Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi piace il vostro lavoro? se non lavorate che lavoro vi piacerebbe fare?

AdalgisaAdalgisa Andato
modificato May 2014 in Studio e lavoro
raccontate se vi fa piacere
Post edited by Andato_Sim on
E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
Taggata:
«13456789

Commenti

• Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    C'era già una discussione aperta da qualche parte su questo tema, ad ogni modo rispondo qui quello che avevo scritto là. A me sarebbe piaciuto da sempre diventare medico, ma per circostanze di forza maggiore indipendenti da me non mi è stato possibile realizzare questo sogno e vocazione.
  • AnamAnam Membro
    Pubblicazioni: 136
    A me piacerebbe fare l'organizzatrice di eventi artistici e culturali, cosa ancora possibile!

Buon Tutto,
    Shanti.

@Tenzin, anche a me piacerebbe fare il medico, ma... e' una strada molto molto complessa... purtroppo non ho piu' l'eta' per poterci pensare... e all'epoca scelsi la facolta' in cui riuscivo meglio... a medicina avrei dovuto studiare troppo... per come la vedevo io... filosofia una volta che i concetti sono entrati in testa... non vanno ripetuti per mesi. anche se ora... sono a casa... 
    :-S
    Om Shanti Shanti Shanti
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 3,054
    A me piacerebbe stare seduta nella posizione del loto sotto un albero enorme,  e veder venire tante persone solo per sedersi sotto l'albero con me e poi  metterci a  vibrare come tanti diapason, e poi li vedrei andar via felici e ne verrebbero di altri e continueremmo a scambiarci energia in un rapporto reciprocamente potenziante.....
    Nella realtà non sempre sono potenziante, anzi a volte agisco la mia distruttività, ma quelle rare volte che ho provato un rapporto reciprocamente potenziante credo che non esista niente di altrettanto bello, nemmeno l'eros o l'amore di coppia
    e questa cosa si può fare (magari non sotto l'albero, magari al caldo e magari con una tisana in mano ;) )
    aspirina
    Post edited by aspirina on
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • zisczisc Senatore
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 1,603
    Non è detto sia troppo tardi, io ho conosciuto all'università un signore che era in pensione più di 65 anni, che si era iscritto alla facoltà che aveva sempre voluto fare e per mancanza di tempo denaro e altre beghe varie non ha mai potuto fare.

questo tizio era all' ultimo anno ed era in pari con gli esami ed era contento.

anche quando non poteva fare quello che avrebbe voluto cercava di coltivare cose simili e compatibili con i suoi impegni.

non ha mai mollato.
    Post edited by zisc on
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 2,046

Sì. Esiste una discussione simile:
    “Aspie e lavoro”, avviata da Arcobaleno il 23 Aprile.

MA è leggermente differente da questa,
    perchè il fulcro è “
    Come
    vi rapportate con il lavoro?”
     Chiede, secondo gli utenti, quale è il fine ultimo del lavoro: guadagnare, sentirsi realizzati,
    etcetera etcetera.

La
    trovate qui:

http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/3106/aspie-e-lavoro/p1

Ciao.
    Grazie. Simone

Post edited by Andato_Sim on
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Sì. Mi piace.
    Ciao. Grazie. Simone
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • VinciVinci Membro Pro
    Pubblicazioni: 142
    Mi piacerebbe fare sviluppatore/programmatore di software e videogiochi.
  • FrancescoFrancesco Veterano Pro
    Pubblicazioni: 966
    Per me il lavoro  è un mezzo di sostentamento, purtroppo.
    Diciamo che faccio il lavoro per cui sono più portato, il programmatore, ma non mi piace come lo faccio, i migliori risultati e soddisfazioni li raggiungo nei miei hobbies, a volte aiuto amici, aggiusto di tutto e non prendo soldi e mi sento soddisfatto. Qualcuno dice che sono fesso  ma a me va bene così.

:D
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
  • caione8caione8 Veterano
    Pubblicazioni: 251
    Per me il lavoro  è un mezzo di sostentamento, purtroppo.
    Diciamo che faccio il lavoro per cui sono più portato, il programmatore, ma non mi piace come lo faccio, i migliori risultati e soddisfazioni li raggiungo nei miei hobbies, a volte aiuto amici, aggiusto di tutto e non prendo soldi e mi sento soddisfatto. Qualcuno dice che sono fesso  ma a me va bene così.

:D
    Anche io la penso come te...Faccio il tuo stesso lavoro, non mi piace più di tanto e anche io, da fesso :), aggiusto pc agli amici senza chiedere soldi in cambio.

Ci sono molte cose che vorrei fare in alternativa al mio lavoro, ma quella che da qualche mese mi frulla in testa più di tutte è quella di aprire un allevamento di bonsai, anche se ho poca esperienza.
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • FrancescoFrancesco Veterano Pro
    Pubblicazioni: 966

Anche io la penso come te...Faccio il tuo stesso lavoro, non mi piace più di tanto e anche io, da fesso :), aggiusto pc agli amici senza chiedere soldi in cambio.

Ci sono molte cose che vorrei fare in alternativa al mio lavoro, ma quella che da qualche mese mi frulla in testa più di tutte è quella di aprire un allevamento di bonsai, anche se ho poca esperienza.
    Se prorio dovessi scegliere vorrei fare il cantiniere, sin da piccolo mi è sempre piaciuto fare il vino, era affascinato da questo mondo senza tempo, senza fretta, seguivo mio nonno in ogni fase. Ancora oggi, ho un piccolo spazio dove faccio la mia piccola produzione, trovo particolarmente rilassante travasare, controllare, imbottigliare ...
    Esattamente il contrario di quel che faccio oggi

X(
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online