Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Rapporti familiari, crux desperationis

ShaiShai Neofita
Non so se quest'argomento e' gia' stato toccato, quindi lo ripropongo.
Come vanno i vostri rapporti familiari? Riuscite ad averne, anche solo con i piu' stretti? Mi sono appena accorta di fare davvero schifo in materia, ma sul serio! Mi viene quasi da ridere.
Ero in camera mia, mio fratello entra e mi saluta. Da premettere che abita esattamente di fronte a casa mia, a dieci metri di distanza.
Entra, mi saluta e gli chiedo se davvero Letta sta per dimettersi in favore di Renzi. Mi risponde di si', e io lo fisso con la coda dell'occhio perche' non dice altro.
Allora mi fa: ''ti volevo salutare, non ci vediamo mai! Non sei mai con mamma e papa' e non vieni mai a salutarmi.''
''Okay. Di' alla tua ragazza di scaricare *nome film*''
Silenzio per quindici secondi.
''Allora ciao.''
''Ciao.''
''Chiudo la porta?''
''Chiudila.''
E il bello e' che mi sento sollevata! Per un altro mese niente interazioni con lui. Ho gia' dato xD
E voi? Meglio o peggio di me? Ne siete divertiti come lo sono io?
Wolfina84
«134

Commenti

• Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Povero il tuo fratello :D un po' ti invidio.. io non riuscirei mai a dare dei tagli così netti.. mi tocca sorbirmi discorsi inutili da parte dei genitori che puntualmente mi interrompono mentre lavoro :P
  • ShaiShai Neofita
    Pubblicazioni: 110
    In effetti... i miei fratelli si lamentano perche' sono un'estranea xD e quindi sono stata educata male e blablabla.
    Piu' che dare tagli netti non ho niente da dire, loro si sentono a disagio e quindi battono in ritirata.
    Perfino coi miei genitori passo all'incirca un'ora al giorno, il tempo per mangiare e vedere i Simpson.
    Figurati, oggi ci ho passato tre ore (due di film con cuffie) ed e' stata una sofferenza.
    Credo che abbiano un po' paura di me a dirla tutta xD
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Ah! La fortuna di essere andata via di casa a 19, mettendoci di mezzo il mare XD

A parte mia mamma sento il parentado se e solo se serve!
  • ShaiShai Neofita
    Quello che vorrei fare io! Come ci sei riuscita tu?
    Si', sono alla ricerca disperata di consigli xD
    Scusa dell'università. Ma ho avuto la fortuna (o sfortuna...tocca vedere da che parte si guarda) di avere la borsa di studio e mi son fatta un c..o tanto per pagarmi l'affitto. Ma lo rifarei tutta la vita, altrimenti credo sarei morta!
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,085
    Nessun problema con i miei genitori o dintorni. Con mia madre ci sentiamo due o tre volte al giorno per telefono. Solo con lei però, con gli altri stretto necessario.
    Quello che proprio non reggo sono gli inviti all' ultimo momento. Tipo come mi è accaduto ieri a pranzo. Ci sto ancora male.
  • DoorDoor Colonna
    Pubblicazioni: 632
    Perfino coi miei genitori passo all'incirca un'ora al giorno, il tempo per mangiare e vedere i Simpson.
    Credo che abbiano un po' paura di me a dirla tutta xD
    Per me è la stessa cosa. Però pensavo fosse il modo normale di rapportarsi... 
    Per fortuna a modo loro sono sempre occupati, perciò non notano queste cose.
    E anch'io penso che mi temano.
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • ShaiShai Neofita
    @damy, tutta la mia comprensione a te. Ti capisco molto bene da quel punto di vista!
    @Door, siamo i lupi cattivi di casa! Tentano addirittura di non avvicinarsi al piano di sopra quando ci sono io, tipo antro del male xD
    @Elanor, hai descritto il mio sogno...
    @Shai non ricordo, quanti anni hai? Non puoi attuare la mia stessa strategia?
  • Eric87Eric87 Veterano
    Pubblicazioni: 275
    Io sento i miei una volta a settimana circa (mi cercano e per educazione rispondo)
    mia sorella invece è piu simile a me.. se c'è qualcosa da dirsi ci si cerca.. se no alla prossima!

attualmente è a londra.. credo che siano 3 settimane che non ci sentiamo.. l'ultima volta ci saremo mandati 50 sms perchè dovevamo sviscerare l'argomento "come compilare in maniera efficace il CV"

gli amici li sento se mi cercano (sempre troppo spesso)

la ragazza invece la sento in continuazione... e mi fa piacere..
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online