Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Eccomi!

PamazPamaz Veterano
modificato January 2014 in Mi presento
Ciao a tutti! :) Sono Pamaz e ho 19 anni!

Ho sempre avuto grandi difficoltà ad avere degli amici e socializzare è sempre stato il mio tallone d'Achille, visto che non ho mai avuto grandi rapporti con i miei coetanei e questo mi ha sempre reso molto atipico.

Come ho conosciuto l'Asperger? Dopo una vacanza studio in Irlanda di due settimane, dove mi ero trovato malissimo e non riuscivo a parlare con le persone, o meglio, quando parlavo venivo deriso o visto male, mia mamma mi ha detto di questa mia particolarità e, da quel momento, ho, passo passo, iniziato a cambiare, affrontando molte vicissitudini e problemi. Ho avuto dei cattivi rapporti con i miei compagni di classe (e compagne) e ho una psicologa che mi ha sempre aiutato, nel bene e nel male. Faccio la quinta liceo e sono in una classe composta da 3 maschi e 20 ragazze ma, data la elevata presenza femminile, ho comunque avuto grandissimi problemi a relazionarmi (senza dire che fossi Aspie) e spesso piango perché è come fossi in una sfera di cristallo, dove posso vedere ma dove è difficile interagire con l'esterno. Ho avuto una ragazza, con cui sono stato due anni ma che poi ho lasciato perché non ci sentivamo bene. Ho avuto altre storiette, massimo una settimana, sempre con persone NT, senza rapporti sessuali.

Sono un mezzo sangue (non sapevo come dirlo :D ), ho sia tratti da Nt che da Aspie, anche se sono più NT, pur sempre di poco.
Maturando ho capito che il problema non erano gli altri, ma ero io e sono molto cambiato, diventando, pur poco, più altruista e generoso rispetto ad anni fa. Si, sono orgoglioso di me a volte, anche se so che questo orgoglio c'è e poi si trasforma in depressione, spesso.

Amo il cinema, gli aerei e faccio teatro (dove recito proprio la parte di un ragazzo impacciato), mi piacciono i computer e l'informatica.

Vi ho voluto scrivere per farvi sapere la mia storia e per farla sapere a persone come me e spero che, come prima presentazione, vi sia piaciuta!
Post edited by Pamaz on
«13

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online