Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Regolamento da leggere prima di partecipare al forum

wolfgangwolfgang SymbolModeratore

Regolamento (aggiornato al 08/08/2017)



Con la registrazione al nostro forum dichiari di accettare e rispettare le linee guida contenute in questo regolamento; ti invitiamo a leggerle. Il presente regolamento non è una legge e il gruppo degli amministratori non è un organo giudiziario. Pertanto tieni conto che la sua applicazione sarà inevitabilmente soggetta a una certa discrezionalità e che soprattutto sarà sempre ispirata e governata dal buon senso.

L’utente iscritto a questo forum accetta e concorda con le seguenti regole 


Cap1. Norme generali



1.1) La Redazione si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte il regolamento a propria discrezione e senza preavviso. Resta intesa la facoltà dell'utente di recedere dall'iscrizione e chiedere la cancellazione del propri dati personali dal database di registrazione.

1.2) L’utente iscritto è personalmente e legalmente responsabile delle affermazioni rese e del materiale pubblicato, e si impegna a non inviare messaggi che possano violare le leggi in vigore. Decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati" o di sua proprietà. Potrà ovviamente modificarli, nelle modalità previste tecnicamente dal sistema. Nonostante gli amministratori si impegnino a rimuovere o modificare messaggi con contenuto non legale è di fatto impossibile controllare tutti i messaggi inseriti. In ogni caso, il contenuto dei messaggi inseriti esprime il punto di vista e l'opinione dell'autore e quindi la Redazione non può esserne ritenuta responsabile.

1.2.1) Da questo deriva che è vietato dal regolamento la condivisione del proprio account con altre persone, siano essi amici, familiari o qualsiasi altra persona

1.3) Gli Amministratori possono sospendere l'utente, o escluderlo in maniera definitiva, informando, ove lo si ritenesse necessario, le autorità competenti in caso di violazioni di legge gravi. Qualora un iscritto venga escluso in maniera definitiva dal forum, non può reiscriversi con un altro account; su questo forum non vengono bannati i nickname, ma le persone. Qualora un iscritto radiato in maniera definitiva si reiscriva al forum verrà rimosso nuovamente. Qualora un iscritto continui in questa condotta, con l'unico fine ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e/o al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

1.4) Qualora un utente venga radiato dal forum non potrà richiedere la cancellazione dei propri messaggi, poiché questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui si è intervenuti o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo i diritti degli altri partecipanti.

1.4.1) Se un utente decide di non leggere più il forum valgono le stesse regole al punto 1.4. L'utente può richiedere di essere messo nel rank "andato" e che sia eliminata la sua immagine del profilo ed eliminata la sua email o dati sensibili. Non è concessa la cancellazione di post, la modifica del nick o qualsiasi altra modifica che possa intaccare l'integrità del forum e la sua leggibilità.

1.5) I Moderatori possono inviare messaggi privati al fine di chiedere spiegazioni per comportamenti tenuti nel forum.

1.6) E' vietato creare account multipli appartenenti ad una stessa persona fisica. Nel caso in cui più persone (ad esempio familiari) si collegassero da una stessa connessione internet sono tenuti a informare la moderazione e ad avere account differenti. Nel caso in cui una persona abbia più di un account senza aver preventivamente avuto l'autorizzazione della moderazione, tutti gli account saranno bannati.

1.7) Nel caso in cui un utente, previa giustificazione con la moderazione, volesse cambiare account può chiedere la creazione di un nuovo account e il posizionamento dell'account vecchio nel rank di "andato". Questa operazione è ammessa una sola volta ogni 2 anni e non è comunque possibile per le persone che sono state bannate dal forum a causa di comportamenti scorretti.

1.8) E' possibile richiedere la riattivazione di un account chiuso inviando una mail a forum@spazioasperger.it. Questa operazione non è possibile più di una volta ogni 6 mesi.

1.8.1) La riattivazione di un account bannato non è possibile prima di 3 mesi dal ban e necessita di un voto ad unanimità dello staff di moderazione.

1.9) I Moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi discussione o messaggio che scateni liti, reazioni scomposte, flames e in generale ogni qualvolta lo ritengano necessario. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei Moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza. Qualora un utente si ritenesse offeso da qualche post, potrà richiederne la rimozione attraverso il tasto "segnala".I Moderatori decideranno se dare corso alla richiesta.

1.10) Per gli utenti con rank dal veterano in poi, i moderatori del forum possono decidere, a loro discrezione, nel caso in cui la violazione del regolamento non sia particolarmente problematica, di retrocedere l'utente al rank di neofita o membro e bloccarlo a tale rank, prima di procedere con il ban. Nel caso che l'utente continui a violare il regolamento, sarà bannato.

