Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Siate affamati. Siate folli. - Steve Jobs -

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato October 2011 in Informatica e videogames

E' difficile trovare un individuo capace di toccare e cambiare in meglio la vita di milioni di persone, mettendo la sua impronta nella storia. Steve Jobs era una di queste persone. E' stato capace di prendere ogni evento nella sua vita e di trovargli un significato. Compreso il cancro.

Tutti noi che a vario titolo facciamo parte della comunità autistica gli dobbiamo uno speciale ringraziamento. Le sue idee, i suoi innovativi mezzi di comunicazione hanno permesso a molti di trovare spinta e modo di farsi sentire.

Grazie per avere contribuito a dare a tutti la possibilità di esprimersi.

Riposa in pace insieme agli altri geni creativi che a maggiore o minor titolo fanno parte della cultura e dei pensieri della nostra comunità.
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• MatildePiccoMatildePicco Membro
    Pubblicazioni: 19
    uno dei discorsi più belli che abbia mai sentito...era un grand'uomo...
  • lavlav Membro
    Pubblicazioni: 21
    Pensare che la mia mamma - che ha 74 anni - è ancora convinta che il computer sia nocivo a mio figlio perchè lo isola ancora di più.....e non c'è verso di spiegarle che non è il computer che crea l'isolamento ma che è l'autismo che crea questa necessità....al contrario il computer è il mezzo attraverso cui il mio bambino riesce ad esprimersi ed a divertirsi...ad esprimere la sua abilità maggiore.....
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Pensare che la mia mamma - che ha 74 anni - è ancora convinta che il computer sia nocivo a mio figlio perchè lo isola ancora di più.....e non c'è verso di spiegarle che non è il computer che crea l'isolamento ma che è l'autismo che crea questa necessità....al contrario il computer è il mezzo attraverso cui il mio bambino riesce ad esprimersi ed a divertirsi...ad esprimere la sua abilità maggiore.....
    Beh, anche mia madre è convinta che se non avessi il computer avrei tantissimi amici nel mio paese. Eh sì, perché prima di internet li avevo, come no. </sarcasm>
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato December 2012 Pubblicazioni: 3,049
    Beh, anche mia madre è convinta che se non avessi il computer avrei tantissimi amici nel mio paese. Eh sì, perché prima di internet li avevo, come no. </sarcasm>
    Io penso di aver imparato a stare a contatto con gli altri proprio grazie a internet, benché la mia socialità fosse ancora un po’ acerba. Se non fosse per il pc, probabilmente avrei continuato a fare l’eremita ignorante, poiché internet è anche informazione libera, se usato bene è un mezzo straordinario. In un commento di pochi mesi fa ho descritto internet come “probabile palestra di socialità”. Ovvio che, come ogni cosa al mondo, non bisogna abusarne o confonderlo con la vita reale, altrimenti si ottiene l’effetto contrario.
    Per quanto riguarda Steve Jobs, non mi è mai importato nulla né di lui né delle sue creazioni.
    Post edited by Andato_87 on
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    A me invece Steve Jobs stava molto antipatico e ritengo che sia stato una persona immorale. Però da quando ho saputo che era dislessico mi è cominciato a stare un po' più simpatico.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • zisczisc Senatore
    Pubblicazioni: 1,603
    affamato.....
    folle.......

• zisczisc Senatore
    ceeeeerveeeeellllloooooooooo!!!!! ahgh!
  • zisczisc Senatore
    zombie!

>kill zisc

• KarbonKarbon Membro
    Pubblicazioni: 233
    Stessa cosa che mi dicono i miei parenti
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online