Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Odio il temporale.

KikkasuaKikkasua Membro
modificato January 2015 in Sensi, percezioni, attenzione
Ho appena sentito il primo tuono in lontananza e gia mi sebto male.
Odio il temporale, ho una paura assurda. Da bambina mi nascondevo sotto ai tavoli o sotto il banco di scuola se ero in classe. Rimanevo li sotto finché non finiva, era davvero brutto.
Adesso ho imparato a gestirmi e non vado piu sotto ai tavoli. Però mi prende proprio male. Se vengo colta di sorpresa in mezzo alla strada, se non ho la.macchina vicino, è capace che entro in ogni posto tra un tuono e l'altro per evitare di infartare in mezzo alla strada. O se non c'è nessun posto in cui ripararmi, corro veloce come il vento.
Dove abito io fa dei temporali molto forti, quelli estivi poi lo sono anche di piu.
Gia quando piove comincio ad osservare la conformazione delle nubi per.capire se potrebbe crearsi un temporale oppure no e faccio caso al vento.
Allo stesso tempo però mi attirano. Lo so, è strano. Forse questo fa parte dell'amore che ho per l'adrenalina che si attiva.
Mi piace vedere dei documentari o leggere qualche documento in cui si spiega come nasce un temporale, una tempesta o un uragano. Mi piacciono le catastrofi naturali e vederle in tv o su toutube. Ovviamente non mi piacciono i danni che arrecano! Pero ecco, sono affascinanti..

E a voi?
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    Devo proprio intervenire? :D

i temporali sono il mio pane quotidiano, una delle facce del mio lavoro. per la cronaca, qui piove da quasi 24 ore, con anche qualche temporale di passaggio. Non ho particolarmente paura di loro, anche se da piccolo i tuoni veramente forti un po' mi spaventavano. Adesso non vedo l'ora di vedere un tornado dal vivo....
  • DomitillaDomitilla Senatore
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 2,953
    Odio i temporali, troppo rumorosi, mi spaventano.
    Il vento forte che fa sbattere la finestra mi manda fuori di testa. :(
    Post edited by Domitilla on
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    A me mettono solo tristezza.
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    @indeciso evviva!!! Sisi.. parla dei temporali!! :D
    Tornado Valley ti aspetta allora!! Hai mai pensato di andarci? Ti piace la meteorologia e lavori vpn essa et simili?

@domitilla se qui c'è vento forte divento un automa e chiudo tutto. È da stamattina che c'e um vento.pazzesco che mi ha pure buttato giu piante in enormi vasi. Se il vento forte si ferma, arriva mega pioggia.

@A87 perche tristezza?
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    @indeciso evviva!!! Sisi.. parla dei temporali!! :D
    Tornado Valley ti aspetta allora!! Hai mai pensato di andarci? Ti piace la meteorologia e lavori vpn essa et simili?

@domitilla se qui c'è vento forte divento un automa e chiudo tutto. È da stamattina che c'e um vento.pazzesco che mi ha pure buttato giu piante in enormi vasi. Se il vento forte si ferma, arriva mega pioggia.

@A87 perche tristezza?

prossimamente.comunque è Tornado Alley anche io pensavo fosse con la V. in realtà è propri un "viale" dove si muovono. si mi piacerebbe andarci ma devo vincere la mia resistenza ad andare all'estero.
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Ma dai? Ero proprio convinta si ficesse Valley!! Grazie della dritta!
    Io penso che potrei anche morire di paura se un F5 fovesse venirmi incontro. Ho recentemente letto (forse su wikipedia) che è ststo registrsto un tornado enorme con forza superiore a quello piu forte mai registrato fino a quel momento. Una roba da F6 se esistesse. Cosi dicevano...
    Vinci la tua resistenza... ne vsle la pena, no? :D
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    A me piacciono le intemperie!!!
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • RohypnolRohypnol Neofita
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 5
    Odio i temporali, troppo rumorosi, mi spaventano.
    Il vento forte che fa sbattere la finestra mi manda fuori di testa. :(

Anche io odio quando questi due fenomeni naturali quando creano troppo frastuono, soprattutto i forti venti che sbattendo tutto qua e là mi procurano continuamente del disagio, poiché presa alla sprovvista dal vigoroso rumore degli impatti impatti che provocano. Au contraire la pioggia mi rilassa e mi infonde sicurezza.
    Post edited by Rohypnol on
  • Standby14Standby14 Membro Pro
    Pubblicazioni: 171
    Anche a me la pioggia infonde calma, più questa è forte e più mi sento isolato e ragiono meglio, se ci sono tuoni è ancora meglio (a meno che non sia notte altrimenti non riesco a dormire).
    In realtà sembrerà strano ma le poche volte che è successo ho scoperto che mi piace prendere la pioggia mentre sono all'aperto, intendo senza ombrello o cappuccio, anzi l'ombrello non mi è mai piaciuto, è estremamente scomodo e per me rappresenta un peso.
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,020
    Capisco @kikkasua, anche a me piace ciò che è sublime..
    Infatti l allerta meteo di domani mi spaventa ma da un lato sono curiosa di sapere che ci sarà... e mi raccomando, rimani a casa :P
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online