Cap2. Buona creanza - Netiquette


2.1) Il forum nasce dall'obiettivo di creare uno spazio per le persone neurodiverse e come ponte per uno scambio tra mondi. Molti adulti aspie non amano definirsi malati, disabili, affetti da qualcosa che non gli appartiene. Per tanto preghiamo, per il possibile, di evitare di usare termini come "affetto da" (meglio semplicemente "autistico" "aspie" "asperger") o "disordine" "disturbo", etc.. a cui si preferisce il termine neutrale (e quindi anche più corretto da un punto di vista scientifico) "condizione" (quindi ad esempio "condizione dello spettro autistico").

2.2) Per lo stesso motivo, un patos eccessivo nella descrizione dei problemi dei bambini potrebbe urtare la sensibilità di altre persone in condizioni simili, quindi cerchiamo tutti di usare sensibilità ed empatia.

2.3) Viceversa ricordiamo che c'è grande disinformazione sull'asperger e quindi le persone possono arrivare nel forum disperate, siate comprensivi e cercate, chi lo desidera, di spiegare ed educare in modo civile e rispettoso del dolore altrui.

2.4) Vale la regola generale: "Trattate tutti con educazione ed empatia, anche chi è rude con voi, questo non perché tutti sono educati, ma perché lo siete voi".

2.5) Nel forum saranno presenti Asperger, persone appartenenti allo spettro autistico con un alto funzionamento e/o tratti lievi/subclinici, curiosi, professionisti, amici, partner, genitori. Il target del forum è questo quindi si considera, se non diversamente specificato, che con "autismo" e termini simili ci si riferisce alla suddetta parte dello spettro.

2.6) Chiediamo ai lettori, per rispetto di chi legge, di scrivere come di prassi in minuscolo.



Cap3. Norme di comportamento


3.1) Tutti gli utenti del forum sono tenuti a rispettare la privacy degli altri utenti. Si invita pertanto a evitare la diffusione di dati personali, incluse immagini, se non autorizzata. Ogni allusione, diretta o indiretta, alla vita privata degli utenti, nonché riferimenti personali di qualsiasi tipo verranno rimossi alla semplice richiesta dell'utente interessato.

3.2) comportamenti non conformi alle norme dell'educazione, comportamenti volutamente  provocatori, uso di linguaggio altamente volgare inserimento di spam portano all'eliminazione dei post in questione e ad una ammonizione. A seconda della gravità dell'azione, giudicata dagli  amministratori, dopo 3 ammonizioni avviene la sospensione dell'account.

3.2.1) Inserire testo inutile nello shoutbox al fine di nascondere i messaggi vecchi è considerato "spam".

3.3)  Lo staff si riserva il diritto di moderare post che incitano a terapie potenzialmente pericolose e di  dubbia validità scientifica, nonché che incitino a comportamenti razzisti, sessisti, omofobi, e  discriminatori in genere.

3.4)  Discorsi a sfondo satirico e/o discussioni accese (con particolare riferimento alle sezioni "scuola e  stato" e a quelle su "Politica e Religione") saranno moderate nel caso lo staff consideri i contenuti  a potenziale rischio di ripercussioni legali nei confronti del forum stesso o particolarmente offensivi  nei riguardi di altri utenti o minoranze.

3.5.1) Sul forum non possono essere inseriti annunci pubblicitari a meno di accordi espressamente stipulati con la Redazione. Qualsiasi tentativo di “spam” (pubblicità indesiderata) sarà bloccato. Naturalmente, poiché il forum è un mezzo di condivisione di informazioni utili fra gli iscritti, non saranno considerati annunci pubblicitari riferimenti o collegamenti che rientrino nell'utilità della discussione e che non siano volutamente ripetuti ed evidenziati a palese scopo promozionale. La pubblicazione di annunci, indirizzi fisici o di posta elettronica, pubblicità, curriculum, attività personali, numeri di telefono, foto private o altri contatti personali, possono essere fatti solo previa autorizzazione dei moderatori del forum e riportando i propri dati veri.

