Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ci sono cibi che non riuscite a mangiare?

greekpigreekpi Veterano Pro
modificato November 2014 in Sensi, percezioni, attenzione
Ciao a tutti, volevo sapere se voi mangiate tutti i cibi o se ci sono cibi che non riuscireste a mangiare neppure sotto tortura. Ad esempio, io tendenzialmente non riesco a mangiare cibi con determinate tonalità di colore, ad esempio non mangio nulla con tonalità simile a #405500 (potete cercare su google per capire a quale colore corrisponde, non avrei saputo specificare meglio, scusate :( ) oppure cibi con una determinata consistenza. E voi? Grazie
ale82
Post edited by Andato_Sim on

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
di essere uno stupido. – Albert Einstein

Taggata:
«134567

Commenti

• ct87ct87 Colonna
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 2,956
    Io non mangio il 90% degli alimenti esistenti. O per via del cattivo odore come aceto e formaggio che odio profondamente o perché non posso o perché non mi piacciono a occhio;

ad esempio Dei cachi odio la consistenza.
    Faccio prima a dire cosa mangio... Mangio pochi alimenti
    Amelie
    Post edited by ct87 on
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,101
    Formaggio stracchino (o di poco più sodo) - ancora adesso da conati se ripenso alla sensazione che mi dava in bocca.
    Poi ho altri cibi (salmone ed aringa affumicata in primis) che se proprio devo li ingoio senza (quasi) masticare.
    Ciao
    PS: per arrivare al tutto meno uno  ho impiegato un 25 anni buoni su 34 di vita.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 7,420
    Col tempo ho imparato a mangiare quasi tutto,
    a parte le lumache, o le rane.

E i pesci interi mi fanno un poco senso.
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 2,046
    Io non mangio il 90% degli alimenti esistenti. O per via del cattivo odore come aceto e formaggio che odio profondamente o perché non posso o perché non mi piacciono a occhio;

ad esempio Dei cachi odio la consistenza.
    Faccio prima a dire cosa mangio... Mangio pochi alimenti
    ACCIDENTI ANCHE IO NON MANGIO I CACHI.
    PERCHE' SONO VISCIDI E FREDDI E HANNO LE BOLLE, DENTRO, DI VISCIDUME.
    DI-VISCIDUME-BOLLE, HANNO, I CACHI, DENTRO.
    Post edited by Andato_Sim on
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • A87A87 Pilastro
    Pubblicazioni: 3,017
    ho lo stesso problema di @ct87
    mangio le stesse cose da una vita e dovrei cambiare se voglio continuare a stare in salute per tutta la vita.
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,115
    @geekpi non sono riuscita a trovare il colore e ora sono curiosa, ci potresti linkare qualcosa di quel colore?
    Io non mangio tutto ciò che é trippa o comunque interiora, mi disturba sia il sapore che la consistenza. Fa eccezione il fegato, che adoro.
    Poi non riesco a mangiare i semi della frutta, mi piace molto il sapore dei fichi d'india ma a causa dei semi li posso mangiare solo centrifugati. Quanto all'uva, il modo migliore per mangiarla sarebbe sbucciata e privata dei semi, peccato che sia un lavoro lunghissimo!
    Un altro elemento che odio é la buccia dei pomodori quando non è bella aderente al frutto compatto. Quando invece il frutto é bello sodo e la buccia sottile, lo mangio tranquillamente anche con la buccia.
    Infine odio tutti i sottaceti.
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • marmotmarmot Veterano
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 520
    ho lo stesso problema di @ct87
    mangio le stesse cose da una vita e dovrei cambiare se voglio continuare a stare in salute per tutta la vita.
    Ho anch'io lo stesso problema. In tempi più recenti ho mangiato ed apprezzato cose piuttosto strane che ad oggi, però, non mi piacciono più.

Edit: Una volta, parecchi anni fa, feci il bis di una specie di minestra rossa con della roba che ci 'nuotava' dentro (sembrava carne). Non ricordo più cosa fosse, ma su circa 35 persone fui l'unico a servirmi una seconda porzione.
    Post edited by marmot on
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,101

Se non ricordo male, le "bolle di vicidume" sono le parti del frutto più fibrose che avrebbero dovuto contenere i semi se il fiore fosse stato impollinato.
    Ti assicuro che non tutti sono freddi... quello che ho magiato sabato bello maturo appena staccato dalla pianta e baciato dal sole a tre metri d'altezza era bello tiepido .... da sbavarci ancora adesso al pensiero (anche se i cachi sono nella categoria di cibo "uno all'anno basta e avanza").
    Ciao.
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 890
    @TormalinaNera il colore con notazione RGB #405500 corrisponde a image
    uno sgradevole verde-marron :)
    Post edited by greekpi on

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046

Se non ricordo male, le "bolle di vicidume" sono le parti del frutto più fibrose che avrebbero dovuto contenere i semi se il fiore fosse stato impollinato.
    Ti assicuro che non tutti sono freddi... quello che ho magiato sabato bello maturo appena staccato dalla pianta e baciato dal sole a tre metri d'altezza era bello tiepido .... da sbavarci ancora adesso al pensiero (anche se i cachi sono nella categoria di cibo "uno all'anno basta e avanza").
    Ciao.
    A ME sembrano freddi.
    MA A ME sembrano in un certo modo un mucchio di cose.
    Non faccio testo.

Ciao. Grazie. Simone
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586