Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ci sono altri aspie a Genova?

1457910

Commenti

• belloetostobelloetosto Veterano
    Pubblicazioni: 218
    torukh ha detto:

Andrebbe bene di incontrarci in piazza Colombo il 5?
    Proporrei di vederci per le 18.
    per il momento mi andrebbe bene. naturalmente dovrò considerare la scelta del mezzo, il meteo, l'eventualità/possibilità di viaggiare con altri... ecc. ecc.
    .
    Nemo me impune lacessit

visto che non sono riuscito a cambiare me stesso, dovrò provare a cambiare il mondo

... vivere è la cosa più rara nel mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. (Oscar Wilde)
  • forzamilanforzamilan Neofita
    Pubblicazioni: 7
    Ciao, io purtroppo sarò in montagna il 5 potrebbe essere sabato 12 o domenica13 alla stessa ora?
  • torukhtorukh Colonna
    Pubblicazioni: 1,767
    Il 12 e 13 io lavoro quindi non potrei esserci.
    perché per forza sabato o domenica?
    perché Genova?
    perché non fate un salto in Riviera (rigorosamente di Ponente!)?

vabbè, scherzavo, ma mi sembra tanto la bella di Torriglia...

(per i romani: "la bella di Torriglia" è come "'a sora Pia"...
    .
    Nemo me impune lacessit

visto che non sono riuscito a cambiare me stesso, dovrò provare a cambiare il mondo

... vivere è la cosa più rara nel mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. (Oscar Wilde)
  • torukhtorukh Colonna
    Pubblicazioni: 1,767
    io sono a piedi e abito nell'entroterra sarebbe proibitivo allontanarmi da Genova in serata e tornare a notte fonda...
    torukh ha detto:

io sono a piedi e abito nell'entroterra sarebbe proibitivo allontanarmi da Genova in serata e tornare a notte fonda...

era uno scherzo, ma ognuno ha le sue. ciao!  :-)
    .
    Nemo me impune lacessit

• EowynEowyn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 284
    Ciao a tutti,sono anche io di Genova,volevo sapere se qui c'è qualche centro,associazione o professionista che può orientarmi verso una diagnosi o almeno prendere in considerazione l'eventualità che io sia nello spettro. Ho qualche problema di ansia e depressione (forse un burn out lavorativo), ma dopo aver letto alcune testimonianze ho parecchia paura a 'sparare a caso' e pescare uno psicologo qualsiasi che magari non sa nulla dello spettro.
    Se non è la sezione giusta ditemelo che sposto il post. Grazie mille.
  • torukhtorukh Colonna
    modificato May 2016 Pubblicazioni: 1,767
    Io recentemente sono entrato in contatto con la dottoressa Lumachi che gestisce l'associazione "Philos".
    Organizzano incontri ed attività di gruppo e si occupano di ogni grado di autismo dalle condizioni più severamente a basso funzionamento fino alla AS.
    Mi hanno invitato per un'uscita in barca ma non ci sono potuto andare perché soffro da morire il mal di mare...

Comunque hanno una sede in cui svolgono le attività, compreso un appartamento riservato per le pizzate.

A quanto ho capito, la Lumachi conosce Moscone.
    EowynMariAlberi
    Post edited by torukh on
  • EowynEowyn Veterano Pro
    Pubblicazioni: 284
    Grazie mille :-)
    belloetosto
    Eowyn ha detto:

Ciao a tutti,sono anche io di Genova,volevo sapere se qui c'è qualche centro,associazione o professionista che può orientarmi verso una diagnosi o almeno prendere in considerazione l'eventualità che io sia nello spettro. Ho qualche problema di ansia e depressione (forse un burn out lavorativo), ma dopo aver letto alcune testimonianze ho parecchia paura a 'sparare a caso' e pescare uno psicologo qualsiasi che magari non sa nulla dello spettro.
    Se non è la sezione giusta ditemelo che sposto il post. Grazie mille.

ciao. io sono di Albissola (SV) ma mi sono rivolto al dr. Keller, della ASL TO 2. Ha diagnosticato, dopo visita e test, "personalità di tipo Asperger": ho 61 anni e non ho potuto "esibire" parenti che parlassero della mia infanzia: l'ostacolo è stato quello. Il test RAADS è quello che mi ha definito Asperger, perché... superato a pieni voti!
    ciao, spero di esserti stato utile.
    p. s.: contatterò il centro Philos per cercare di migliorare la mia socialità, che è sottozero. decisamente sono neuro-fisiologicamente più giovane della mia età: non sono riuscito a diventare adulto! ri-ciao!
    friedenEowynaspirina
    .
    Nemo me impune lacessit

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online