Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il vostro rapporto con gli animali

123468

Commenti

• AnamAnam Membro
    Pubblicazioni: 136
    Non dirmelo a me, specie dopo aver vissuto a lungo da soli è dura poi rientrare a vivere con i propri genitori, ma purtroppo questo periodo di crisi comporta pure ciò, e guai a non averceli; rientrato da Roma avevo la possibilità di andare a vivere assieme ad una mia ex ora in Germania con la quale tutt'ora sono molto amico, ma non sono quel tipo di persona che tenta a tutti i costi la propria "sopravvivenza" anche a scapito e sulle spalle di altri.

Sì i volpini sono stupendi anche se hanno il vizio di mordere un po' troppo e a caso (a me non è capitato, ma so di molti padroni che han questo problema con i cagnolini di quella razza), no no non è una mia preoccupazione solo che una bestiola soprattutto in situazioni di tristezza e depressione ti dona particolarmente tanto in termini di affetto e compagnia, anni fa sarebbe servito avere al fianco un animaletto prima a me poi a mia madre, fortunatamente ora abbiamo superato i reciproci periodi di difficoltà e ci penso di meno, anche se prima o poi tornerò a circondarmi d'animaletti al momento opportuno.

Grazie mille, ricambio gli auguri, un abbraccio.
    Abbraccio ricambiato con gioia e rinnovati auguri.

Nemmeno io sarei andata a vivere in Germania con la ex. Non amo le scorciatoie, se in piu' sono scorciatoie opportunistiche me ne tengo lontana anche io. per ora il cane e' un miraggio ma chi non spera si dispera.

Buon Tutto,
    Shanti.
    Om Shanti Shanti Shanti
  • Andato11Andato11 Andato
    Pubblicazioni: 370
    vivo con 2 gatti che adoro, io e mio marito non abbiamo figli, per scelta mia, ma per me non sostituiscono i figli, per me sono compagni di viaggio, amici che ti comprendono e ti scelgono ogni giorno, di loro mi ha sempre colpito che non sono scappati, il gatto è libero e potrebbe andare via, ma sono rimasti insieme a noi.
    non ti giudicano ti accettano per quello che sei.
    A volte sono anche guide spirituali, conoscono l'arte dell'equilibrio e sanno fartene dono con un leggero tocco di zampa, sono le vere anime della casa, maestri zen...e killer senza pietà di uccellini topolini e bisce...
    Per legge tutti dovrebbero vivere con almeno 2 gatti...
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Io ho due cani, di cui uno da caccia che purtroppo odia i gatti, me l'ha proprio detto :D!
    Ma mi piacerebbe averne uno...
    Ieri l'intelligentone di casa (sempre il cane da caccia) ha trangugiato una compressa di antidepressivo che mi era caduta accidentalmente a terra! Non ha fatto in tempo a toccare il pavimento che l'aveva già ingoiata! Gli ho aperto la bocca, ma l'aveva già inghiottita :(... Ci ha messo meno di un secondo. Ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che per fortuna il dosaggio sebbene alto per lui non gli avrebbe dato grossi problemi a parte un po' di sonnolenza. L'ho tenuto monitorato per 12 ore, adesso sta bene per fortuna.
    Purtroppo è un cane così, ingoia di tutto, quando era piccolo ha fatto fuori 2 porte, un divano, due cucce, una rastrelliera in giardino, una pianta di vite, i fiori dei vasi e ingoiato circa una quindicina di sassi nell'arco di un anno (fortunatamente tutti espulsi). È tremendo da quel punto di vista.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    @Anam, mi dispiace per lo stordimento da neurolettici.. è un tema che mi sta molto a cuore, pur non sapendone assolutamente nulla.
  • KenariJKenariJ Membro
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 128
    vivo con 2 gatti che adoro, io e mio marito non abbiamo figli, per scelta mia, ma per me non sostituiscono i figli, per me sono compagni di viaggio, amici che ti comprendono e ti scelgono ogni giorno, di loro mi ha sempre colpito che non sono scappati, il gatto è libero e potrebbe andare via, ma sono rimasti insieme a noi.
    A volte sono anche guide spirituali, conoscono l'arte dell'equilibrio e sanno fartene dono con un leggero tocco di zampa, sono le vere anime della casa, maestri zen...e killer senza pietà di uccellini topolini e bisce...
    Si, i gatti sono meravigliosi, li ho sempre adorati. 

