Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: siete risparmiatori o spenditori?

ValentaValenta SymbolPilastro
modificato March 2015 in Organizzazione e autonomia
Insomma, tendete più a spendere o a mettere da parte?
Come ti definisci?
  1. Categorie:66 voti
    1. molto parsimonioso
      28.79%
    2. attento ai soldi ma non eccessivamente
      28.79%
    3. equilibrato
      19.70%
    4. prodigo ma non eccessivamente
        6.06%
    5. spendaccione
      16.67%
Post edited by yugen on
Taggata:
«134

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,322
    Se li per li non lo sapete, pensate che vi provano dal cielo 100€ e a quanto e come ne spendereste.
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    equilibrato. non spendo continuamente, ma quando spendo cerco di prendere al prezzo che ritengo congruo, quindi non per forza economico.
    Valentact87alexander_popeneonero
  • ct87ct87 Colonna
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 2,956
    Non trovo tanta roba che merita di spendere soldi, non sono nemmeno tirchia. Proprio questione di interesse in ciò che c'è in giro. Sono equilibrata
    ValentaPeregrinoalexander_pope
    Post edited by ct87 on
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,172
    Sono attenta ai soldi ma non eccessivamente.
    Mi piace risparmiare, ma non ne faccio una malattia.
    Valenta
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Io credo di essere un po' strana. Riesco a vivere con poco, davvero poco (se penso al mio budget all'università...) che pare proprio impossibile sopravviverci. Però se ho un p' di soldi li spendo subito. Quindi ho risposto "spendaccione".
    Valentalunagattina
  • PeregrinoPeregrino Andato
    Pubblicazioni: 779
    Al primo lavoro consistente non sapevo dove spenderli, abitando coi miei le uniche uscite erano libri, cinema o pizzeria nel fine settimana. Al secondo lavoro consistente invece non risparmiavo nulla fra affitto, vitto ed emergenze varie, ma mi concedevo qualche sfizio perché mi sembrava di penare già a sufficienza
    Valentact87
  • Andato_87Andato_87 Andato
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 3,049
    Non ho mai lavorato, non gestisco il denaro, ma ho risposto "molto parsimonioso".
    Sono da sempre un "risparmiatore funzionale", quando compro qualcosa devo essere sicuro che mi duri a lungo, io sono per gli investimenti a lungo termine.
    ValentaIndecisogreekpiAmelie
    Post edited by Andato_87 on
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,752
    A87 ha detto:

Non ho mai lavorato, non gestisco il denaro, ma ho risposto "molto parsimonioso".
    Sono da sempre un "risparmiatore funzionale", quando compro qualcosa devo essere sicuro che mi duri a lungo, io sono per gli investimenti a lungo termine.

è per questo che sto cercando uno smartphone top di gamma con batteria durevole. così lo cambio fra almeno 5 anni  :)>-
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,938
    I soldi provengono dal lavoro, a lavorare si fatica tanto e a me non piace faticare.
    Quindi sto molto attenda quando spendo, in pratica converto in ore di lavoro e mi chiedo: ne vale la pena? 7 su 10 è no.
    Valentarondinella61Andato34wolfgangmandragola77testadimortoyugenneonero
  • GecoGeco Colonna
    Pubblicazioni: 1,368
    Oltre che genovese penso di essere anche mezza scozzese...
    Battute a parte, non provo neanche lo stimolo a spendere: vedo una cosa che mi piace, la guardo e la riguardo, mi convinco che sia essenziale alla mia esistenza, non costa neanche tanto, mi faccio mille pensieri belli concreti ed articolati su come, dove e quando la userei e poi la lascio lì... tanto, concludo, alla fine non mi serve. Bah...
    Ciao.
    ValentaAmelie
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online