Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che cosa rappresenta per voi l' “ahahah-are”?

1246711

Commenti

• kachinakachina Andato
    modificato October 2014 Pubblicazioni: 560
    la poesia l'avevo prima strutturata come dici tu. poi ho pensato che tanto era una sciocchezza e il modo più banale le si addiceva.
    io imperterrita continuo con l'OT (giustificandolo col fatto che umorismo è mettere in discussione qualsiasi principio di autorità). :D
    e ho visto ot ben più estremi di qs.
    la tua scelta di non antagonismo e di comprensione per gli altri la chiamo: crescita morale. e ti faccio i complimenti. 
    per quel che mi riguarda, al di là del fatto che ne ho cmq pagato le conseguenze nel lungo termine, io non lo facevo in modo oppositivo frontate, nè ho nemmeno sognato o voluto, cambiar qualcosa. non è il mio carattere (purtroppo). lo faccio perchè mentre lo faccio mi diverto. e rido tanto di me. è triste ammetterlo per i fautori della non emotività in società, ma credo che il fatto che io lo facessi senza darci peso, per apparente sola goliardia, contribuisse largamente a farlo accettare.

per tornare al ridere psichiatrico: io ammetto che per esempio, ho passato la notte a pensare, scrivere scempiaggini, e sbottare in risa sul mio passato, perchè ....attendevo una notizia ansiogena!  ma questi meccanismi non li vedevo prima dei 30 anni. nonostante la mia arroganza non vedo nulla di nobile o intelligente in come funziono in questi frangenti. è la coping strategy che  in realtà è nevrosi ben sedimentata.

PS ho riletto tutta la discussione e mi è piaciuta ancor di più la seconda volta.  =D>
    Post edited by kachina on
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    modificato October 2014 Pubblicazioni: 1,329
    Che dire, @kachina? Ti voglio bene anche oggi. Ed io continuerò imperterrita ad OTtizzare con te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finché moderatore non ci separi. Non so se lo sai, e non so se eri d'accordo(immagino di no :P ), ma volevo ragguagliarti sul fatto che, nonostante le cose poco lusinghiere che hai detto di Buster, io mi sono fatta coraggio e ti ho chiesto la mano così(io faccio la parte di lui e della "inespressività del volto, fattosi maschera", così tu non dovrai rinunciare al tuo "folle amore per le sottigliezze del volto umano"):

Beata te che hai letto la discussione solo due volte. Si vede che non soffri di DOC. Anche per me è stato veramente un piacere rileggere i tuoi interventi comunque, tutte le 637 volte. Cosa intendevi quando hai scritto che hai passato la notte a scrivere "scempiaggini"? 
    Sul forum, intendi? Oppure scrivi anche per te?
    Hai mai pensato di scrivere una sceneggiatura comica sotto l'influsso della tua musa anarcoide? Sono convinta che sarebbe grandiosa. Hai una mente brillante, in perenne corto circuito per rincorrere le sue stesse idee. Se non ci hai pensato, dovresti farlo.
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
  • kachinakachina Andato
    1Che dire, @kachina? Ti voglio bene anche oggi. Ed io continuerò imperterrita ad OTtizzare con te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finché moderatore non ci separi. Non so se lo sai, e non so se eri d'accordo(immagino di no :P

2Beata te che hai letto la discussione solo due volte. Si vede che non soffri di DOC. Anche per me è stato veramente un piacere rileggere i tuoi interventi comunque, tutte le 637 volte. Cosa intendevi quando hai scritto che hai passato la notte a scrivere "scempiaggini"? 