3.5.2) E' vietato scrivere post che diffamano personaggi pubblici.  (era stato cancellato per errore nell'ultima versione del regolamento)

3.5.3) E' vietato scrivere messaggi allo scopo di minare la credibilità o screditare il lavoro, gli interessi e gli ideali su cui si regge l'Associazione titolare di questo spazio (Spazio Asperger ONLUS). L'utente che ha scritto tali messaggi sarà segnalato come flame o messo sotto osservazione.
Se il messaggio contiene anche informazioni utili o degne di essere discusse, all'utente sarà chiesto di modificare o cancellare le parti che si ritengono provocatorie del messaggio, mantenendo le informazioni utili e veritiere. Se l'utente accetta di modificare il messaggio secondo queste disposizioni non ci saranno ulteriori ripercussioni.
Nel caso in cui l'utente rifiutasse di modificare il messaggio o fosse chiaro che l'intenzione del comportamento fosse quella di minare la credibilità dell'Associazione, l'Amministrazione si riserva il diritto unilaterale di bannare l'utente e, se lo ritenesse opportuno, eliminare il post in questione.


3.6) Vanno evitati o limitare i messaggi “off topic” (fuori tema) nelle discussioni, specialmente nelle sezioni al di fuori della categoria “community”. Il titolare del topic potrà richiedere che i messaggi fuori argomento vengano rimossi. Gli Amministratori potranno spostare altrove e/o rimuovere i messaggi fuori argomento.


3.7) Va evitato l’invio di messaggi o l’apertura di discussioni simili o uguali (cross-posting) su più forum sezioni. In caso di errore nell'inserimento della discussione (sezione errata, discussione multipla) comunicarlo agli amministratori. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, spostati, bloccati o cancellati.


3.8) Si invitano gli utenti a evitare nel topic di presentazione messaggi che possano mettere a disagio i nuovi iscritti, con domande criptiche e/o tormentoni, o con riti iniziatici che possano offendere gli utenti. Per eventuali presentazioni non appropriate la miglior risposta è non rispondere.


3.9) Eventuali contenziosi o litigi tra utenti vanno risolti al di fuori delle discussioni pubbliche, tramite messaggi privati o mail. In presenza di diverbi pubblici che dovessero degenerare, gli Amministratori si riservano il diritto di eliminare i messaggi o i topic interessati.


3.10) Gli utenti possono inviare messaggi privati. L'uso indiscriminato di tale opportunità per infastidire gli altri utenti con messaggi indesiderati è vietato e può essere motivo di sanzione.


3.11) Non è permesso inviare software, comandi e ogni contenuto che possa essere dannoso per il forum o per gli utenti. Le iscrizioni multiple di uno stesso utente (cloni) non sono ben viste su questo forum. Eventuali necessità in tal senso sarebbe preferibile che venissero comunicate agli amministratori del forum.


3.12) Nella pubblicazione di immagini o materiale multimediale (es. video), occorre ricordare che gli altri utenti possono avere connessioni alla rete lente o con tariffazione a consumo. Si invita pertanto a limitarne la dimensione e il numero.


3.13) Le icone usate come avatar e i contenuti delle firme automatiche sono soggetti alle medesime norme di ogni altro contenuto inviato dagli utenti sul forum. Avatar e firme ritenute illegali o inopportune saranno rimosse dagli Amministratori. Per le firme inoltre si chiede di attenersi a specifiche indicazioni che saranno rese note sul forum.


3.14) Tutti gli utenti sono tenuti ad accettare le decisioni e le indicazioni degli Amministratori-Moderatori. In caso di controversie l'utente può chiedere chiarimenti tramite messaggio privato al moderatore autore della decisione; in caso di mancato chiarimento, può mandare un messaggio privato a uno o più tra gli altri Moderatori e membri della Redazione chiedendo la revisione della decisione. Aprire discussioni pubbliche dichiaratamente polemiche non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e Amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte degli Amministratori; si ricorda che Amministratori e Redazione sono composti da volontari che non si occupano a tempo pieno del forum. Il numero di utenti registrati e di messaggi inviati rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare in forma privata con tutti gli utenti che richiedono un chiarimento; gli Amministratori non possono e non devono dare risposta a messaggi privati che trattano in modo insistente e continuato i medesimi argomenti.


3.15) Le conversazioni off-topic saranno segnate come off-topic dai moderatori. I Flame saranno segnati come flame dai moderatori. Dopo 6 off-topic o 2 flame in un mese l'utente prenderà il badge "sotto-osservazione". Questo badge è un ultimo avvertimento prima del ban.

3.16) Se ci sono utenti che si reputa fastidiosi ma non violano il regolamento è possibile metterli in ignore attraverso il tasto apposito. E' severamente vietato mettere in ignore membri dello staff di moderazione. Nel caso in cui si metta in ignore la moderazione si prenderà un'ammonizione e verrà chiesto di togliere l'ignore. Nel caso non venga fatto si verrà bannati dal forum.

