Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

ho PAURA!

andreaumkandreaumk Veterano Pro
modificato January 2015 in Studio e lavoro
Ho paura...perchè da lunedì inizio il periodo di tirocinio presso uno studio che mi terrà occupato dalle 8 fino alle 19. Questa possibilità la cerco da mesi ma adesso che l'ho trovata sono preoccupato di cosa possa succedere. Il fatto di essere aspie, anche se non ho una diagnosi ufficiale, mi ha messo ai margini della sfera sociale e le uniche persone che conosco e con le quali passo le uniche ore fuori casa le trovo durante le ore di attività sportiva, attività sportiva che, con l'orario del tirocinio, va a farsi FOTTERE!! I compagni delle superiori li ho mandati a cagare, per ovvii motivi, appena finito l'esame e l'impossibilità di passare quelle poche ore con le persone sopra citate pone dinanzi a me una solitudine infernale.
Con l'inizio del tirocinio la giornata sarà composta da 11 ore di lavoro (pause e viaggio compresi) e da...niente! Nessuna persona con cui abbia legato da incontrare, nessuna passione comune che possa condividere e nessuna cosa che aggiunga colore; a 18 anni la mia vita si presenta come quella di un 50enne depresso.
Non posso lasciar andare questa opportunità perchè ho veramente bisogno di una sussistenza economica e non voglio essere un peso per i miei genitori che sono già in difficoltà, senza contare che rappresenterebbe l'unico punto di svolta visto che non si trova niente in giro.
Ciò che vedo è un buco di 18 mesi in cui ho paura di lasciar andare troppi treni.
Post edited by yugen on
«13

Commenti

• ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Di che tirocinio si tratta? Dovrai stare in mezzo alla gente?
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • andreaumkandreaumk Veterano Pro
    Pubblicazioni: 339
    no, sostanzialmente solo computer
  • ct87ct87 Colonna
    Ah beh allora non avrai eccessivi sovraccarichi penso no? Quindi è gestibile se pur per diverse ore?
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,120
    In effetti capiterà proprio quello che temi. A me è capitato e anche se il mio lo chiamerebbero lavoro in realtà non è proprio cristallinamente retribuito.
    Col ritrono dell'ora legale andrà meglio.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    L'unica cosa è trovare delle opportunitá nel tempo rimanente. Hai modo di coltivare degli interessi la sera? Di fare sport nel weekend?
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    forse ho trovato qualcosa...speriamo
  • ct87ct87 Colonna
    Potresti anche incontrare qualche collega con cui poter interagire. Non sì Sa mai.
    Ho notato e forse qui erro ma è un"impressione che avere consapevolezza del proprio essere metta più sicurezza r quindi sia più facile gestire le nuove conoscenze, perché smetti di voler piacere alle persone a tutti i costi e sei te stesso.
    Non voglio interagire con i futuri colleghi ma con qualche coetaneo, il problema è che non ho i loro stessi interessi e passioni
  • ct87ct87 Colonna
    Ma porca patata benedetta (e quando dico questo vuol dire che sono seriamente alterata) che cavolo stai cercando? Scrivi che hai paura perché dovrai mettere da parte un certo settore dove riesci ad interagire per dedicarti al lavoro dove ancora non sai chi avrai davanti. Parti con un pregiudizio incredibilmente abnorme perché dici che con loro non vuoi interagire e soprattutto pensi che I tuoi coetanei non abbiano i tuoi stessi interessi. Ma conosci tutte le persone della tua età esistenti dalle tue parti per dirlo? Ma ascolta essere umili e provare a vedere se il tuo vicino può essere una brava persona come sforzo puoi farlo. Non facciamo Sempre la gara di persone sfigate che nessuna persona sulla Terra può capire.
    Ti assicuro che tutti i coetanei in zona li conosco molto bene e non voglio certo uscire di sera a prendere una birra con un collega visto che il più giovane ha vent'anni più di me e potrebbe essere mio padre; però il tuo discorso è giusto, non ha senso fare la gara a chi scaturisce più compassione, se voglio veramente far qualcosa devo disiscrivermi da questo forum e muovermi. It's just a ride.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online