Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Domande indiscrete

ValentaValenta SymbolPilastro
A voi non fanno impazzire domande come "dove sei" al telefono, "dove vai" "cosa fai" quando si esce?

Io non le sopporto, e quando me le fanno mi irrigidisco.

Voi?

Buon pomeriggio!
SheldonvanessaamigdalaMariAlberi
Post edited by yugen on
«1

Commenti

• SheldonSheldon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 617
    Le odio senza mezzi termini. E quando me le fanno rispondo in maniera così evasiva e sgarbata da essere insopportabile.
    Valenta
  • LokiLoki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 514
    Più che altro a me infastidiscono le domande insulse, se mi chiedono qualcosa di personalissimo ma interessante, rispondo volentieri, altrimenti ignoro e taccio.
    ValentaDarwinkachinaTormalinaNera
    Roberta.
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Per fortuna non parlo al telefono con nessuno XD Giusto mia mamma, che mi chiama quasi tutti i gg (ma in genere la conversazione è "sto bene, nessuna novità, buonanotte"). Quelle rare volte che chiede mi scoccia parecchio, e rispondo il minimo indispensabile. Ricordo una volta che stavo a Roma, in auto, e non le avevo detto scendessi a Rm. Mi chiama, si accorge che sono in auto, rispondo che sì, ero in auto. Bon, lo stretto indispensabile. Se lo facesse qualcun altro lo considererei intollerabile, ma come si permettono? Sono fatti miei XD
    Valenta
  • vanessavanessa Colonna
    Pubblicazioni: 1,163
    Sì mi infastidiscono e rispondo il minimo indispensabile, la peggiore per me è "cosa leggi?" Perché mi fa perdere il filo e mi obbliga a cercare di riassumere in poche parole una cosa che neppure interessa a chi me lo chiede
    ValentaTormalinaNera
  • yugenyugen Mastro Libraio
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 1,888
    Io ho un'amica che non riesce a capacitarsi del fatto che non faccia molte cose cultural- ricreative, per farmi uscire nel tempo libero ci vuole la forza.
    E ogni volta che mi chiama la domanda immancabile: "cosa hai fatto in questi giorni?" (Intendendo concerti, cinema, etcc..)
    E tutte le volte mi tocca rispondere "niente" . La detesto quando mi fa questa domanda e ogni volta glielo dico pure. Ma è più forte di lei.
    ValentakachinaAndato_87amigdala
    Post edited by yugen on
  • SheldonSheldon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 617
    Non so se siano peggiori le domande indiscrete, perché entrare nell'intimità di un autistico equivale ad un furto con scasso, o quelle stupide, perché fatte da persone incapaci di usare la ragione.
    ValentaDarwinvanessaTormalinaNera
  • kachinakachina Andato
    Pubblicazioni: 560
    io non ho problemi con ste domande, certo rispondo con un repertorio minimal (ma gli NT fan lo stesso, io credo). e per dimostrarlo ricorro al topos letterario della madre italica che qualsiasi luogo o esperienza esotica o estrema tu abbia fatto ti chiede: "cosa hai mangiato?" :P
    yugenmandragola77Valenta
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Per me è l'opposto, mi sento in colpa a nascondere cosa sto facendo o dove sono in quel momento.

ct87ValentakachinaSheldonBlind
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Se qualcuno mi chiede cosa stia facendo, rispondo in modo elementare: "sto conversando con te" insomma elementare Watson
    Valentakachina
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 2,186
    alessiodx ha detto:

Per me è l'opposto, mi sento in colpa a nascondere cosa sto facendo o dove sono in quel momento.

Idem.
    In realtà non sono neanche sicuro di sapere cosa significhi (realmente) "fare una domanda indiscreta". Ho capito che bisogna chiedere "posso farti una domanda indiscreta" o aggiungere "non vorrei essere indiscreto" quando si chiede qualcosa che riguarda la famiglia, l'intimità, i soldi o la salute (o qualcosa che può essere ricondotta ad una di queste quattro categorie) ma, per quel che mi riguarda, se non ci ragiono su, rispondo senza problemi a tutto ciò che mi viene chiesto.
    ValentaAndato34wolfgangct87silvia78
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online