Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ben X

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato February 2012 in TV, Film, spettacolo e cultura pop

Ben è un adolescente Asperger e "nerd".
L'intenzione di Nic Balthazar sembra essere quella di voler farci vivere nei panni di Ben, vedere e “sentire” le cose con gli occhi di un ragazzo autistico, ma anche denunciare un mondo esterno troppo duro, forse troppo menefreghista, che sfoga la propria frustrazione su quanti sono diversi.

Amelie
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«134

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Ecco, questo lo evito perché le storie di bullismo mi mettono ansia in sé e questa promette di essere peggiore.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,723
    A dire il vero anche io devo ancora trovare il coraggio di vederlo^^
    Ne so qualcosa di bullismo purtroppo..
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Io recentemente ho visto "In un mondo migliore" e m'ha dato una certa angoscia; e considera che mi "riguardava" di meno. :P
  • AlexCAlexC Membro
    Pubblicazioni: 73
    Ho visto solo i primi 20 minuti, troppa angoscia (in aumento costante col passare dei minuti)
    Sono riusciti a comprimere in un personaggio molti aspetti dell'autismo, tutti visti in negativo, molte di queste mi ricordavano delle mie esperienze anche se, per fortuna, nel mio caso l'intensità delle situazioni e dei comportamenti era inferiore.
    Di sicuro quei due bulletti che lo tormentavano di continuo non si meritano 2 sberle, bensì tante botte da togliergli la voglia di parlare per qualche decina d'anni :)

La gran parte dei "drammi NT", passatemi il termine, mi lasciano indifferente e mi annoiano, posso vedere Nightmare, Blair Witch Project o la casa e simili senza problemi, spesso mi fanno ridere ma Ben X no, non ce la faccio proprio.
    La gran parte dei "drammi NT", passatemi il termine, mi lasciano indifferente e mi annoiano, posso vedere Nightmare, Blair Witch Project o la casa e simili senza problemi, spesso mi fanno ridere ma Ben X no, non ce la faccio proprio.
    Anch'io guardo gli horror più schifosi come se niente fosse, ma un film del genere mi mette angoscia solo a leggere la trama.
  • kennethkenneth Membro
    Pubblicazioni: 44
    lo volevo vedere al cinema ma nessuno ha voluto venir cn me, allora aspettai che venisse in dvd, poi mi sn dimenticato, ora grazie a wolfy cerchero di comprarlo.
  • kennethkenneth Membro
    Pubblicazioni: 44
    se questo film sia peggio o meglio di _: the kindom - (quello del ospedale 4 ore di film, pesante, pesante, di cui mi manca gli ultimi 15 minuti....
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,723
    Ho finalmente visto Ben-X.

Devo dire che il film è bello anche se pesantissimo, almeno, io sono stato male dall'inizio alla fine.

In certi punti un po' gonfiato, ma in fondo è un film. Avrei preferito una fine più lieta ed ho il timore che rischi di mescolare un po' le carte con altri tipi di problemi.
  • PulpetzPulpetz Veterano
    modificato July 2013 Pubblicazioni: 737
    L'ho appena scaricato...ora lo vedo anch'io! L'altro giorno ho visto Simple Simon e l'ho trovato fantastico, super-poetico... :-)
    Post edited by Pulpetz on
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • PulpetzPulpetz Veterano
    Pubblicazioni: 737
    Ben X è davvero difficile da vedere... mi ha scosso parecchio e ho dovuto fermarlo un paio di volte. Cmq davvero molto bello! Unica pecca... alla fine non mi è piaciuto che la ragazza se la fosse immaginata, perché sembra sempre la solita morale, come in Adam, dove il ragazzo Aspie finisce cmq solo... ma mica è sempre così, checcaxxo!!
    E lo dico io, che fin ora ho avuto sti merdosi finali di vita...

Nel frattempo, spero che quelli che hanno tormentato me, i bulli del mio passato, siano passati per momenti mooooolto difficili, siano radicalmente cambiati e si dedichino al prossimo, oppure, nel caso fossero rimaste merde, che siano morti per causa naturale. 
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online