Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Parliamo di Videogiochi

1234512345 Membro
modificato January 2012 in Informatica e videogames
Ho visto che si è toccato spesso l'argomento videogiochi sul forum, e dal momento che non c'è un topic apposito ho pensato di crearne uno.

Che rapporto avete con i videogiochi? Siete giocatori abituali oppure occasionali? Quale genere vi piace maggiormente? C'è un titolo che vi è piaciuto in particolare? Riuscite a ricordare un gioco della vostra infanzia che vi è rimasto nel cuore? Parliamone. :)
Post edited by 12345 on
‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
Taggata:
«13456789

Commenti

• violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    A me piacciono i gdr in giappo-style. Ma li gioco solo sul nintendo ds, perchè con i joiped dell'x box nn riesco a coordinarmi.
    Ho provato anche wow ma ho dovuto smettere perchè stava diventando un'ossessione pericolosa. Ho provato anche i gdr on line con altri giocatori, dove si usavano i forum, ma anche qui stava diventando preoccupante. Di notte mi svegliavo pensando alle strategie da usare. Mi hanno consigliato di smettere.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,203
    Infanzia: vari giochi classici, prince of persia, Sensible soccer

Tarda infanzia/Adolescenza: "Sim City", "The incredible Machine", "Red allert", "Monkey Island"

Poi ho smesso di giocare al computer per un 8-9 anni a parte qualche MMO da linea di comando e simili ma mi sono dedicato prevalentemente a programmazione, computer grafica e simili.

Ho ripreso a giocare finita l'università.
    "World of Warcraft" vera e propria droga, che ho smesso e non ricomincerò neanche sotto tortura per evitare il tunnel e "Starcraft II" molto bello, ma non ho tempo.
    Landauer
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    World of warcraft, mi piaceva un sacco, ma ad un certo punto per la mia salvezza ho dovuto smettere. Aveva una grafica che trovavo bellussima.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Non sono mai entrata in quel tunnel.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato January 2012 Pubblicazioni: 2,999
    Da più piccola c'era Mario, Rayman, Crash, Pokémon, The Sims 1 e Age of Empires 2, Resident Evil 2, Tombi 2 (lo AMAVO). Poi ricordo anche Dino Crisis e Doom, ma ero molto piccola e non ci ho giocato tanto, spesso guardavo mio fratello mentre giocava.
    Poi ancora Crash, GTA, The Sims 2, Prince of Persia le sabbie del tempo e spirito guerriero, Ratchet & Clank 2, 3, 4, La Casa dei Fantasmi.
    Ora The Sims 3, il Medieval, Ratchet & Clank 1, Prince of Persia i due troni.
    Dovendo scegliere spendo i miei soldi per CD, quindi gioco poco ai videogame. La mia play non ha la modifica quindi li devo acquistare per forza originali, e da game stop li trovo anche a 6€, quindi ho comprato Ratchet & Clank 1 un anno e mezzo fa e dopo averlo finito tipo 6 volte (ora mi dà qualche problema di software) poco fa ho comprato Prince of Persia i due troni. Se ne avessi altri ci giocherei ma come dicevo prima appena ho qualche soldo lo spendo per i CD. Ho anche la play 3, (è di mio fratello) ma costano troppo i giochi per quella.
    Sul pc ho quelli che mi hai messo tu ma ho qualche problema a giocare con Warcraft perché è in inglese e non ci capisco molto. Con Civilitazion 3 poi arrivo all'anno 2050 che sto ancora in the golden age ahah il tutor di quel gioco fa schifo e su Internet non si trovano molte notizie, sto imparando a giocare lentamente, dopo aver scoperto come evitare guerre civili e produrre oro e cibo ora devo capire come fare per evolvermi. 
    Quando gioco ai videogame solitamente non faccio nient'altro, quindi mi ci fisso proprio, poi la fissa muore improvvisamente.
    Preferisco tra tutti quelli di avventura alla play. (infatti Ratchet & Clank è il mio gioco preferito in assoluto)

Ah dimenticavo Tomb Raider... Vabè ce n'erano diversi... Dragon Ball, Tekken 3...
    Post edited by Krigerinne on
    Embrace the shame of what you used to be
    Rain washed the panic from today
    Decimation of anxiety
    Tribulations drift away
    Pray tomorrow offers clarity
    Affirmation of mortality
    Trivialities astray
    Pray tomorrow brings stability
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,999
    Cavolo! Volevo ricomprare Tombi 2 per la nostalgia ma su ebay si trova a non meno di 60€!
    Embrace the shame of what you used to be
    Decimation of anxiety
    Tribulations drift away
    Pray tomorrow offers clarity
    Affirmation of mortality
    Trivialities astray
    Pray tomorrow brings stability
  • wanna_marijawanna_marija Membro
    Pubblicazioni: 17
    Dragon Ball, Tekken 3 e 5, Crash, Super Mario... Non mi piacciono giochi come The Sims...
    I MMORPG li ho abbandonati per fortuna, anche per me erano una vera e propria ossessione, al punto di vedere i personaggi intorno a me quando uscivo da casa, o aprire mentalmente le opzioni per l'equipaggiamento, stile Ben X
  • GabrieleGabriele Veterano
    modificato January 2012 Pubblicazioni: 123
    Io gioco praticamente da sempre^^
    Ho iniziato da subito con il SEGA Master System II (il mio gioco preferito era Alex Kidd In Miracle World, lo finii anche con una sola vita), poi verso i 7-8 anni è arrivato Pokemon su gameboy e li altro che droga... In pratica giocavo continuamente: a scuola giocavo con i compagni di classe, mentre a casa, ovviamente, dovevo allenare i pokemon per sfidare il giorno dopo i compagni di classe. alla fine finivo per giocare qualcosa come 11-12 ore al giorno, perché quando uscivo spesso andavo a giocare da altri amici^^
    Nel frattempo mi arrivò anche la Playstation 1, e li iniziai a giocare a picchiaduro (Tekken, DOA), giochi di azione (es: Metal Gear Solid), avventura (Spyro, Crash Bandicoot) e soprattutto GDR (Final Fantasy, il mio preferito è l'8).
    Tutti i giochi che vengono dopo, purtroppo, non sono nemmeno lontanamente paragonabili a questi...

I MMORPG Preferisco non toccarli, anche se mi piacciono molto World of Warcraft e Dungeons and Dragons Online.

L'unico gioco che ritengo all'altezza di quelli di un tempo è Portal (per la verità Portal 2)
    Post edited by Gabriele on
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
    <<LA LUCE SIA!>> disse "AC".
    E la luce fu...
  • wanna_marijawanna_marija Membro
    Pubblicazioni: 17
    Che bello Alex Kidd!!!! Pokemon li ho avuti tutti, anche gli ultimi per NDS anche se sono meglio quelli vecchi...
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,532
    odio i videogiochi sono così : >-)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586