Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il vostro rapporto con gli animali

135678

Commenti

• Pubblicazioni: 12
    Io ho una cagnetta di quasi undici anni ed è la mia migliore amica e compagna ;)
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato April 2014 Pubblicazioni: 3,049
    Solo io mi scoccerei all’idea di dover pulire casa ogni giorno e avere per casa un essere che richiede attenzioni che non voglio dare?
    Post edited by Andato_87 on
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Solo io mi scoccerei all’idea di dover pulire casa ogni giorno e avere per casa un essere che richiede attenzioni che non voglio dare?
    Avere animali non è obbligatorio. Non è che devi sentirti inferiore o diverso se non senti il bisogno di averne o se non ti piacciono gli animali. È sufficiente che tu li rispetti non uccidendoli o arrecando loro danni.
    L'animale chiede attenzioni, come qualsiasi essere senziente (anche tu ne chiedi e sporchi probabilmente, cosicchè qualcuno dovrà pulire ciò che sporchi, da casalinga so bene quanto un essere umano sporca e t'assicuro che certi animali sporcano meno di un essere umano), ma ne da anche tante a chi si prende cura di lui, trasmettendo un affetto incondizionato, di cui, ripeto, non tutti gli esseri umani sono capaci.
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Non ho animali ma mi piacciono soprattutto i gatti, da piccola avevo paura dei cani poi per fortuna l'ho superata qualche volta mi capita di occuparmi del cane dei miei zii quando loro sono in ferie è una specie di topo ringhioso ma non sporca più di mio fratello;-)
    Ho un Geko in cantina e per un periodo ho avuto un pipistrello nel sottoscala ma sono li per loro scelta
    modificato April 2014 Pubblicazioni: 1,868
    Non ho animali ma mi piacciono soprattutto i gatti, da piccola avevo paura dei cani poi per fortuna l'ho superata qualche volta mi capita di occuparmi del cane dei miei zii quando loro sono in ferie è una specie di topo ringhioso ma non sporca più di mio fratello;-)
    Ho un Geko in cantina e per un periodo ho avuto un pipistrello nel sottoscala ma sono li per loro scelta
    Anche io nella casa dove abitavo avevo dei pipistrelli (stavano lì per loro scelta anche loro). C'erano un sacco di animali selvatici in quella casa ed era una delle poche cose che mi piaceva di lì.
    C'erano delle civette che avevano nidificato sul comignolo. Una di loro, una sera, mentre i miei guardavano la tv, precipitò lungo la canna fumaria e si ritrovò in salotto. I miei la raccolsero, le ali erano intatte per fortuna e la riaccompagnarono fuori. Lei riprese il volo e tornò sul nido.

Un anno ebbi anche dei gufi in giardino, animali splendidi, molto maestosi e intelligenti.
    Stavo passeggiando in giardino quando ad un certo punto su un albero vidi 4 sagome ricoperte di piume grigiastre. Su un ramo vicino c'era un altra sagoma più grossa, marroncina. Guardai meglio e capii che si trattava di 4 piccoli di gufo con la loro mamma.
    Rimasi veramente estasiata.
    Successivamente andai a trovarli di tanto in tanto, stando attenta a non fare rumore per non disturbarli. Diventarono tutti e 4 dei bei gufi.
    Post edited by Lycium_b on
  • Mattia212Mattia212 Veterano
    modificato April 2014 Pubblicazioni: 756
    Condivido pienamente.. amo gli animali ma quando non sono in casa mia.. lo trovo anche più giusto ed è più affascinante ammirare gli animali nel loro ambiente..

Ahhh i gufi che meraviglia!! E anche i pipistrelli sono carini :)

Post edited by Mattia212 on

Condivido pienamente.. amo gli animali ma quando non sono in casa mia.. lo trovo anche più giusto ed è più affascinante ammirare gli animali nel loro ambiente..

Ahhh i gufi che meraviglia!! E anche i pipistrelli sono carini :)

Posso comprendere il discorso sul disturbo recato dagli animali (quelli domestici in particolare), poichè alcuni sono in grado di arrecare molto disturbo (i miei compresi).
    Tuttavia quando si parla di "animali" si indica un insieme veramente grande di esseri con caratteristiche molto diverse. Si va dal cane, che ha molte razze diverse con comportamenti molto diversi e quindi anche esigenze, ad animali molto quieti come ad esempio le tartarughe di terra, che richiedono davvero poche cure.
    Poi ci sono gli animali selvatici che debbono stare nel loro habitat e sono belli da ammirare quando stanno lì.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    È quel che dico dei bambini :D.

Sono scelte personali, non è affatto obbligatorio avere animali. Io adoro i gatti e ne ho una a casa da mia madre, ma dove vivo ora non avrei né spazio né modo di starci adeguatamente dietro.

"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    gatti. ci vado istintivamente d'accordo.
    non sopporto alcune razze di cani, mi sono simpatici invece i cani molto ben addestrati ( mai avuti).
    altri animali che mi piacciono sono rettili: le tartarughe, e anche serpenti (anche se mai avuti)
    gatti. ci vado istintivamente d'accordo.
    non sopporto alcune razze di cani, mi sono simpatici invece i cani molto ben addestrati ( mai avuti).
    altri animali che mi piacciono sono rettili: le tartarughe, e anche serpenti (anche se mai avuti)

Ho una tartaruga di terra, graziosissima, una Horsfieldi (tartaruga della steppa). Dicono che i rettili sono animali inferiori, ma secondo me invece è un animale molto intelligente. Ha imparato a riconoscermi associandomi al cibo, all'inizio quando la prendevo in mano si ritraeva nel suo guscio, mentre adesso tiene capetto e zampine fuori e si lascia carezzare la testa :).
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online