Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sondaggio: siete risparmiatori o spenditori?

124

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,832
    Riporto sù.
  • Terra_di_MezzoTerra_di_Mezzo Veterano
    Pubblicazioni: 183
    Sono decisamente risparmiatore.
    Non come malattia eh, comunque...
    Valenta
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato September 2018 Pubblicazioni: 5,363
    Sono notoriamente presa in giro per quanto sono tirchia, ma in realtà ho semplicemente una certa riluttanza a spendere per cose che ritengo poco importanti, quando non totalmente inutili; è abbastanza difficile che tragga soddisfazione dall'acquisto di un oggetto. Per ciò che mi piace, invece, se ho disponibilità non è un problema spendere, ma sempre tenendo conto delle spese che posso tagliare o su cui posso risparmiare; facendo questo sono riuscita a permettermi per esempio un viaggio di tre settimane quando ero partita con l'idea di stare 5 giorni, perché sono riuscita a gestire bene i soldi che avevo e a farli durare di più.
    Valentamarco3882amigdala
    Post edited by Amelie on
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 9,832
    Riporto su.
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Vi chiedo un opinione: secondo voi accumulare libri spendendo molti soldi ma calcolando che si conoscono librerie che acquisterebbero collezioni intere è solo cicala o anche formica se visto nel lungo termine?
    Valenta
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 9,890
    Se li trovi aggratis su libgen non conviene.
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Se è per questo su Library Genesis si trovano chicche che sono scomparse dal mercato. Ci ho trovato un libro accademico di filologia classica che era un manuale per il turpiloquio in lingua latina!
    MarkovAJDaisy
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    modificato February 2019 Pubblicazioni: 10,829
    Domenico ha detto:

Se è per questo su Library Genesis si trovano chicche che sono scomparse dal mercato. Ci ho trovato un libro accademico di filologia classica che era un manuale per il turpiloquio in lingua latina!

Beh, se consideri che nei testi scolastici delle superiori il primo brano in volgare riportava un qualcosa come “fili de le pute traìte!” e l’ho trovato così attraente da ricordarlo, sono molto attratto da un manuale del turpiloquio in latino. È stato un ottimo acquisto secondo me.
    DomenicoamigdalaNemo
    Post edited by AJDaisy on
  • neoneroneonero Andato
    Pubblicazioni: 150
    Non avendo un reddito mio ho un rapporto molto conflittuale con il denaro, in genere però se rientra nelle mie passioni e quindi ci tengo particolarmente non mi faccio molte remore all'idea di spendere, anche perché sono fortunato sotto questo aspetto. Certo se posso risparmiare sempre meglio perciò sto attento a promozioni e sconti.
    Valenta
  • frodolives666frodolives666 Membro
    Pubblicazioni: 30
    Mi capita di spendere per libri e altro, davvero non ho moderazione ed è per quello che devo continuare a lavorare anche se da sospetto asperger, ma già con fobia sociale, per me fare il dipendente e dipendere dunque dal giudizio dei normali è una specie di tortura. Ma devo guadagnare soldi per pagare i debiti accesi con la banca. Spero di riuscire a fermarmi e capire che spendere non mi dà aiuti particolari, riuscire a fare una vita più attenta purtroppo ci sono le sirene di Internet, voglio dire non nascondo che mi è capitato di spendere per delle cose stupide, con il senno di poi, ma c'è qualcosa nel fare un ordine e spendere soldi con la facilità di un click del mouse che ti fa sentire importante in un mondo dove altrimenti non sei nulla, anche perché fobico sociale e timido.
    Valenta
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online