Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Curriculum vitae assurdi

DomenicoDomenico Andato
modificato February 2015 in Storie sociali, favole, racconti
Volevo metterlo sotto 'Mi sento su' ma ho pensato di farne una discussione a parte: posterò qui alcuni curriculum vitae comici, assurdi e surreali. Buone risate e, per chi sta cercando lavoro, buone consolazioni :)

Curriculum e libertà:
" data di nascita 25/04/1968: se le date di nascita avessero qualche riflesso sui caratteri delle persone dovrei amare libertà e rivoluzione."

Simpatie e spostamenti:
"Abito da 21 anni a Crema, simpatica cittadina lombarda, e pendolo giornalmente con il mio ufficio..."

Lettera di presentazione area R.U.:   "Mille sono i motivi che rendono il mio profilo 'preziosa acqua di sorgente'!. Sembra ovvio che, come figura dallo sfondo, salta fuori la mia vivida motivazione ad avere un'esperienza con chi, permettendomi la battuta, '...di Risorse Umane se ne intende!'"

Ragni e ragnatele:
"il mio percorso formativo mi ha portato a costruire una ragnatela che mi ha permesso d'interagire..."

Guerre e armistizi:
"...confido nella possibilità di un amichevole colloquio"

Indirizzi:
"Via delle Rose, San Giovanni in Fiore (CS).", "Via Ognibene", "Via della Fossa"

Hard job:
"Esperienza presso distributore di carburante, in qualità di addetta alle pompe."

Candidato futurista:
"Desidero essere inserito in un gruppo intellettualmente dinamico e proiettato verso il Futuro Tecnologico... per niente intimorito nè dal sacrificio, nè dalla dislocazione della mia futura sede operativa pur di raggiungere l'obiettivo prefissatomi. Sono da subito pronto!"

Possesso assoluto:
"Possesso di tutti i diritti civili e penali"

Precisazioni:
"Sono nubile, per l'esattezza convivo, non ho figli ma ho una meravigliosa cagnolina che si chiama Meg ed un bel micione che si chiama Mel. Amo il mio lavoro, amo la vita, amo i miei simili quando se lo meritano!"

Modestia:
"Ritengo di essere stato l'unico in Italia ad aver avuto l'opportunità di organizzare tutto da solo."

Per tutto il mondo, in ordine alfabetico:
"Soggiorni all'estero: Austria, Belgio, Belize, Bosnia, Cina, Croazia, Cuba, Danimarca, El Salvador, Francia, Germania, Grecia, Guatemala, Honduras, Inghilterra, Irlanda, Jugoslavia, Liechtenstein, Lussemburgo, Messico, Monaco, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera, Tunisia, Ungheria"

Senza limiti: "Disponibilità a spostamenti:
assoluta, illimitata, immediata".

Entomologo: "Interessi:
viaggiare, raccolta di insetti, uscire con gli amici"

Dio:
"Data la mia spiccata propensione al contatto interpersonale e la mia profonda conoscenza del mercato internazionale maturata nel corso degli anni, ritengo di poter aspirare a un impiego nel settore commerciale estero.
Nel corso della mia attività lavorativa ho sviluppato notevole autonomia decisionale e pratica nel riconoscere, affrontare, isolare e quindi risolvere velocemente ogni problema; queste doti si sono raffinate nel tempo, ma sono una componente imprescindibile della mia personalità.
Ho raffinato l'arte di instaurare rapporti professionali anche piuttosto complicati con grande tranquillità e serenità; il tutto dovuto ad una diplomazia che costantemente si rinnova e si raffina".

Il ritorno di Adolf:
"Sono molto determinato nel perseguire gli obiettivi, mi piace programmare lo svolgimento dei lavori e quando sono sotto pressione non mi viene a mancare la lucidità e la capacità di prendere delle decisioni rapide. Mantengo degli ottimi rapporti con amici e collaboratori (di numero sempre crescente), stimati e di fiducia. Sono orgoglioso dei miei studi e me ne vanto. I difetti non mancano: impulsività, predominanza, difesa estrema della propria posizione salvo accorgersi ed ammettere l'errore, intollerabilità verso indecisi e ansiosi, pretendo che le persone a me più care ragionino come me comprendendo il mio pensiero senza spiegazioni".