3 Hai una mente brillante, in perenne corto circuito per rincorrere le sue stesse idee. Se non ci hai pensato, dovresti farlo.
    1 anch'io ti voglio bene, anche quando non scrivo. e invece sono d'accordo. anzi volevo ringraziarti, ho riesplorato Keaton con più attenzione e
    ne ho tratto gran diletto, nonche riflessione.  ^:)^

2 no, non ho DOC, sono
    più bipolare io per cui mi troverai a rilegger la presente nei momenti
    più gai-iiiii , ma dammi tempo e arriverò alle tue 637 volte

3 praticamente una lampadina fulminata! sto immaginando edison che ronza inconcludente intorno al mio cervello.
     grazie
    molte del complimento, so che è sincero, come lo è il mio istinto
    all'auto-sarcasmo e assolutamente non uno sminuire il tuo apprezzamento
    (ma io non so accettare bene i complimenti ....si vede?!)
    ....che io
    debba rincorrere le mie stesse idee è cosa molto vera che tu dici, mi
    ricorda (segue scemenza)  il mio continuo cruccio per il mio corpo
    calloso in sciopero anarchico che  non permette ai due emisferi di
    comunicare, per cui se litigano e si rincorrono lì dentro! i miei due emisferi non hanno
    empatia l'uno per l'altro. #-o

ammetto che in quanto estroversa io
    ho spesso bisogno di ispirazione dagli altri, mi annoio da sola e ho
    bisogno di stimoli e spunti. 
    infatti amo le opere corali,
    rarissime. anche per quello i montys eran così grandi. un coro di maginifici 
    cretini.
    c'entra poco ora ma c'entra con un tuo post di milllllllioni di parole fa: tra le conversazioni immaginarie che vorrei avere ci
    sarebbe il duo mozart-lorenzo da ponte su quanto si sono divertiti a
    deridere il '700. parlo anche coi secoli interi io. il XX lo odio, mi ha
    offesa e non lo voglio vedere mai più [-(

Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
    Ecco, in questo momento avrei una certa reticenza nello scrivere: ahahah, perché, appunto, non corrisponderebbe a realtà(non me ne capaciterò mai, ma per un attimo sono di nuovo in topic). La realtà è che ho riso a oltranza, poi ho smesso, e poi ho ricominciato. Poi formalmente ho smesso, ma ogni tanto mi viene di nuovo da ridere. Quindi la formula "ahahah" in ogni caso non si applica. Devo dire che finora ero contraria alla procreazione(almeno per quel che riguarda la mia), ma dovendo fronteggiare l'impossibilità di poter adottare i tuoi emisferi cerebrali, ho deciso di voler avere due figli solo per poterne chiamare uno "Parlo coi secoli interi, io" e l'altro "Il XX lo odio, mi ha offesa e non lo voglio vedere mai più". Sei uno stramaledetto genio(ok, i complimenti ti imbarazzano, ma non posso fare a meno di dire quello che penso). Ed è in virtù della tua genialità, e non certo grazie a me, che hai rivalutato Keaton, così come ti accingi a fare, a tua insaputa, inesorabilmente, con la maestria dei primi piani di Sergio Leone. Ma non c'è fretta, e, come disse il Master di Ballantrae, io non combatto mai con l'inevitabile. Nel frattanto ti do la buonanotte(talvolta ingenuamente mi illudo ancora di poter dormire)con un messaggio accorato da parte del tuo corpo calloso:

Notte e giorno faticar,
    per chi nulla sa gradir,
    piova e vento sopportar
    mangiar male e mal dormir!
    Voglio fare il gentiluomo!
    E non voglio più servir..
    e non voglio più servir..
    no, no, no, no, no,
    no, non voglio più servir!

OT.
  • kachinakachina Andato
    tu mi capisci! e se poi sei davvero così introversa, sei l'introversa più simpatica del mondo.
    assolutamente politicamente io  mi sento rappresentata da Leporello! (o se la grazia è andata a farsi benedire da kurt cobain, ma quella è ancora un altro OT, un OOT)
    quando sono figa: sono Despina , ma siccome ho disforia di genere anche Don Alfonso, di Così Fan Tutte (che amo alla folle follia , soprattutto nella regia di Harnouncourt, che lo fa finire con le belle coppie, in modo ora vedo, molto neurotipico, rappacificate, in una gabbia di vetro in cui nevica.... geniale! senza contare la regia musicale per cui mi sento di colpo 20kg in meno. anche il mio corpo calloso sembra brevemente riprendere a lavorare. il mio corpo calloso è come le mucche, e fa più latte con mozart.
    quando sono genio del male e tramo vendetta ovviamente sono Figaro,
    "un gran casco, o un gran turbante,
    molto onor, poco contante"

