (capelli sorrisi) effetivamente ti rendono un po' sospetto; se scopriamo che da bambino hai pure manifestato la triade di mcdonald siamo a posto!!! XD
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,085
    Io adoro il disegno e la cucina..ma ormai non ho più tempo per dedicarmici.
    Io sono farmacista adoro le discipline chimiche e fisiche, ma ormai sono completamente assorbita da mio figlio che non lavoro e i miei hobby e passioni sono andati a farsi benedire :-@
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    scacchi, disegno, letture degli argomenti piu' disparati, possibilmente seguendo il filo illogico dei miei pensieri...
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Bellissimo il "filo illogico"!!! Capisco bene :D
    , possibilmente seguendo il filo illogico dei miei pensieri...
    Buon per te che lo riesci a seguire! Io con il mio inciampo sempre....
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online