Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Cura di se: cucinare.

riotriot Moderatore
modificato March 2015 in Sensi, percezioni, attenzione
Una cosa importante per me è cucinare. Anche se sono solo e svogliato mi forzo a cucinare il più spesso possibile.
La metto come un modo per avere cura di me stesso, evitando di ridurmi troppo spesso a scatolette o pizza.
Inoltre mi rilassa e mi fa scoprire nuove ricette.
Con cura di me stesso intendo che così controllo sia la scelta degli ingredienti e sia la cottura.
Però ammetto che a volte è un vero sforzo perché la cosa che progressivamente è sparita è la passione, che fortunatamente torna quando cucino anche per gli amici.
fattore_avanessaAJDaisy
Post edited by yugen on

«134

Commenti

• ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Io attraverso la cucina esprimo i miei sentimenti. Fare una torta equivale ad un ti vOglio bene.
    Infatti cucino ogni pasto per la persona che amo ovvero me stessa e lo faccio con cura e passione. Mi coccolo e come dici tu rilassa
    riot
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • ct87ct87 Colonna
    Ai miei familiari ogni tanto preparo qualche dolce ;)
  • FrancescoFrancesco Veterano Pro
    Pubblicazioni: 966
    ottima idea, io lo trovo rilassante, l'importante è non avere troppa gente tra i piedi . Per le ricette rivolgersi a @ertimidone
    riot
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    A me piace tantissimo cucinare. Mi è difficile qui in casa perchè mia mamma (cucina divinamente e @ertimidone puo confermare) tende ad avere il controllo. Tant'e che la caccio se cucino io.
    riotvanessa
  • ct87ct87 Colonna
    @Kikkasua =)) anche mia madre non può entrare in cucina quando cucino io.
    riot
  • KikkasuaKikkasua Membro
    Pubblicazioni: 631
    Per carità @ct87. Va a finire male....!
  • Andato11Andato11 Andato
    Pubblicazioni: 370
    per me stessa sola odio cucinare, il cibo è una cosa completamente secondaria per me, potrei mangiare la stessa cosa per giorni, non mi interessa, da 15 anni in pausa pranzo io mangio 300 gr di jogurt gusto caffè o gusto stracciatella, non ho mai un orario fisso per mangiare, il cibo serve per sopravvivere ma non è un piacere, ho bisogno di mangiare prima che mi scoppi il malditesta o che mi si annebbi la vista, però amo molto cucinare per gli altri quando organizzo una festa, allora è anche divertente e mi riesce abbastanza bene.
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    io invece non amo cucinare ma ho fatto sempre da cavia per le mie tre sorelle. Loro cucinano dolci e cibi vari e li fanno assaggiare a me. Il mio ragazzo è molto bravo a cucinare, per il mio compleanno mi regalò una torta: 7 veli di cioccolato fatta da lui. Non so se la conoscete ma è buonissima, la mia torta preferita!
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Sono una persona poco istintiva, il cibo non mi interessa, mi dà poco o zero piacere. Principalmente per questo trovo cucinare molto noioso.
    riot
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,501
    Io odio cucinare. In settimana poi, quando sn impegnata col lavoro, se nn ci fosse mai sorella morirei di fame
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online