Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Febbricola inspiegabile

_blueli__blueli_ Membro Pro
modificato July 2014 in Altre diversità...
Ne ho già parlato in un altra discussione, ma volevo che fosse un po' più in evidenza perché sinceramente, sto diventando matta: qualcuno di voi soffre (o ha sofferto) di una febbricola idiopatica?
Io ne soffro ormai da due anni; va dai 37 ai 37.6 gradi centigradi e si presenta immancabilmente ogni giorno. Il momento peggiore è il pomeriggio, quando tocca il picco massimo e mi fa venire astenia, male alla testa, tachicardia e una brutta sensazione di avere la pelle che brucia.
Ho fatto un mucchio di analisi, anche autoanticorpi e altre cose specifiche (anche i marker tumorali!) ma niente di niente.
Solo sulle ultime analisi sono usciti dei valori alterati, ma nessuno ha saputo dirmi cosa vogliano dire; l'integrina beta2, per esempio, era bassa.
Ora, io non capisco se è lo stress oppure un sistema immunitario un pochino deficitario.
Qualcuno ha (o ha avuto) esperienze simili?
Post edited by Andato_Sim on
Taggata:

Commenti

• chandrachandra Veterano Pro
    Pubblicazioni: 312
    Si a me è successo due volte:
    la prima avevo 10 anni e mi hanno operato di appendice per poi dirmi che non era malata e di buttare il termometro perché non avevo niente;
    la seconda avevo circa 22 anni, mi hanno ricoverata per ricerche e mi hanno fatto di tutto anche il test HIV, ma niente anche stavolta.
    Potrebbero essere degli sbalzi ormonali.
    Comunque poi è passata da sola
    Fai se vuoi altre ricerche ma se le analisi di base sono OK non credo ci siano gravi problemi
    Fammi sapere
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Non voglio spaventarti, perché di per se la sola presenza di febbricola (senza altri sintomi importanti) non è indicativa di particolari patologie, ma ho iniziato a soffrire di febbricola a 18 anni quando mi ammalai di mononucleosi.
    In seguito la febbricola tornò a 27 anni, quando mi ammalai di Lupus. Ma insieme alla febbricola avevo un corredo di altri sintomi, tra cui le artriti e gli sfoghi sulla pelle.
  • _blueli__blueli_ Membro Pro
    Pubblicazioni: 151
    @chandra grazie mille della testimonianza :)
    Non credo siano gli ormoni, li ho controllati ed erano ok; cerco di non pensarci, ma a volte l'astenia è esasperante!

@tenzin ho fatto i controlli per la mononucleosi e anche per le autoimmuni (tra cui il lupus) ma è uscito tutto negativo.

A questo punto potrebbe davvero essere lo stress; sono molto ansiosa, forse sono solo molto propensa alla somatizzazione. Magari adesso che so dell'asperger cercherò di ficcarmi meno in situazioni stressanti (fino ad ora ho fatto praticamente tutta roba che non mi piaceva) o ad affrontarle nel modo giusto e andrà meglio.
    Leggendo in internet i sintomi dell'intestino permeabile, ho visto che tra gli altri può dare anche una febbricola inspiegabile.
    Puoi fare il test per verificarlo.
    Ho scritto un post nella rubrica teoria e ricerca, vai a leggerlo.
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Si ne ho sofferto e ora non mi misuro la febbre da tempo. Credo sia anche febbre da stress nel mio caso. Ho fatto analisi ma nulla...
    Ma hai fatto anche il test con lattulosio e mannitolo per la permeabilità intestinale (leaky gut)?
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    No non mi sembra proprio di averlo fatto. Segnero quest'analisi e ne parlerò con chi mi segue. Grazie.
  • WBorgWBorg SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,497
    http://www.medicina.unifg.it/area_odont/ALLEGATI_BACHECA/Meola/AlterazioniTemperatura.pdf

Ho trovato questo, mi auguro che in minima parte ti possa essere di aiuto.
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • marmotmarmot Veterano
    modificato July 2014 Pubblicazioni: 534
    Non mi sono mai misurato la febbre quando mi sento i sintomi simili ai tuoi (a parte la pelle che brucia), però ti chiedo:
    Per caso quando hai male alla testa ti bruciano gli occhi? hai nausea? soffri di pressione bassa? hai sofferto o soffri in questo periodo di depressione?
    Il sistema immunitario può avere dei cali in determinati periodi o per cure antibiotiche o periodi di forte stress, e poi sì lo stress potrebbe causare il male alla testa e sentirsi deboli (essere emotivi porta a questo). Il fatto che viene di pomeriggio potrebbe far pensare allo stress. Potrebbe anche essere sinusite ( a parte il bruciore alla pelle). Ultima cosa: non è che sei sempre di corsa, a pranzo un panino e poi non ci vedi più dalla fame? ;-)
    Post edited by marmot on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online