Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Color IQ

1468910

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,413
    Valenta ha detto:

159.

Spero lo abbia preso solo perché dopo un poco mi seccavo ad allineare i colori, va be che mio nonno era Daltonico.

• rossedbrossedb Neofita
    Pubblicazioni: 16
    Mi si sono incrociati gli occhi a causa del mio astigmatismo: risultato 15. 
    Strano perché io con i colori e le loro sfumature non sono affatto capace di riconoscerli. Il verde scuro spesso lo confondo con il marrone o il grigio.
    Però in questo quiz, secondo me, c'è anche una percentuale di fortuna che può aiutare!
    Metti caso che si mettano in fila correttamente, per sbaglio?
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    • Your score: 59
    • Age range: 30-39
    @Valenta io ho cercato anche di fare attenzione, ma è venuto fuori alto lo stesso sarà che sono astigmatica

ct87Valenta
  • JaganJagan Membro
    Pubblicazioni: 28
    45. E dire che ero sicura di aver azzeccato tutto...
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,042
    Schermata del 2015-10-10 21:26:07
    Memento Mori
  • rondinella61rondinella61 Colonna
    Pubblicazioni: 1,489
    Risultato: 4. =D>

Ho sempre asserito che la vista è il mio senso peggiore. Da oggi dovrò ricredermi?  
    Pavely
  • MalinalliMalinalli Veterano Pro
    modificato October 2015 Pubblicazioni: 587
    Punteggio: 4

L'ultima riga l'ho fatta con gli occhi socchiusi e staccando spesso lo sguardo dallo schermo perché mi si sono incrociati gli occhi. Infatti gli errori sono venuti fuori lì.

Io avevo questo gioco con molte più tavole e gradazioni di colore! Questo test è una versione semplificata, ma non credo si possa pretendere di più visto che si fa su un computer, con tutto il disturbo dato dalla luminosità, dal bilanciamento e dalle caratteristiche dello schermo. Il gioco me lo regalò mio padre per Natale, a sei anni (sulla scatola c'era scritto 12+).
    Era composto da due o più tavole in cartoncino per ogni colore. Su ogni tavola c'erano (se non ricordo male) tabelle 8x12 con le gradazioni di colore in ordine (a ogni casella una gradazione). A parte, in un sacchetto, c'erano le tessere di cartoncino da abbinare.
    Non era un regalo che avevo chiesto, ma ne fui molto felice. Ho sempre avuto un pessimo rapporto con mio padre, ma devo ammettere che mi faceva i regali più belli. 
    rondinella61
    Post edited by Malinalli on
  • Daphne09Daphne09 Membro
    Pubblicazioni: 35
    A parte che mi è caduto un occhio sul pc, ho totalizzato 14.. Pensavo peggio!
  • manu_asocialemanu_asociale Veterano Pro
    Pubblicazioni: 777
    io ho fatto 3.... è positivo o negativo?? non l'ho mica capito.... 
  • LudoLudo Veterano Pro
    Pubblicazioni: 482
    Anch'io 3. È tutta la vita che allineo oggetti per colore :). E non sapevo che un giorno mi avrebbero dato un punteggio per questo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online