Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Idoli negativi....

AJDaisyAJDaisy Pilastro
Spesso mi si dice che tutti i miei idoli siano "sbagliati" o negativi. Musicisti ed attori con problemi e dipendenze, personaggi dal look strano, gente trasgressiva, provocatori, "cattivi della situazione". Oltretutto in generale ho grosse difficoltà a relazionarmi con persone dal look e/o dal modo di pensare "mainstream". E voi?
Post edited by yugen on
Taggata:
«134

Commenti

• DarwinDarwin SymbolColonna
    Pubblicazioni: 1,503
    Io non ho "idoli" o personaggi che mi colpiscono più di altri.
    Però penso che se una persona segue un determinato gruppo di individui, sente una determinata musica ecc... Saranno cavolacci suoi.
    Per me ognuno può fare quello che vuole. Basta che poi non dà fastidio a ME.
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,013
    A me piacciono, al contrario, i bravi ragazzi.
    Ma cerco di non giudicare l' aspetto delle persone, anche se non mi piacciono i troppi tatoo o piercing.
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Penso che già il concetto stesso di “idolo” sia negativo.
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,201
    Ma non è questione di idoli negativi con problemi di droga o piercing e tattoo, è questione di persona. Sta all'intelligenza di un individuo di non seguire le orme dell idolo verso la strada della droga.
    Per il resto sono gusti, se a te piacciono i tatuaggi o i piercing perché non te li puoi fare?
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,110
    Vedo che generalmente vi state occupando di non risposte, o piuttosto di criticare sterilmente i miei gusti, le mie affermazioni. Una persona mi ha chiesto se i ND hanno gusti simili ai miei in fatto di Idoli, inteso come punti di riferimento, ma anche preferenze (musicali, artistiche). Avrete artisti o correnti artistiche di preferenza, così come attori, modelli culturali e fisici.... Spero... @A87 @EmilyTheStrange
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato October 2014 Pubblicazioni: 3,049
    Non ho idoli in particolare, tendenzialmente mi piacciono le “brave persone” perché io sono il tipico “bravo ragazzo”, non fumatore, non bevitore, non consumista, droghe neanche a parlarne. Credo non esista una persona famosa che rispecchi totalmente i miei ideali. E comunque, anche persone con ideali simili ai miei non ne sopporterei, sarebbero anche più insopportabili di me.
    E poi anche dietro i considdetti “bravi ragazzi” si nascondono moralisti, puritani, estremisti religiosi, estremisti vegani o persone più malvagie di chi magari è un alcolizzato ma lo è per i fatti suoi, beve chiuso da solo in casa, sviene da solo in casa, e magari muore da solo in casa.
    Non ho idoli perché il mio unico “idolo” è la mia personalità: mi stanno strette le etichette, non mi piace cosa si nasconde dietro un'apparenza più o meno buona, io sono io.
    Post edited by Andato_87 on
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,201
    Io non sto criticando nessuno.
    io ho 3 piercing, non penso possa criticare.
    dico solo che se l idolo di una x persona si droga non è che x si deve andare a drogare, perché sa che le droghe fanno male.
    ho molti idoli,forse "negativi" perché amo il rock e i cantati di quel genere che non sono santi. ma il mio stile è il mio stile, non prendo spunto da nessuno.
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,255
    Sinceramente, chi per affermarsi ha bisogno di essere drogato, trasgressivo, provocatore e cattivo della situazione è negativo nel momento in cui cerca di emergere tra gli altri e non già per come sceglie di emergere.

È facile essere trasgressivi perché basta ribaltare qualcosa che già c'è; al contrario, è difficile distinguersi per qualità oggettive perché ci vogliono le qualità che restano anche se tutto il genere umano dovesse sparire e con se anche la morale main stream.
    @EmilyTheStrange @A87
    Anche il mio stile è il mio stile e da tipico ND viene prima l'ego di tutto il resto... Alla fine Kind of Alteration EGOART EGO=GOD.
    Quantomeno ora avete risposto, in ogni caso è improponibile pensare di non essere influenzati da qualcuno, tanto che Emily The Strange è un noto brand di abbigliamento ed A87 si comporta da perfetto alternativone-indie, un po' hipster.
    P.s.: dimenticavo, per quanto riguarda le droghe, a livello dipendenza non ne ho mai fatto uso, il discorso non verte su ciò e soprattutto come dicevo, quella che ho fatto è una domanda di indagine su richiesta di una persona, atta a comprendere se i miei gusto sono influenzati da AS e se in genere persone ND hanno gusti simili.
    Sinceramente, chi per affermarsi ha bisogno di essere drogato, trasgressivo, provocatore e cattivo della situazione è negativo nel momento in cui cerca di emergere tra gli altri e non già per come sceglie di emergere.

È facile essere trasgressivi perché basta ribaltare qualcosa che già c'è; al contrario, è difficile distinguersi per qualità oggettive perché ci vogliono le qualità che restano anche se tutto il genere umano dovesse sparire e con se anche la morale main stream.
    Idem, ribadisco che lo scopo della domanda è di indagine, sono bravo anche io a criticare, ma non è i mio scopo su questo forum.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online