(il casco però  è quello di balle spaziali: ...mezz'ora per selezionare uno spezzone, scelgo quello sulla parentela visto che dobbiamo sposarci, e sul ns pari schwartz!

do you get your schwartz twisted?
    ecco vedi, è quello che fa il mio corpo calloso....
    (Insonnia)
    Bellissimo. L'ultima volta che l'ho visto era veramente una vita fa. Comunque, pur rendendomi conto di essere solo your father's brother's nephew's couisin's former roommate - nonché tua futura consorte(ci tengo a ribadirlo, altrimenti dovrò cominciare a voler fare conversazioni immaginarie anche con te, e né San Luigi né Guglielmo d'Ockham o chi per loro me lo perdoneranno mai)(ma anche Mozart e Lorenzo Da Ponte mi sembrano un'ottima scelta, anzi potrei quasi usurparteli mentre cerco di prendere sonno)  - in sostanza, mi è venuta solo voglia di ringraziarti. Quando ho aperto questa discussione, c'erano meno probabilità che io sorridessi di quante ce ne potrebbero essere di veder sorridere Keaton. Per me era veramente penoso fare l'emoticon della faccina sorridente. Invece tu mi hai fatto sorridere un sacco di volte, proprio tante. Nella realtà. E sono anche evoluta nella nobile arte di inserire le emoticon, che potrebbe sembrare anche una sciocchezza, però quelle che ho usato nel corso di questa discussione non le avevo mai usate. Insomma ti ringrazio del bene che mi hai fatto. Dopodiché, consapevole del duolo arrecatoti dalla seriosità di questa confessione, mi ritiro nella mia coscienza per espiare la mia inenarrabile colpevolezza nei confronti della goliardia. 
    OT.
  • kachinakachina Andato
    Pubblicazioni: 560
    @Theda_Bhara,  visto il tuo post, tra un secolo e l'altro, ho fissato un meeting con la goliardia. mi dice che è molto felice di conoscerti e che ne sai a pacchi.
    io ringrazio te per tutto, anche per il guardar la tua enorme
    intelligenza, il tuo capire cos'hai capito. metacognizione velociraptor. w i giovani!
    ma soprattutto perchè mi dai l'occasione di dire "dobbiamo smetterla
    di vederci così" :D
    ma continuiamo a farci ridere. e sposiamoci. sto organizzando la marcia nuziale, gestita direttamente dal ministero (su qs sketch sono DOC da ormai almeno 15 anni, e le ho fatte nella realtà le silly walks nei momenti più arditi della coscienza):

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,219
    Io uso solo emoticons molto semplici, come il sorriso =) o il blink ;), o questa :D Lo faccio quando saluto o scherzo.

Poi uso un' altra emoticon che c'è nel mio vecchio Nokia, 8-| simile a questa che indica smarrimento.
    @kachina

Dunque, il ministero ha decretato che in quanto a silliness, abbiamo superato tutte le aspettative e siamo pronte per le olimpiadi. Dal momento che ho chiesto loro se esistesse un modo ancora maggiore del matrimonio per dimostrarti il mio amore, perché il matrimonio comincia a sembrarmi un vincolo insufficiente, mi hanno risposto che essendo tu contraria al matrimonio, per dimostrarti la mia esponenziale devozione verso di te non mi resta che divorziarti per amore. @};-

Ciao, grazie del tuo intervento. C'è qualcosa che ti fa particolarmente ridere? Ad esempio, ti viene più facile ridere per un film o per un libro(ho letto nella tua presentazione che sei appassionata di cinema e di libri), oppure per una persona fisicamente presente o per una persona presente virtualmente?Oppure non c'è un modo specifico e cambia di volta in volta?

OT.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,219
    Mi viene più da ridere pensando a libri e a volte rido leggendo,
    e per persone care, che siano presenti o solo in ricordo.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online