3.17) La possibilità offerta di editare i post con l'aumentare del rank nel forum, è legata al fatto che all'aumentare del rank si suppone una maggiore fiducia reciproca di utenti e moderazione. L'abuso di tale opzione da parte degli utenti, con cancellazione di post segnalati, o nel tentativo di non far vedere eventuali post alla moderazione, è considerato un abuso di tale opzione e pertanto l'utente sarà declassato ad un rank in cui non gli è possibile modificare i post.

Sezioni speciali (accesso riservato agli utenti registrati) 

3.16) La sezione "Chiacchiere al bar - Off-topic": Questa categoria è per le discussioni folli, off-topic, giocose, scherzose, etc.
In questa categoria non sono permessi comunque atti di razzismo o simili, ma sono ammessi sfottò, battute e libere associazioni.  I contenuti non sono sotto la responsabilità dello staff di moderazione (che si riserva il diritto, non dovere, di intervenire in casi eccezionali) e potrebbero infastidire persone sensibili, pertanto apritela a vostro rischio.

3.17) La sezione "Addio". In questa sezione sono inseriti i post di addio, chi va via salutando, chi dice solo un arrivederci e chi sbatte la porta. Alcuni post potrebbero essere ad alto contenuto emotivo, i contenuti non sono sotto la responsabilità dello staff di moderazione (che si riserva il diritto, non dovere, di intervenire in casi eccezionali), pertanto apritela a vostro rischio.


Cap4. Segnalare



4.1) Qualsiasi utente può segnalare un post considerato offensivo, scorretto, etc.. attraverso il tasto "segnala" vicino al titolo del post. Il messaggio sarà automaticamente indirizzato alla sezione privata del forum riservata ai moderatori, che prenderanno gli opportuni provvedimenti.


4.2) Nel caso di violazione del presente regolamento, l'utente che si senta offeso da un'altro utente è pregato di non rispondere incorrendo a sua volta nella violazione del presente regolamento, ma di segnalare il post in questione ai moderatori.



Cap5. Proprietà intellettuale




5.1) Il forum è considerato nel suo insieme proprietà intellettuale degli amministatori


5.2) I singoli post sono considerati responsabilità dei singoli utenti e pertanto l'amministrazione non si ritiene responsabile di eventuali comportamenti lesivi della legge.


5.3) Nel caso un utente riportasse documenti, citazioni, blog, pagine, film, immagini e qualsiasi altro materiale è sua responsabilità verificarne i diritti di autore. E' inoltre necessario riportare autore e, nei casi opportuni citare la fonte (nel caso sia di carattere digitale inserire un link nel post)


5.4) Nel caso si voglia riportare altrove, sia in formato digitale che cartaceo versioni integrali o parziali di quanto discusso sul forum è necessario chiedere l'autorizzazione degli autori, nel caso non fossero contattabili direttamente ci si può riferire agli amministratori del forum che provvederanno a contattare l'utente. L'utente in questione avrà 30 giorni di tempo per rispondere alla richiesta (che verrà fatta sia sotto forma di messaggio privato sul forum che sulla e-mail data al momento della registrazione). Nel caso non pervenisse risposta, la valutazione sarà rimandata agli amministratori che provvederanno a fornire, se opportuno, le informazioni richieste, depurate da qualsiasi riferimento o dato personale nel rispetto della privacy. I contenuti del forum, in forma anonima, potranno essere liberamente usati per scopo di divulgazione non commerciale da parte dell'Associazione Spazio Asperger.



Cap6. Titoli



Il forum è un forum "protetto". I ruoli sono decisi dallo staff di moderazione.


6.1) Il forum è accessibile in sola lettura e per le sole sezioni pubbliche dall'esterno, attenzione quindi a non riportare dati personali nei post pubblici.


6.2) All'atto della registrazione si entra come "neofita" e si guadagna la possibilità di scrivere nel forum


6.3) Quando si diventa "membro", si apre la sezione privata riservata ai membri, lo shoutbox/chat e la sezione "chiacchiere al bar".


6.4) Quando si si diventa "veterani" e si aprono altre funzioni del forum (non automatica - soggetta al giudizio dei moderatori)


6.5) Il ruolo di "senatore" è attribuito dopo una valutazione di senatori e moderatori del forum (Modificato)


6.6) Moderatori e amministratori hanno la possibilità di cancellare, modificare, spostare post ove reputato necessario. Nel caso sorgano problemi potete contattare uno degli amministratori attraverso il tasto "segnala". L'ultima decisione spetta comunque ad amministratori e moderatori al fine di mantenere un ambiente sano, educato e funzionale allo scambio reciproco.


