Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: siete risparmiatori o spenditori?

135

Commenti

• greekpigreekpi Veterano Pro
    Pubblicazioni: 890
    Essendo minorenne le uniche mie spese sono per sfizio, in media 25€ al mese in componenti elettronici. Il che vuol dire che talvolta mi permetto oggetti fino a 45€
    Valenta

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,832
    Rilancio, magari arriva qualche altro voto.
    Comunque @kokorozashi anche io spendo per fare corsi, è una cosa che amo.
  • zisczisc Senatore
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 1,603
    risparmiatore, poi spenditore, ma in media risparmiatore
    Valenta
    Post edited by zisc on
  • AnanaspergerAnanasperger Veterano Pro
    Pubblicazioni: 272
    Non é questione di essere parsimoniosi. É che, comprati i tuoi interessi speciali, hai comprato l'universo.
    Valenta
    Push and pull, load and store.
  • GrizliGrizli Veterano
    Pubblicazioni: 288
    Esattamente come @Elanor: vivo con molto poco, ma sono una spendacciona. :-)

Valenta
    Riporto su per i nuovi ;)
  • Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    Pubblicazioni: 3,524
    Valenta
  • osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 750
    Prodigo ma non eccessivamente, per me i soldi sono come l'acqua per chi deve attraversare il deserto. Dopo 70/80 chilometri l'acqua non serve più. Credenti o non credenti, dopo la morte non serve più denaro, allora la condizione migliore è quella in cui si è passato il deserto in buone condizioni, senza sprechi e senza inutili privazioni. In più, se nel viaggio puoi aiutare altri lo fai oppure pensi un po' ai figli. Non avrebbe senso fare una vita di avarizia per accantonare ciò che poi non servirà a nulla, molte persone davvero attraverserebbero il deserto con la sete per giungere alla fine ancora più affaticati perché carichi di acqua.

Non ho votato per equilibrati perché con ciò si intende comunque la persona che risparmia in modo afinalistico.
    Valentamandragola77
  • SophiaSophia SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 5,903
    Sono parsimoniosa per un senso di responsabilità indotto dalla vita e perché non amo gli sprechi, ma adoro spendere quando posso. Attualmente ho raggiunto un equilibrio e ho capito come fare, ma in passato non sono stata molto brava, così vivo attimi di panico quando devo pianificare, prospettare, calcolare (con i numeri ho dei grossi problemi) e mi sento mancare la terra sotto i piedi. Questo perché sento il bisogno di avere il controllo della situazione e con il fatto che ci stanno i numeri di mezzo la cosa si complica un po'.
    Valenta
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online