Fà la cosa giusta 
(le maiuscole sono del candidato): "DO THE RIGHT THING!!! E' il titolo di un film di Spike Lee, ma è anche un ottimo slogan per una STIMOLANTE selezione che riguardi una professionalità . MOLTO INTERESSANTE caratterizzata da: spirito imprenditoriale, leadership, elevata capacità di motivazione di capi, colleghi e collaboratori, progettualità e concretezza, flessibilità e capacità di apprendimento non comuni, conoscenza REALMENTE approfondita della gestione integrata Qualità, Sicurezza e Ambiente. Mio obiettivo è capitalizzare gli assai positivi risultati ottenuti in questi anni. Vogliamo parlarne? E allora, a presto!".

Sport inediti
...Arti marziali e bidi bolding
...Colf
...Futting
...Tiro assegno
...Tiro con l'arco a livello agonia

Hobby e divertimenti
...Faccio il buttabuori in una discoteca brasiliana
...Mi piace tanto la musica blus, cul jez, tecno
...Sono incline ai rapporti umani, quindi capo scout
...Colleziono targhe di inizio secolo con la scritta "ritirata uomini" e "ritirata donne"
...Seguo una dieta magrobiotica
...L'interesse prioritario e la lira
...Raccolgo solo cani bastardati
...Pic nic in moto col sidecar quando non piove
...Sono nella banda come sostituto
...Studio il buco nero
...Pesca subacquea nei bassifondi dello Ionio
...Passeggiare sotto la neve in montagna mi rilassa moltissimo
...Faccio tornei di briscola mimica il sabato al bar

MariAlberi
Post edited by yugen on
Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
«134567

Commenti

• bloody81udbloody81ud Veterano
    modificato February 2014 Pubblicazioni: 465
    Io ti dirò che invece per il periodo nel quale lavoravo presso la PA,  quando c'erano domande per concorsi pubblici vedevo arrivare certe foto di signorine in pose (con tanto di scollatura) che nulla avevano da invidiare a quelle di novella 2000, a parziale loro difesa si poteva dire che eravamo in pieno periodo Minetti, insomma: avevano già capito 
    su che qualità puntare per far carriera in Italia.
    Ero tentato tutto sommato dallo sbirciare gli indirizzi, ma al di là del discorso che ciò sarebbe stato chiaramente illegale, ho sempre avuto un debole anche per gli esseri pensanti.
    Comunque non me ne meraviglio nel leggere ciò che hai riportato (anche se ti ringrazio perchè sono decisamente divertenti), oltretutto è pure inutile scriverli visto che si sa che in Italia si va avanti solo a raccomandazioni e di quelli che non vendono anima e dignità a nessuno, purtroppo, amico mio, siam rimasti davvero in pochi.
    Post edited by bloody81ud on
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,953
    All'inizio fanno sorridere, però in sottofondo si vede la disperazione di persone che fanno di tutto per avere in lavoro.

Oppure sono io che son disperata per il lavoro ed è l'argomento che mi deprime. :)
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935

In un paio di casi credo che la disperazione si può intravedere, come per esempio in 'DO THE RIGHT THING' nella maggior parte credo che si tratti solo di crassa ignoranza, e ti fanno spaccare dalle risate: guarda 'sport inediti'.

Non ti preoccupare Domitilla se sei disperata perchè cerchi un lavoro. Pure io lo sto cercando e leggere questi curriculum mi aiuta a riderci su :)
  • Eric87Eric87 Veterano
    modificato February 2014 Pubblicazioni: 275
    come si pratica il tiro con l'arco a livello agonia?

