Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

AS come Donna, gusti e preferenze, l'uomo ideale

1246715

Commenti

• PeregrinoPeregrino Andato
    Pubblicazioni: 779
    [...] il fatto che una persona decida di non interessarsi a nulla che gli dia una cultura [...] a me pare dimostrare che non ha [...] uno spirito critico [...]
    La cultura semmai è *causa* di un aumento del proprio spirito critico
    Secondo me sì, ma solo a patto che sia una cultura aperta. Capita che qualcuno si faccia un'indigestione di cultura e perda in spirito critico. Per esempio, che si metta a leggere ogni fenomeno in un'ottica particolare: che legga tutto psicologicamente, che inquadri tutto dal punto di vista giurisprudenziale, che riconduca tutto alla morale...
  • PhoebePhoebe SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 2,063
    @gary diciamo che c'è bisogno sia di attrazione fisica che mentale. Una persona può attrarmi caratterialmente, per come pensa, come agisce e come si comporta ma se non c'è attrazione fisica, sarebbe un rapporto spassionato e non durerebbe molto. Anche il contrario non funziona, penso che è da qui che nascono gli 'Amici intimi'. 
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Fisicamente dev'essere bello e avere un bel fisico palestrato ma non troppo.
    ahimè le donne aspie su questo sono come le nt. Non avrò mai moglie :(

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• garygary Membro Pro
    Pubblicazioni: 311
    @gary diciamo che c'è bisogno sia di attrazione fisica che mentale. Una persona può attrarmi caratterialmente, per come pensa, come agisce e come si comporta ma se non c'è attrazione fisica, sarebbe un rapporto spassionato e non durerebbe molto. Anche il contrario non funziona, penso che è da qui che nascono gli 'Amici intimi'. 
    intendi i trombamici? ;)

• aspirinaaspirina SymbolAndato
    modificato November 2014 Pubblicazioni: 3,054
    :-)
    Fisicamente dev'essere bello e avere un bel fisico palestrato ma non troppo.

ahimè le donne aspie su questo sono come le nt. Non avrò mai moglie :(
    @greekpi, guarda che l'uomo ideale è una cosa, l'uomo che si sposa è un altro paio di braghe (è proprio il caso di dirlo)

forse sono picciosa (termine meridionale per dire capricciosa e puntigliosa) ma qui nessuno ha specificato "ideale per cosa", non esiste una relazione sola ma tanti tipi di relazione.
    Io sono (stata) abbastanza poligama, e ti assicuro che c'è l'uomo ideale come marito, (secondo me il parametro importante è l'affidabilità) diverso dall'uomo ideale come amante (parametro estro fantasia e passionalità), poi c'è l'uomo ideale per un rapporto romantico (qui mi sembra che rientrino varie tipologie di maschietti, l'importante è che siano narcisisti e si concedano sempre un po' di meno di quel che vorrebbe la donna, che quindi deve  - per compensare la frustrazione - idealizzarlo un po').......... l'uomo ideale come collega (lealtà e correttezza). l'uomo ideale come scopamico  (efficienza erotica , discrezione e complicità), l'uomo ideale come vittima, come carnefice, come fratello...  tu fai un "esplora risorse" di te stesso e vedi cosa puoi dare, secondo me è presto per saperlo ma spesso si procede per tentativi.
    Auguri

Door
    Post edited by aspirina on
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    @gary magari non è una condizione indispensabile, ma sicuramente fa piacere :D

eccome

:D

secondo me spesso (e non parlo solo delle donne ma anche degli uomini) è principalmente una questione di aspetto fisico: ho visto molte coppie dove uno dei due subisce a oltranza per non dover rinunciare all'altro ma l'unica qualità dell'altro è l'aspetto fisico. Siamo molto più animali di quanto non vogliamo ammettere

Ora pero' non esageriamo!
  • aspirinaaspirina SymbolAndato
    Pubblicazioni: 3,054
    se poi una trova quello bello sexy affidabile complice discreto leale  e romantico all-in-one. posso solo dire
    ke koolow!
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    @gary sì ne ho viste anche alcune in cui non c'era neppure chissà quale aspetto fisico, solo un legame di sofferenza a volte da tutte e due le parti, a tanti la solitudine fa paura.
    @aspirina quoto tutto
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    se poi una trova quello bello sexy affidabile complice discreto leale  e romantico all-in-one. posso solo dire
    ke koolow!
    Sempre che non sia poi innamorato di un'altra XD
  • garygary Membro Pro
    Pubblicazioni: 311
    nell maggior parte dei casi x fortuna non succede cio' che ho detto riguardo al subire e cmq intendevo 'animali' nel senso neutro scientifico non con il significato che si attribuisce a quella parola per offendere
    @gary magari non è una condizione indispensabile, ma sicuramente fa piacere :D

eccome

:D

secondo me spesso (e non parlo solo delle donne ma anche degli uomini) è principalmente una questione di aspetto fisico: ho visto molte coppie dove uno dei due subisce a oltranza per non dover rinunciare all'altro ma l'unica qualità dell'altro è l'aspetto fisico. Siamo molto più animali di quanto non vogliamo ammettere

Ora pero' non esageriamo!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586