Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è l'ultimo sogno che avete fatto? (Ratatouille)

145791039

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Ah poi questo è bello. Ho sognato che uscivo con un uomo che aveva ucciso la prima moglie.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,519
    domani spero di poter raccontare un bel sogno e meglio ancora, premonitore!
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,519
    niente da fare, zero sogni I-)
    Nuovo sogno: realizzavo di essere incinta al quarto mese, con una pancia enorme, senza essermene accorta prima. Essendo passasti i tre mesi ragiono che per abortire devo dichiarare a rischio la mia salute mentale, che se avessi un figlio mi suiciderei etc. E mi metto a cercare una clinica per aborti all'ultimo piano del centro commerciale.
  • A87A87 Pilastro
    modificato March 2012 Pubblicazioni: 3,017
    Nuovo sogno “importante” anche per me, dopo giorni che non sognavo nulla (o che non ricordavo cosa sognavo), e dopo settimane che facevo sogni “irrilevanti”. Sono contento di tornare su questo forum per potervelo raccontare! Prima però vi consiglio di rileggere i miei commenti del dicembre scorso, perché il sogno che ho fatto stanotte è il sequel di ciò che sognavo in quel periodo:

Mi trovo in una casa… sì, sempre quella grande casa con tanti corridoi e stanze nascoste… ma stavolta il sogno è incentrato proprio su quei corridoi. C’è altra gente in casa un po’ in tutte le stanze, tra cui molti bambini; mi diverto ancora ad esplorare quella che ormai chiamarla casa è riduttivo; nel frattempo sono “allegramente” inseguito da una bambina (forse mia cugina da piccola). A un certo punto avverto la necessità di starmene un po’ da solo per qualche minuto, quindi fuggo dalla vista altrui senza problemi, cercando un angolo per me. Tra i tanti corridoi nascosti ne trovo uno molto stretto che dà su un paio di stanze: su una porta c’è una scritta che non riesco a leggere*, apro la porta e c’è una coppia di fidanzati (o di giovani sposi) che però non stanno facendo nulla. Per educazione, chiudo la porta, o meglio cerco di chiuderla ma non ci riesco. Lascio quella porta e apro lentamente l’altra, che dà su uno scenario tristissimo: lì dentro c’è un silenzio “assordante”, a tratti sembra di stare in una cella di isolamento, o su una di quelle lande desolate, però non fa freddo. Sarà forse una specie di balcone o di veranda, non ricordo bene. Dopo due minuti sento bussare la porta: è mia madre, la faccio entrare e mi chiedo come abbia fatto a sapere che ero lì dentro; mi dice anche che quel posto dove sono finito è pericoloso e c’è una specie di burrone dove potrei cadere in qualsiasi momento, ed è visibilmente preoccupata perché ha paura che io sia entrato lì dentro per farla finita, ma ovviamente non è così. Saputo del pericolo, su consiglio di mia madre, esco da quello scenario, e subito dopo mi sveglio.

Stamattina ho cercato di “auto-interpretare” questo sogno in tanti modi, considerando che la casa nei sogni rappresenta la personalità. Evidentemente avrò una personalità molto complessa e ancora tutta da scoprire, nei suoi lati sia positivi che negativi. Mi sembra una cosa bellissima.

Se interessa, ieri sera, prima di andare a dormire, ho ascoltato in cuffia questa canzone un po’ inquietante che forse ha influenzato i miei sogni. http://www.youtube.com/watch?v=BZT9t6oMBhI
    Post edited by A87 on
  • A87A87 Pilastro
    Pubblicazioni: 3,017
    scritta che non riesco a leggere*

Mi capita spesso di sognare di non riuscire a leggere, anche addirittura di avere in mano libri o fogli, su cui non riesco a leggere ciò che vi è scritto. Nella vita reale leggo pochissimo, e anzi quasi odio leggere a causa dei miei problemi di attenzione.
    Credo nessuno riesca a leggere nei sogni.
  • A87A87 Pilastro
    Pubblicazioni: 3,017
    Sì, in effetti hai ragione.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,141
    Perché?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Da quel che ricordo ha a che fate con i centri del cervello ma non ho link sottomano.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586