fanno morire ragazzi.. mi sto pisciando addosso.....
    Post edited by Eric87 on
    1. Perle scelte da curricula di candidati:  
      1. L'occasione fa l'Uomo Ragno 
      2. Siamo nell'occhio del Ciclope 
      3. Il mio capo fa sempre il baston contrario 
      4. Perche' qui si tratta di mettere i buoi sul carro 
      5. Non posso mica avere il dono dell'obliquita' 
      6. Entrambe tutte e tre le societa' in cui ho lavorato ..... 
      7. Nella mia azienda tendono a carpirci le ali 
      8. Il meno dei mali è ..... 
      9. Ho fatto due calcoli di pensiero 
      10. Vado in ospedale a fare un ketchup 
      11. Nella mia azienda si lavora come lavoravano gli antichi Egitti 
      12. A un certo punto mi sono reso conto che stavo andando alla delibera 
      13. Il mio pantalone d'Achille è ....
      14. Ho preso su baracca e baracchini 
      15. Abbiamo fatto 30 abbiamo fatto 31 
      16. Il solito tram tram 
      17. La goccia che ha fatto spaccare il vaso 
      18. All'aldila' del fatto 
      19. Tizio, Caio e Gregorio 
      20. Pedina penale pulita 
      21. Madrelingua inglese: "Hoping to here from you soon" 
      22. Se son fiori fioriranno... 
      23. Nato a Gela ed ivi residente a S. Donato Milanese 
      24. Al Funnel: ..nella stringa vengono riportati solo i campi coltivati....(consulente) 
      25. Attualmente sono impegnato presso una societa' di Modena di ingineering construction 
      26. Desidererei peronare questa causa... 
      27. Questa è stata la goccia che ha fatto traballare il tutto ! 
      28. Ho sviluppato una competenza diagonale 
      29. Conoscenza dell'inglese: basico. 
      30. Conoscienza più che scolastica della lingua inglese. 
      31. Si puo' dire che sono praticamente l'orecchio destro dell'amministratore delegato 
      32. Vorrei un lavoro che mi permetta di usare la lingua 
      33. Tastierista per inserimento dati 
      34. Inglese scioltamente conosciuto e speditamente parlato e scritto 
      35. In evasione al Vostro annuncio........ 
      36. Inglese scioltamente parlato 
      37. Lascio qui di seguito le mie esperienze lavorative: fin da piccolo mi sono occupato a Sinnai mio paese natale dell'ovile di mia proprieta' della
      mia famiglia indi insieme a mio padre crescevamo e accudivamo i ns. animali. Quando gli animali erano venduti ci occupavamo anche della loro macellazione e lavorazione delle carni degli stessi al macello del paese. Da quando risiedo a Pavia (novembre 1993) ho fatto ogni tipo di lavoro che mi e' stato proposto: ho fatto l'imbianchino, il piastrellista, il volantinaggio, il mobiliere di traslochi presso "Traslochi Crosta", il manovale, per qualche mese e per essere piu' precisi per i mesi immediatamente precedenti il Santo Natale ho lavorato come macellaio presso il sottomercato di via waschington con mansione di macellaio spolpatore 
      38. Stato civile: cogniugato 
      39. Ho maturato una discreta esperienza su macchine non ha controllo numerico 
      40. Iscrizione e passaggio di n. 6 esami presso la Facolta di Giurisprudenza dell'Universita degli Studi di Genova. 
      41. Assunto dalla Società ... nell'anno 1995. ANCORA IN FORZE 
      42. BNL Multiservizi e una branchia di BNL 
      43. 
      Why do I want to change my job? Because I want to improve, I want to enrich my cultural and professional store and I want to improve my salary 
      44. 
      Buona conoscenza inglese e francese a livello scolastico 
      45. Diploma Universitario in Ingegneria Elettronica con votazione 88/110 e lode. 
      46. Nel compenso... è stata una bella esperienza
    MariAlberi
    Ma dove le trovi? XD
    ne ho tante credimi, se l'argomento piace dopo ne metto altre XD
    Vai vai... XD
    C'è tanto bisogno di sorrisi! :)
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    la 42 non mi sembra nuova, anche in queste nostre discussioni qualcuno ha usato il termine branchia, recentementeimage

Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
    Ma chi sarà mai? Ricordo vagamente si trattasse di un 'logico matematico' :D
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online