Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Inside Out, nuovo film Pixar

DoorDoor Colonna
Ciao.

Ho trovato il trailer di questo nuovo film della Pixar che uscirà il prossimo agosto e ho pensato di farvelo vedere.
La Pixar ha sfornato dei veri e propri capolavori di animazione e questo potrebbe esserne un altro, sopratutto per il tipo di sceneggiatura.
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate :)

Il mio sistema limbico è crashato.
«1

Commenti

• EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Pilastro
    Pubblicazioni: 2,201
    Ciao.
    Ho appena visto il trailer e sembra veramente fantastico... quando fa vedere la mente del padre che guarda la partita mi ha fatto molto ridere :")
    Io amo i cartoni della Pixar : toy story, gli incredibili, ratatouille, up, monsters university, a bug's life... ma sopratutto ( i miei preferiti) monsters and co, alla ricerca di Nemo e Wall E. Sono cartoni con un insegnamento morale.
    di questo trailer ( grazie per avermelo fatto scoprire) il punto di vista è molto particolare, il fatto che "immaginano" il nostro cervello e come ci fa esprimere le emozioni [ un po stile sala di controllo con il tipo con la barba che comandava di " Esplorando il corpo umano " ] lo rende diverso e particolare. Questo mi piace.
    Lo andrò a vedere :)
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Io l'ho visto tre volte, due al cinema e una col mio bimbo aspie che seguo a scuola: è un capolavoro! Infatti ora preparerò un lavoro sulle emozioni per lui :)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • FrancescoFrancesco Veterano Pro
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 966
    Io ho portato mio figlio, gli è piaciuto, devo fare i miei compliemnti alla pixar che è riuscita  a fare un cartone con argomenti decisamente tosti. Ho letto in giro che ha lavorato un pool di psicologi per la realizzazione del soggetto, penso l'esperimento sia riuscito.

:-bd
    wolfgang
    Post edited by Francesco on
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,750
    Film fantastico!
    Valenta
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • VinciVinci Membro Pro
    modificato January 2016 Pubblicazioni: 142
    L'ho visto di recente e mi è piaciuto molto. Uno dei migliori capolavori Pixar.
    Post edited by Vinci on
  • Speranza9Speranza9 Andato
    Pubblicazioni: 579
    Adoro Inside Out! 
    Non avevo mai visto un film che sapesse descrivere così bene le emozioni. Io di solito non mi immedesimo tanto nei film ma dopo avere visto Gioia e Tristezza lavorare insieme non sono riuscita a trattenere le lacrime. Mi domando come la Pixar sia riuscita a realizzare un capolavoro simile, penso che sia addiruttura un film "troppo forte" per i bambini e io stessa non so se riuscirei a vederlo una seconda volta solo per via delle intense emozioni che mi ha provocato. Ho provato a immaginare poi, come potrebbero andare le cose nella mente di una persona autistica. So che probabilmente un film del genere non verrà mai realizzato dalla Pixar ma io mi diverto a immaginare come potrebbe essere.
    Mi immagino i sentimenti tali quali a quelli di Raely. È la console ad essere diversa, un "modello speciale in edizione limitata" che le emozioni stesse non riescono a gestire e nel tentativo di "aggiustarlo" combinano un sacco di guai e si stressano fino a che uno di loro non capisce che l'unica cosa che bisogna fare è imparare ad usare i propri “strumenti di lavoro"  accettandoli per quello che sono. 
    Vitt80LudoDoor
  • SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,177
    Sono d' accordo con voi!
    Anche a mio figlio è piaciuto tantissimo, tant'è che l' ha poi voluto rivedere in dvd da solo nella sua cameretta, penso per "farlo proprio suo"!
    Vitt80
  • Vitt80Vitt80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 267
    Bellissimo film... una storia di emozioni che crea altre emozioni. Molto educativo... con sfumature meravigliose sui ricordi... che sono alla base di tutte le emozioni. Commovente Gioia e Tristezza.... all'inizio molto distanti ed infine così vicine. Insegna con delicatezza come si può aprire il cuore,anche a qualcosa o qualcuno che é distante dal nostro modo di vivere e percepire il mondo. Un film per tutta la famiglia. Il mio bimbo lo ha visto 2 volte con molta attenzione ;)
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,797
    Vi è piaciuto questo film? Avete mai pensato come sarebbe stato se la protagonista del film sarebbe stata neurodiversa? :)
    È un film dall'alto coinvolgimento empatico, a me ha coinvolto tantissimo.
  • OssitocinaOssitocina Pilastro
    Pubblicazioni: 2,725
    I cartoni mi commuovono generalmente più dei film (vai a capire perché)... Ho pianto molto per Inside Out, e per me è una genialata. Mi piacerebbe che ne facessero una sorta di saga, analizzando varie tipologie di persone, inserite in vari contesti culturali magari. Sarebbe tremendamente interessante!
    Simone85Fenice2016mandragola77Speranza9Dingo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online