Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Fare una scelta?

Buon anno a tutti!

Allora, sono da poco iscritto e il mio problema principale in questo momento non so nemmeno se è relativo all'essere o meno Aspie.
Forse sono solo stronzo. O paraculo.

Il punto è : si può fare una scelta consapevole e razionale fra due persone?
Diciamo che sono circa sei mesi che sto mandando avanti una doppia storia.
Si tratta di due ragazza molto diverse fra loro, una attenta a sms e ai mi piace che metto su Facebook, l'altra non ha nemmeno Facebook, per fare un esempio.
Oltretutto vivono a una cinquantina di chilometri l'una dall'altra.
Oltre al fatto che a Febbraio R. verrà a lavorare vicino a E e ho il terrore di ritrovarmi in una situazione tipo 

Secondo voi, dovrei fare una scelta? Oppure dovrei lasciar perdere entrambe?
Tenete conto che sono due persone completamente diverse, diciamo che ''si completano''.
Loro dicono di amarmi, non so per quale strano motivo, ma il punto è che io non riesco a decidermi, penso che potrei ferirle troppo e sopratutto io sto davvero bene con loro, però non riesco a comprendere il concetto di amore, posso dire di non aver mai amato nessuna in vita mia, semplicemente perchè non so che cosa significhi..

Voi esperienze simili?

Post edited by yugen on
«1

Commenti

• PhoebePhoebe SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 2,063
    Ciao, benvenuto. A mio parere dovresti dire la verità ad entrambe se le vuoi almeno un po bene.
    Andato46
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Concordo. Anche se troncassi con una delle due, la persona con cui continui deve sapere che per sei mesi hai avuto una doppia relazione. È una questione di correttezza, e poi lei deve sapere per poterti conoscere meglio, quindi valutare la situazione.
  • LokiLoki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 514
    Miliardi di persone sul pianeta insegnano che prima di trovare chi fa al caso nostro, dovremmo frequentare tutti... Eppure sentire a chi vuoi dedicare la vita - non semplicemente completarti parzialmente- è evidente. La risposta c'è, nascosta, ma c'è.
    silvia78
    Roberta.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    Io troncherei con entrambe. Probabilmente non ti interessa a sufficienza di nessuna delle due.
    vanessasilvia78
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Pubblicazioni: 6
    quindi, per una volta nella mia vita dovrei "fare la cosa giusta"...

Ho una paura folle di ritrovarmi completamente solo... peró è giusto cosi... non posso prendere in giro delle persone....
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,755
    Beh @Alex992 se oggi ne hai due non credo che rimarrai solo a lungo no?
    Valenta
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    wolfgang ha detto:

Beh @Alex992 se oggi ne hai due non credo che rimarrai solo a lungo no?

in effetti non fa una piega :D

io però sarei curioso di provare a dirlo in presenza di entrambe insieme per vedere l'effetto che fa. Mica capita tutti i giorni :D
    AJDaisyValenta
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Non mi è capitato e credo che non potrebbe capitarmi. Già se mi piace una persona e avessi una storia con questa persona sarebbe troppo, con due andrei alla neuro. Mi scoprirebbero 
    Indeciso
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • Pubblicazioni: 6
    In effetti è stato strano anche per me... è che non riesco a dire di no... E tuttora non riesco a capire come due persone possano interessarsi a me... Il fatto è che sono stato solo per anni... e ho paura che possa risuccedere... non sono un "playboy" sono state solo casualità fortuite se mi sono trovato in questa spiacevole situazione.... perchè nella migliore delle ipotesi perdo una persona importante....
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    Alex992 ha detto:

In effetti è stato strano anche per me... è che non riesco a dire di no... E tuttora non riesco a capire come due persone possano interessarsi a me... Il fatto è che sono stato solo per anni... e ho paura che possa risuccedere... non sono un "playboy" sono state solo casualità fortuite se mi sono trovato in questa spiacevole situazione.... perchè nella migliore delle ipotesi perdo una persona importante....

qui è il busillis, saper dire di no. Se proprio vuoi tenertene almeno una, prova a chiederti a chi diresti più spesso no se riuscissi a farlo. Se poi sono proprio alla pari beh allora ti posso solo augurare buona fortuna :D
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online