Post edited by KenariJ on
  • amigdalaamigdala SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 6,281
    @phlomis sono perfettamente d'accordo con te!!! io adoro i gatti per la loro eleganza, per il loro pelo morbido ma soprattutto perchè sembra che si facciano i fatti loro ma quando sei triste loro ci sono sempre. Le mie gatte quando mi vedono giù di morale mi vengono in braccio e iniziano a strusciarsi sul petto, per consolarmi. Sono degli animali molto intelligenti e sensibili.
    Hai davvero ragione quando dici che per legge tutti dovrebbero vivere con almeno due gatti :)
  • Andato11Andato11 Andato
    Pubblicazioni: 370
    Gatti amici pazienti e insostibuibili, custodi della casa e delle persone che vi abitano, chi dice che il gatto non è fedele non ha capito niente...il gatto è libero ma la cosa più straordinaria che rimane con noi per scelta e per amore,
    come avrete capito Amigdala e Kenarij di gatti ne potremmo parlare per ore...
  • WBorgWBorg SymbolAndato
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 4,497
    Da 20 anni ormai ho sempre gatti in casa. Adesso ho quattro. Di solito prendo gatti con dei problemi, quelli che come me nessuno gli volle. Al lavoro accudisco un cane e è gatto, che dormono insieme. Mi sono occupato per anni anche di una colonia felina.
    Penso che gli mammiferi hanno una loro intelligenza molto simile alla nostra (tipo aspie). E diretta, pragmatica, senza terze e oscure fine, e poi hanno dei sentimenti, emozioni, sono furbi, tristi. Mi ritrovo nella loro semplicità affettiva.
    Sono anch'io uno che saluta i gatti e i cani per strada. Con loro entrò in empatia cosa che non mi riesce con gli esseri umani.
    Post edited by WBorg on
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Da 20 ormai ho sempre gatti in casa. Adesso ho quattro. Di solito prendo gatti con dei problemi, quelli che come me nessuno gli volle. Al lavoro accudisco un cane e è gatto, che dormono insieme. Mi sono occupato per anni anche di una colonia felina.
    Penso che gli mammiferi hanno una loro intelligenza molto simile alla nostra (tipo aspie). E diretta, pragmatica, senza terze e oscure fine, e poi hanno dei sentimenti, emozioni, sono furbi, tristi. Mi ritrovo nella loro semplicità affettiva.
    Sono anch'io uno che saluta i gatti e i cani per strada. Con loro entrò in empatia cosa che non mi riesce con gli esseri umani.
    Anche io :).
  • ZenzeroZenzero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Io ho sempre vissuto con cani e gatti. Ho un legame molto forte con i gatti, adesso ne ho due e due cani che però sono più affezionati a mia madre, hanno scelto lei. Io e i gatti invece siamo in totale sintonia, hanno scelto me e io li adoro. Mi piace la loro chiarezza, il modo in cui gestiscono le relazioni, li capisco, mi piace coccolarli e mi piace il fatto che mi seguano ovunque, uno dei due in particolare è proprio la mia ombra, osserva ogni cosa che faccio e quando sono in casa siamo sempre insieme. Entrambi mi fanno sentire allegra e stare bene e spesso mi divertono, parlo spesso di loro perchè sono molto presenti nella mia vita e mi piace prendermi cura di loro. Non riesco a stare bene senza gatti nella mia vita, come se si creasse un vuoto. Con i cani non ho lo stesso legame, anche se mi piacciono.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online