Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il vostro rapporto con gli animali

245678

Commenti

• ShaiShai Neofita
    Pubblicazioni: 110
    @Elanor... fossi stata in tua mamma avrei cucinato per ripicca la nonna! Povera :-(
    Io adoro i gatti, arrivai ad averne diciassette. Pero' non li coccolo spesso, sono il tipo che persino la presenza degli animali accanto a se' dosa attentamente.
    Ora ne ho due, che però cura mia madre.
    I cani non li sopporto tanto, si muovono troppo per i miei gusti.
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,184
    @Elanor... fossi stata in tua mamma avrei cucinato per ripicca la nonna! Povera :-(
    Io adoro i gatti, arrivai ad averne diciassette. Pero' non li coccolo spesso, sono il tipo che persino la presenza degli animali accanto a se' dosa attentamente.
    Ora ne ho due, che però cura mia madre.
    I cani non li sopporto tanto, si muovono troppo per i miei gusti.
    la penso come te sui cani. Sono belli da vedere, ma preferisco il carattere del gatto.
    La sua strafottenza mi fa impazzire

:x
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Ahimé...cultura contadina...
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,252
    Sono l'amico dei gatti. Ne ho dal 06/09/1990 quando ci siamo presi cura di tre gattini abbandonati, che si aggiungevano ad altri 3 gatti adulti che giravano nei dintorni ma senza farsi accarezzare. Poi, il 05/04/1995 - visto che ne ero rimasto senza - un'amica mi regalava un gatto splendido che mi ha fatto compagnia fino al 23/07/2004. Ora, do da mangiare a un gatto nero ed è stato lui, randagio, a scegliere me
  • ShaiShai Neofita
    Pubblicazioni: 110
    @fattore_a, siamo in due allora! Anche io ho iniziato con una micia randagia. Non la scordero' mai... un gatto così bello e superbo non l'ho più visto.
    @damy, concordo! E il modo in cui sanno sempre migliorarti l'umore dimostrandoti ''sensibilità''? Adorabili con tutta la loro cazz*mma.
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Mi è sempre dispiaciuto non aver mai avuto un gattino, per certi versi sarebbe anche più semplice da accudire di un cane, ma non so perchè finisce sempre che continuo con il lignaggio del cane.
  • catwomancatwoman Veterano
    Pubblicazioni: 156
    Io amo molto gli animali, soprattutto i gatti. Da bambina avrei desiderato tanto poterne tenere uno, ma i miei genitori non hanno mai acconsentito, così una volta uscita di casa ho riempito la casa di felini (abito in campagna). Di solito li prendo malati o anziani, quelli che non vuole nessuno, e devo dire che mi danno tantissimo affetto. Non apprezzo molto i cani, sono belli da guardare ma si muovono troppo e hanno un carattere eccessivamente espansivo per i miei gusti. Mi piacerebbe poter prendere un asinello o una capretta, ma non so se riuscirei a prendermene cura in modo deguato
    "I gatti sono cani autistici" Tony Attwood
  • akipaakipa Appena Entrato
    Pubblicazioni: 15
    Li adoro! Non li ritengo "più" intelligenti, li ritengo diversamente intelligenti, ma molto intelligenti! E sicuramente molto più degni di amore e affetto di una gran quantità di umani.
    Ho avuto un gatto quando ero molto piccolo ma di lei non so molto perchè poi la presero in consegna i miei nonni.
    Poi ho avuto un coniglio nano, poi un cane. Non pensavo molto ai gatti avendo passato la quasi totalità della mia vita col cane, ma da quando non c'è più lei abbiamo un gatto ed è anch'ella adorabile!
    Ho avuto anche, molto tempo prima, due pesci rossi (ehm... ok), e il gatto del vicino ne uccise uno (senza mangiarlo!): ecco, è da allora che presi a non avere una grande stima dei gatti :D
    Ah, il mio sogno da bambino era avere un panda :D :D
    Per allargare i miei orizzonti, ho inoltre deciso di provare l'equitazione.
    E mammiferi a parte, ho provato per un periodo ad allevare coccinelle :D e mi piacerebbero un sacco pure le api.
    Insomma, senza animali assolutamente non ci starei mai.
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Insomma, senza animali assolutamente
    non ci starei mai.
    Nemmeno io, non riuscirei proprio.
    Anche io ho avuto dei pesciolini, nella casa dove vivevo c'era un grande giardino e per un periodo ho avuto un piccolo laghetto dove avevo messo dei pesciolini rossi vinti ad una fiera. In poco tempo i pesciolini diventarono dei pescioloni e figliarono producendo centinaia di esemplari che divennero poi pescioloni a loro volta.
    Un giorno ci accorgemmo che la mattina presto un airone era solito fare colazione con i pesci e così misi un anfora dentro il laghetto dove loro potevano nascondersi quando arrivava l'airone.
    Un anno però ci fu una gelata e l'anfora si spaccò col freddo e i pesci non ebbero più riparo. In pochi giorni l'airone se li pappò tutti :(!
    L'anno seguente si lacerò il telo del laghetto e si prosciugò, tutte le rane che ci abitavano traslocarono in un fosso vicino e il laghetto divenne una buca nel terreno.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,750
    A me non piacciono ma ammetto che da bambino avrei tanto voluto averne uno e fanno tanto bene ai miei figli.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online