Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ambizione senza ambizioni?

IndecisoIndeciso Colonna
modificato January 2015 in Studio e lavoro
Ho letto un articolo di un ragazzo che in 6 anni ha messo su un'azienda che gli ha fatto guadagnare 20 milioni di dollari e ora a 27 anni se n'è andato in pensione, chiedendo retoricamente se fosse pigrizia, pazzia o ambizione.

condivido totalmente il punto di vista sulla pigrizia ( mi sono reso conto che effettivamente agisco così, solo che non arriverò mai al suo livello :D)
e ho sempre saputo di non essere ambizioso nel lavoro (preferisco lavorare per vivere), di volere solo una casetta con giardino e orto da coltivare e fare tante uscite in bicicletta campando con una rendita da cittadino qualunque. e pensandoci bene, è un 'ambizione anche quella :D  un po' come non comunicare ... è comunicare lo stesso (vedasi td di alessiodx) :D

Post edited by yugen on

Commenti

• Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Solo una parola: STIMA!!!

Stima perché in 6 anni s'è fatto 20 milioni di dollari. E stima perché invece di essere avido e tentar di aumentare la sua fortuna s'è fermato e ha deciso di godersi il suo guadagno. GRANDE!

Se avessi le capacità per fare una cosa del genere, lo farei subito.
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Miseria santissima.

Io penso sempre che se riuscissi a stringere un contratto che fruttasse abbastanza per poter vivere tutta la vita, gestirei il capitale (e quello sì, ne sarei capace...), e mi ritirerei. Non capisco assolutamente i presentatori TV che passano tutta la vita a rincorrere contratti milionari, quando, con un solo contratto, potrebbero poi fermarsi per sempre.
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    stavo per scrivergli un messaggio privato su fb solo per comunicargli tutta la mia condivisione, ma poi mi è sembrato troppo inopportuno e ho desistito :D
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Scusa, indeciso, ho sbagliato. Ma non c'è un modo alternativo per gestire i Quota? Penso che i moderatori prima o poi mi spediranno il manuale delle istruzioni.
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online