6.7) Chi vuole presentare la propria candidatura come moderatore dovrà avere almeno il grado di colonna, pilastro o senatore. Inviare una mail a: forum@spazioasperger.it indicando le sue generalità (nick, nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, email, telefono). Aprire un post pubblico in sezione "veterani" dove propone la sua candidatura. La candidatura deve essere approvata all'unanimità dal gruppo di moderazione dopo una settimana dall'apertura del post ed invio della mail.


- Lo Staff di SpazioAsperger -


Pietbonu
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato 3 September Pubblicazioni: 10,184
    Lista degli amministratori, moderatori e altre figure di supporto del forum:

    @wolfgang (Amministratore/Moderatore)
    @davidemoscone (Amministratore)

    @Phoebe (Moderatore)
    @Riot (Moderatore)
    @amigdala (Moderatore)
    @lollina (Moderatore)

    (aggiornata al 23/03/2017)
    Semir78
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    Gli aggiornamenti del regolamento (versione vecchia del 2012) sono segnati con un NEW
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    Aggiornato il regolamento con l'articolo 3.5.3.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato December 2015 Pubblicazioni: 10,184
    Aggiornato il regolamento con l'articolo 1.2.1
    Modificato l'articolo 6.5 in quanto parlava di una sezione del forum che non è mai stata attivata.
    Nemo
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    Inserito nuovo articolo:

    3.2.1) Inserire testo inutile nello shoutbox al fine di nascondere i messaggi vecchi è considerato "spam". NEW

    amigdalaSemir78NemoAJDaisy
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    1.4.1) NEW Se un utente decide di non leggere più il forum valgono le stesse regole al punto 1.4. L'utente può richiedere di essere messo nel rank "andato" e che sia eliminata la sua immagine del profilo ed eliminata la sua email o dati sensibili. Non è concessa la cancellazione di post, la modifica del nick o qualsiasi altra modifica che possa intaccare l'integrità del forum e la sua leggibilità.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    @amigdala aggiunta allo staff di moderazione.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    1.6) E' vietato creare account multipli appartenenti ad una stessa persona fisica. Nel caso in cui più persone (ad esempio familiari) si collegassero da una stessa connessione internet sono tenuti a informare la moderazione e ad avere account differenti. Nel caso in cui una persona abbia più di un account senza aver preventivamente avuto l'autorizzazione della moderazione, tutti gli account saranno bannati. NEW

    1.7) Nel caso in cui un utente, previa giustificazione con la moderazione, volesse cambiare account può chiedere la creazione di un nuovo account e il posizionamento dell'account vecchio nel rank di "andato". Questa operazione è ammessa una sola volta ogni 2 anni e non è comunque possibile per le persone che sono state bannate dal forum a causa di comportamenti scorretti. NEW

    1.8) E' possibile richiedere la riattivazione di un account chiuso inviando una mail a forum@spazioasperger.it. Questa operazione non è possibile più di una volta ogni 6 mesi. NEW

    1.8.1) La riattivazione di un account bannato non è possibile prima di 3 mesi dal ban e necessita di un voto ad unanimità dello staff di moderazione. NEW
    mandragola77WBorg_AndatoSharonfriedenDingo
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,184
    Aggiornamenti del 08 Agosto 2017

    1.10) Per gli utenti con rank dal veterano in poi, i moderatori del forum possono decidere, a loro discrezione, nel caso in cui la violazione del regolamento non sia particolarmente problematica, di retrocedere l'utente al rank di neofita o membro e bloccarlo a tale rank, prima di procedere con il ban. Nel caso che l'utente continui a violare il regolamento, sarà bannato.

    3.16) Se ci sono utenti che si reputa fastidiosi ma non violano il regolamento è possibile metterli in ignore attraverso il tasto apposito. E' severamente vietato mettere in ignore membri dello staff di moderazione. Nel caso in cui si metta in ignore la moderazione si prenderà un'ammonizione e verrà chiesto di togliere l'ignore. Nel caso non venga fatto si verrà bannati dal forum.

    3.17) La possibilità offerta di editare i post con l'aumentare del rank nel forum, è legata al fatto che all'aumentare del rank si suppone una maggiore fiducia reciproca di utenti e moderazione. L'abuso di tale opzione da parte degli utenti, con cancellazione di post segnalati, o nel tentativo di non far vedere eventuali post alla moderazione, è considerato un abuso di tale opzione e pertanto l'utente sarà declassato ad un rank in cui non gli è possibile modificare i post.
    Piu82WBorg_AndatoFenice2016ValentaNemo
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Questa discussione è stata chiusa.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586