Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perché nessuno se ne è accorto?

Tamali9Tamali9 Membro
Buonasera a tutti!
Come spesso mi succede in questo periodo, riflettevo sul mio essere asperger.... forse proprio perché ho dato, finalmente, un nome a questa mia condizione, da poco  

Tuttavia più rifletto, più una domanda mi si presenta alla mente.... Possibile che i miei genitori non se ne siano accorti? Ma soprattutto, possibile che mia madre, sempre vigile, scrupolosa (anzi a volte troppo) e attentissima ad ogni aspetto della mia vita non abbia collegato tutti i miei "sintomi"? nemmeno i più evidenti?

Da sempre, fin da bambina, sono stata etichettata come quella troppo timida e silenziosa che non giocava, parlava o salutava gli altri bambini, quella che andando al parco giochi era felicissima di realizzare tutti i desideri che le balzavano ala mente DA SOLA e anzi era infastidita/messa in agitazione da chi cercava un contatto con lei... In piu, sempre considerata da tutti come una "pigra patatona", che non riusciva nello sport perchè era lenta, scoordinata, sempre nel suo mondo (dio solo sa quanto mi piacerebbe ballare in discoteca o giocare a pallavolo come tutti gli altri....) 

Perchè nessuno ha collegato questi sintomi, che in me, sono i piu evidenti ? (non vi elenco gli altri )
Perchè li ho dovuti collegare io, a 20 anni? Forse perchè non accettavo piu che dessero la colpa a me, per il mio modo "sbagliato" di essere.....
Mamma perchè non te ne sei accorta???

Mi piacerebbe sentire le vostre esperienze personali, e magari anche quelle di qualche genitore  Grazie a tutti!!

Post edited by Andato_Sim on

Commenti

• bannato2bannato2 Membro
    Pubblicazioni: 2,035
    Anche accorgendosene non credo avrebbe cambiato molto , so che non e vero ma molti lo pensano , poi può essere anche volessero proteggerti dai soliti commenti , in ogni caso oggi sei qui :-)come dire ... non è mai troppo tardi ;)
    dalla vita solo il meglio
  • bannato2bannato2 Membro
    Pubblicazioni: 2,035
    Ops :-) scu dimenticavo
    BEN VENUTAAAA :-D
    dalla vita solo il meglio
  • DomenicoDomenico Colonna
    Pubblicazioni: 3,714
    benvenuta! :)
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • Tamali9Tamali9 Membro
    Pubblicazioni: 25
    Mia madre non è una persona che mette la testa sotto la sabbia, oppure nega l'evidenza.... è una persona che affronta i problemi, di ogni tipo, ve lo assicuro. In ogni caso, vivere fino a questo momento senza sapere niente, mi ha aiutato a lottare, per cercare di colmare alcune mie lacune... Forse, se lo avessi saputo, visto il mio carattere abbastanza debole, mi sarei arresa....e magari a quest'ora non avrei raggiunto tutti i risultati che ho ottenuto e sarei l'ombra i me stessa. Quindi, sotto questo punto di vista, grazie mamma per non aver ricollegato i pezzi del puzzle :D

E grazie a tutto il forum che è sempre pronto a sostenere i nuovi membri!
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,722
    @Tamali9 benvenuta! Probabilmente non la conoscevano.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online