Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Consapevolezza Aspie a 40 anni!

Jim27Jim27 Neofita
modificato January 2015 in Mi presento
E' da poco più di un mese che ho scoperto la sindrome di Asperger e i vari siti che se ne occupano..
Che dire, mi sono pienamente riconosciuto nelle sue principali caratteristiche.. sin dall'asilo ho sempre avuto una difficoltà
enorme nell'interagire con gli altri, scarsa empatia e capacità di sintonizzarmi sulle loro "frequenze"..Mi sono sempre
sembrate banali e poco interessanti le situazioni e i discorsi che sembravano divertire gli "altri".. ho sempre avuto un approccio
idealista, astratto e intellettuale al mondo circostante.. Dai miei coetanei sono passato dall'essere considerato un genio (in 1a elementare ero arrivato che già
sapevo leggere e scrivere, 1° della classe fino alla 3a Liceo) a uno stupido imbranato negli anni più importanti della crescita, 17-22 anni,
periodo nel quale non riuscivo proprio ad avere stimoli e piacere nello stare in quella che era la mia compagnia, la cerchia del bar, e finivo per addolcire
le mie sofferenze e la depressione con alcol e droghe leggere..
Mi trovo ora a 40anni, per fortuna rispetto all'adolescenza riesco a sopportare meglio il mio modo di essere, mi pesa di meno la solitudine
e l'insicurezza nei rapporti con gli altri anche se dovrò eternamente convivere da un lato con la mancanza di empatia dall'altro con una gran voglia di socializzare..
Mi dedico interamente alla professione, sono single, ma in questo momento mi piacerebbe soprattutto avere amicizie nuove e vere, 
più dirette e sincere come forse possiamo intrattenere solo noi Aspie.. e scambiare idee e opinioni
C'è qualcuna/o che ha vissuto problemi simili? 

Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    io :)
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    anche se non so se sono aspie
  • WBorg_AndatoWBorg_Andato SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,497
    Benvenuto, siamo in tanti come te.
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • valentinavalentina Membro
    Pubblicazioni: 17
    Ciao! sto svolengo una tesi di laurea sull'Asperger,in particolare la voglio centrare sulle diagnosi arrivate tardi... leggendo la tua età, il tuo caso mi sembra interessante. Ti va di rispondere a qualche domanda? se ti va, scrivimi alla mia e-mail valentinapavani@virgilio.it, anche solo per chiacchierare se ti va
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online