Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Borderline?

2»

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    @Domenico il semplice fatto che esistano persone sia AS che Borderline manifesta che la teoria di BC è completamente toppata. Già capisce poco di AS di BD non capisce proprio nulla, quando ho letto il libro mi sono arrabbiato più per come parla dei BD che degli AS
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Addirittura! :D
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    In ogni caso esistono persone con 0 gradi di empatia sia cognitiva che affettiva. Molte poche a dire il vero ma ci sono per forza, sono quelli che Fitzgerald chiama sociopatici autistici.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Per fortuna 'molto poche' mi viene da aggiungere.
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 3,055
    A me son stati trovati tratti borderline, mi è stato utile confrontarmi con persone che hanno il disturbo intero.
    È difficile capire cosa sia AS e cosa sia borderline (parlando di comportamenti disfunzionali), ma più o meno ho capito.
    Comunque il disturbo borderline è un po' una diagnosi cassonetto (a detta stessa di chi ne soffre) che ti affibbiano quando "rompi le scatole" e non trovano una scusa per definirti bipolare lieve.

In sintesi, se ti accorgi di avere un buco nero dentro che divora tutto, creandoti un oceano di disperazione, hai tratti borderline.
    Altrimenti no.
    R3ob
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online