Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

The special need.

ValentaValenta SymbolPilastro
Sto guardando un film su un giovane autistico (penso autistico classico), e la ricerca dell' amore.

Voi l' avete visto, 
cosa ne pensate?

Buon pomeriggio.
Post edited by yugen on

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,850
    Enea, tra l' altro, è davvero autistico e non stereotipato:
    è socievole, affettuoso, ad esempio.
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,095
    Del film se ne era parlato in una puntata di "Che tempo che fa" la primavera scorsa. Sul momento trovavo la trama disdicevole perché la soluzione alla solitudine era il sesso a pagamento.
    Invece, è una bellissima storia di amicizia.
  • PeregrinoPeregrino Andato
    Pubblicazioni: 779
    Bellissimo, grazie di averlo segnalato.
    (poi io sono di parte, certe scene sono girate a tipo un chilometro da dove abito)
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Mi raccontate anche se a grandi linee la trama?
    A grandi linee perché ho visto il trailer e seguito la presentazione da Fazio.

Il ragazzo autistico si presenta: ha un lavoro, è alto 1,78 m, ha tot anni (27?) ma non ha una ragazza perché, dice lui stesso, è un po' picchiatello. Gli amici gli sono sempre vicino e lo stuzzicano scherzosamente sull'argomento, lo portano in giro per fargli conoscere una ragazza ma si rendono conto che per lui è difficile. La decisione, allora, è di andare tutti insieme in Nord Europa dove sul sesso e sul bisogno speciale da parte di persone speciali ci sono meno tabù.
    La storia racconta soprattutto un'amicizia sincera e durante il viaggio, documentato lungamente, tutti si raccontano in qualche modo.
    Le musiche sono originali.
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 779
    @fattore_a per amore di precisione, più che fargli conoscere una ragazza, gli cercano proprio una prostituta, ma siccome in Italia è illegale e in più ci sono altre difficoltà logistiche, lo portano in Germania (o in Austria, ora ho il dubbio)... però sì, come dicevi tu anche prima, c'è davvero molto di più
    Post edited by Peregrino on
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Grazie @fattore a, sei stato gentilissimo ed esaustivo. Lo cercherò per vederlo!
    @fattore_a per amore di precisione, più che fargli conoscere una ragazza, gli cercano proprio una prostituta, ma siccome in Italia è illegale e in più ci sono altre difficoltà logistiche, lo portano in Germania (o in Austria, ora ho il dubbio)... però sì, come dicevi tu anche prima, c'è davvero molto di più
    Ho visto solo il trailer, mesi fa. Ricordavo che andavano in centro e poi al mare e il ragazzo cercava di approcciare le ragazze. A un certo punto faceva un elenco di ragazze conosciute.

Ero da poco arricato al Forum e mi interessava molto l'argomento quanto l'ho sentito da Fazio. Tra l'altro, da Fazio il ragazzo aveva la camicia abbottonata fino al primo bottone, cosa comune per le persone speciali (es. Monk).
    Poi, posso anche ricordare male.
    Non ho visto il film e non vado al cinema dal febbraio 2008 quindi non conosco il finale.
    Pubblicazioni: 779
    il ragazzo aveva la camicia abbottonata fino al primo bottone, cosa comune per le persone speciali (es. Monk)
    Non ci avevo mai pensato, lo facevo anch'io fino al liceo!

Fra le molte cose che mi piacciono di questo film, anche il fatto che è vicino ad essere un documentario, cioè che il ragazzo e gli altri interpretino se stessi e raccontino dei rapporti reali.
    Chiaramente dietro ci sarà un montaggio, aggiunte, ma le scene hanno un alto grado di spontaneità.
    Per chi vuole vedere l'intervista da Fazio:
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 8,850
    Anche questo è interessante:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586