Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Insegnante di sostegno?

Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
da settembre va in prima elementare a avrà altra maestra di sostegno e si vedrà che lavoro le fa fare.
non so poi fino a quando. secondo me appena si scopre che la bambina sa leggere meglio degli altri bambini della sua età, glielo toglieranno. la stessa psichiatra era in dubbio se richiederlo o no; ha suggerito ai genitori di chiederlo lo stesso, nonostante la lievità del problema, perchè i tempi di ottenimento del sostegno sono molto lunghi e in caso di reale necessità rischiava di non averla in tempo per la scuola.
la mia nipotina è sveglia e ha un bel carattere, ma ha certe rigidità e difficoltà naturali ad adattarsi che le rendono difficile inserirsi tra i coetanei. non sta alle regole, non cerca gli altri se non raramente, e in quel caso non sa rapportarsi con gli altri bambini per cui viene esclusa dai giochi.
è socievole ma non riesce a socializzare. e poi certi bambini sono perfidi e si approfittano della sua ingenuità, è già stata oggetto di bullismo alla materna.
io credo che avrebbero più bisogno del sostegno certi bambini cosiddetti "normali", che non si capisce perchè mai debbano esprimere tanta cattiveria...
Anxh'io prima mi chiamavo maniaco depressiva e ora mi chiamo bipolare ma sono sempre col problema medesimo.