Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che cosa rappresenta per voi l' “ahahah-are”?

13468911

Commenti

• kachinakachina Andato
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 560
    @vanessa, in effetti  l'ape forse  non l'ha decodificata nessuno, potrebbe essere un'ape operaia ma mi pare troppo gaia e non congruente alla grande recessione..
    ci vorrebbe  un esegeta di emoticons, per cui appronteranno una cattedra a breve termine presso l'università del what-do-you-mean upon bloody-hell.  :D

@Theda_Bara, sono alla prima sessione di CBY e mi sento decisamente empowered e più fiduciosa nelle relazioni umane.  =))
    Post edited by kachina on
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 10,054
    Giuro che quando ho letto il titolo della discussione ed ho visto che era di @Theda_Bara, ho pensato "titolo di m&rda = domande di m&rda! Strano, mi sembrava un'utente impegnata e profonda..."
    Scusa, mi sbagliavo, tuttavia il titolo mi fa comunque cag*re!
    Detto questo, amo ridere e far ridere dal vivo, moltissimo, di fatto mi riesce solo se sono a mio agio, quindi con persone che conosco in maniera approfondita e con le quali sto bene. Mi riesce ancora meglio se durante o dopo una trombetta, poi un giorno qualcuno mi spiegherà bene che relazione c'è tra AS e sensibilità a certe sostanze, perchè a bere vado forte, ma con i joint mi basta il passivo per andare ammale (oggi scrivo molto slang....)
    In realtà molte persone, a primo impatto ed i primi tempi che ci si conosce, mi vedono come un musone, chi mi conosce bene invece prima o poi arriva a dirmi: "sai, pensavo fossi tot, invece sei un co*lione", in senso bonario.
    Sul web e social mi riesce meglio? Sicuramente meglio rispetto a chi nella vita "reale" non conosco in maniera approfondita. Uso delle emoticon: non uso emoticon, o comunque raramente, cerco e spero sempre di creare con il solo uso del testo un clima del mio stato d'animo comprensibile. A volte mi nascondo dietro le emoticon sorridenti, a mo' di paraculo, dopo frasi aggressive, per stemperare il clima ed evitare segnalazioni e ban; l'ho imparato da un cretino che trolla in giro per social e forum pagato da un partito politico; è una cosa che trovo odiosa sia da vedere, che da fare, ma pare che in parte funzioni, quindi mi capita di farne uso.
    Questo è quanto, saluti, vado in bagno ad ahahare...
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 1,329
    Beh, sono veramente mortificata che il titolo del thread non abbia incontrato il tuo gradimento, che lo trovi un "titolo di m&rda", e che ti fa "cag*re". Purtroppo non eri ancora iscritto a questo forum quando ho aperto questo thread, altrimenti avrei fatto molti più sforzi per cercare di essere all'altezza della manifesta sensibilità estetica della tua coscienza verbale. 
    Riguardo all'apparirti "un'utente impegnata e profonda", purtroppo mi è molto difficile nascondere i miei difetti, ma sappi che da grande mi riscatterò e diventerò un'utente disimpegnata e superficiale, che è quello che sono nata veramente per essere. 
    Saluti a te, grazie del contributo, buona giornata, spero che il tuo "ahahare" in bagno sia andato a meraviglia, e mi scuso ancora per il mio cattivo gusto.
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054

a stasera

Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
    Beh, sono veramente mortificata che il titolo del thread non abbia incontrato il tuo gradimento, che lo trovi un "titolo di m&rda", e che ti fa "cag*re". Purtroppo non eri ancora iscritto a questo forum quando ho aperto questo thread, altrimenti avrei fatto molti più sforzi per cercare di essere all'altezza della manifesta sensibilità estetica della tua coscienza verbale. 
    Riguardo all'apparirti "un'utente impegnata e profonda", purtroppo mi è molto difficile nascondere i miei difetti, ma sappi che da grande mi riscatterò e diventerò un'utente disimpegnata e superficiale, che è quello che sono nata veramente per essere. 
    Saluti a te, grazie del contributo, buona giornata, spero che il tuo "ahahare" in bagno sia andato a meraviglia, e mi scuso ancora per il mio cattivo gusto.
    Non preoccuparti, il mio senso estetico non è poi così pronunciato, le volgarità utilizzate erano piazzate più che altro per far comprendere che pur avendo visto il thread più volte, non ho partecipato immediatamente alla discussione, in quanto il titolo mi aveva fatto immaginare che la stessa vertesse su altri argomenti, del tipo "quanto vi piace essere superficiali nel trattare i topic nel forum?". Quindi sono io ad essere in fallo a causa del mio misunderstanding e della mia superficialità nel non leggere subito il resto. E se il fallo è in area, è calcio di rigore, mentre se è grosso, saranno contente le donne... AHAHAHAHA!(-RE)
    @AJDaisy :) Beh, dipende. Conosco donne che hanno un interesse per il sesso pari a quello che hanno per il calcio, cioè nullo.
    Volevo chiarire poi, non tanto per difendere la bruttezza del titolo del thread, quanto per amor di chiarezza, che il thread si chiama così perché riguarda nello specifico le cause e gli effetti del ridere virtuale, a cui appunto è difficile trovare altro nome che "ahahah-are". E visto che diverse persone sul forum hanno problemi con il capire o usare le emoticon, per quanto riguarda le emoticon, non hai nessun problema a decifrarle, così come le espressioni facciali reali?

OT.
    @Theda_Bara sinceramente no, in linea di massima per entrambi i casi. Sicuramente se dovessi dire tra i 2 dove ho più difficoltà, direi con le espressioni facciali reali, un pochino per il discorso del decodificarle, ma soprattutto per quella che viene chiamata mancanza di contatto visivo.
    @AJDaisy Ho capito, grazie mille. E per il contatto visivo vale lo stesso discorso che per il ridere?Cioè, dopo un po' di tempo che conosci qualcuno, il contatto visivo ti sembra comunque difficile o un po' più facile, così come dopo che conosci qualcuno da un po' di tempo quel qualcuno si rende conto che non sei un "musone" e che sei un "co*lione in senso bonario", per dirla con le tue parole?(scusa tutte queste domande)

OT.

@kachina
    Lo so, il CBY fa veramente miracoli. L'unico inconveniente di questo indirizzo terapeutico - l'abbiamo scritto anche sulla nostra brochure - è che il mondo non è mai pronto per i miracoli. Questa che ti allego è una sessione avanzata di cognitive-behavioral yodelling. In genere la sconsigliamo ai principianti, ma visto che sembri essere un soggetto particolarmente incline a trarre beneficio da questo rivoluzionario metodo terapeutico, in accordo con il volere dell'emerito dott. Franzl Lang abbiamo pensato che potresti trarre giovamento da una sessione più intensa, che però sarà l'ultima a titolo gratuito. Dalla prossima in poi le sedute saranno a pagamento, e dovrai fare un bonifico sul conto corrente del dott. Franzl Lang, situato direttamente sulle sue corde vocali.
    Qualora la seduta risultasse troppo intensa, e notassi ad esempio dei capogiri dovuti a improvvisi accessi di salute mentale, facci sapere e ti allegheremo anche il nostro antidoto brevettato per stemperarli e per permetterti un accesso tranquillo e sicuro agli abissi dell'irrazionalità definitiva.

OT.
    @Theda_Bara in media il contatto visivo mi viene più facile, ma neanche troppo, dipende un po' dal fatto se la persona mi suscita "una sensazione involontaria del tipo aspie-friendly". In linea di massima comunque manco parecchio in contatto visivo, a prescindere e da sempre.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online